Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (6 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Dici ? Per me i tuoi anni luce sono 12 mesi ... vedremo

mi interessa molto il.muoversi di questo settore negli usa perché gli usa anticipano quello che avviene in europa ...

io ho qualche dubbio che in una situazione con premio di rischio al minimo si sia scorrelati ai tassi ...

il premii di rischio dei migliori emittenti sono 250 - 300 bp ... e non è molto ...

domanda provocatoria se gli hy non sono correlati ai tassi perché allora le pshares a tv quotano parecchio più care del loro fair value ? Tutti tonti chi le ha comprate in america ed europa ?

tipo la hsbc tv float con floor al 3.5 é piu cara del 12% di quanto dovrebbe ...

sulla prima grassettata ti posso dire ci sono ancora tanti indicatori economici che non mi piacciono in USA (uno su tutti è la partecipazione effetiva al mondo del lavoro per l indice della disoccupazione .....) e poi c è la forward guidance amico mio (parolina da tenere ben presente negli anni a venire ;))
che sosterrà le mie tesi :maestro::lol:

sulla seconda grassettata scusa la mia spocchioseria ma IO non dico che tutti loro sono tonti ma IO mi ritengo un pelo più furbo :D (opinioni personali :lol:)
 

johnny1982

Forumer storico
erano tonti anche quelli di goldman che scaricavano le seat pagine gialle...

per me le tv sono sopravvalutate ... semplicemente perché per coprirsi dal rischio tassi i tf a rischio call sono molto più protettivi ..

A quanto dovrebbero secondo te arrivare gli spread dal treasury ? Oggj 250 punti ...

sotto i 200 significa che il concetto di rischio è svanito e non terrei un pshare neanche sotto tortura...

250 già siamo molto tirati ... ma molto ...
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
erano tonti anche quelli di goldman che scaricavano le seat pagine gialle...

per me le tv sono sopravvalutate ... semplicemente perché per coprirsi dal rischio tassi i tf a rischio call sono molto più protettivi ..

A quanto dovrebbero secondo te arrivare gli spread dal treasury ? Oggj 250 punti ...

sotto i 200 significa che il concetto di rischio è svanito e non terrei un pshare neanche sotto tortura...

250 già siamo molto tirati ... ma molto ...

infatti l' ultima volta che ho trattato SPG è stato nel lontano 2003 - 2004 quando avevo una posizione molto forte su un suo senior floater (venduta poi logicamente in gain)
sul grass. sono d' accordissimo con te ... non so dirti a quanto dovrebbero arrivare gli spread
...come si dice navigo a vista col benaplacito della FED...
 

johnny1982

Forumer storico
infatti l' ultima volta che ho trattato SPG è stato nel lontano 2003 - 2004 quando avevo una posizione molto forte su un suo senior floater (venduta poi logicamente in gain)
sul grass. sono d' accordissimo con te ... non so dirti a quanto dovrebbero arrivare gli spread
...come si dice navigo a vista col benaplacito della FED...

Navigare a vista di solito fa andare dritto sugli scogli ... :D
 

simoneimola

Forumer attivo
Esistono siti dove possibile trovare le date dei dividenti o altre informazioni sui singoli titoli preferred shares usa ?
Esistono titoli simili trattati da binck in euro ?
Sicuro che i titoli preferred shares usa siano tassati al 20% ?
Non è diventato 22% da poco.
 

Users who are viewing this thread

Alto