Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Banca fisica (Credem) mi ha detto che per loro se l'emittente è usa allora 32% altrimenti 20%. Banca Patrimoni (Sella) mi ha detto che fanno per tutte il 32% ma alla mia obiezione che altre fanno il 20% sulle europee approfondiranno e mi faranno sapere.
Sto aspettando risposte da IW e Webank.
Naturalmente si parla solo della tassazione dei dividendi, per il capital gain è sempre il 20%.
Ciao, Max

Per la withholding tax conta solo la nazionalità dell' emittente e non dove la compri

Le psh hsbc non pagano ritenute, già verificato con iw, è da un Po che le ho

Quelle usa si pagherà il 32%

Inoktre il 15% Di witholding è scontato poiché gli Usa applicano il 30% ai Paesi che non sono nella loro White list e vi dovrrbbero anche aver fatto firmare il modulo perrichiedere la tassazione scontata

Banca fisica (Credem) mi ha detto che per loro se l'emittente è usa allora 32% altrimenti 20%. Banca Patrimoni (Sella) mi ha detto che fanno per tutte il 32% ma alla mia obiezione che altre fanno il 20% sulle europee approfondiranno e mi faranno sapere.
Sto aspettando risposte da IW e Webank.
Naturalmente si parla solo della tassazione dei dividendi, per il capital gain è sempre il 20%.
Ciao, Max

Per la withholding tax conta solo la nazionalità dell' emittente e non dove la compri
T
Le psh hsbc non pagano ritenute, già verificato con iw, è da un Po che le ho

Quelle usa si pagherà il 32%

Inoktre il 15% Di witholding è scontato poiché gli Usa applicano il 30% ai Paesi che non sono nella loro White list e vi dovrrbbero anche aver fatto firmare il modulo perrichiedere la tassazione scontata

Allora...io ho 4 esempi... non ho messo la quantità e la cifra incassata per ragioni di "riservatezza"... cmq l'importo si ottiene semplicemente moltiplicando la quantità posseduta per la cifra dopo la chiocciola.
Poi non so con precisione che tassazione viene applicata. Sulle contabili non ci sono altri dati.

Pagamento dividendo
Dividendo Barclays Bank PLC 8.125% 5

Pref @ 0,50781 che tassato al 20% diventa 0,40625

Pagamento dividendo
Dividendo ING 7.2% Pref Perpetual 2002 @

0,45 che tassato al 20% diventa 0,36

Pagamento dividendo
Dividendo HSBC Holdings 8.125% Pref @

0,50781 che tassato al 20% diventa 0,40625

Pagamento dividendo
Dividendo Invesco Mortgage Cap 7.75% A

Pref @ 0,4844 che tassato al 20% diventa 0,38752

In grassetto ho messo i dividendi al netto della tassazione italiana.
Ripeto... quello che non so è se nella cifra dopo la chiocciola è già compresa qualche altra tassazione.

Perdonami, ma se conosci nominale, cedola e dividendo netto, dovresti riuscire a ricavarti anche la tassazione applicata.....

Prima ho scritto il dividendo lordo... poi in neretto ho specificato il netto (detratto il 20% della nostra tassazione)... quello che non so è se nel dividendo lordo è già compresa qualche tassazione americana (e non posso nemmeno saperlo perchè Binck mette solo la cifra senza specificare nulla)

Es. Il dividendo lordo di Invesco è 0,4844... come posso sapere se è già stato tolta la tassazione americana?

Ultima modifica:
Prima ho scritto il dividendo lordo... poi in neretto ho specificato il netto (detratto il 20% della nostra tassazione)... quello che non so è se nel dividendo lordo è già compresa qualche tassazione americana (e non posso nemmeno saperlo perchè Binck mette solo la cifra senza specificare nulla)

Es. Il dividendo lordo di Invesco è 0,4844... come posso sapere se è già stato tolta la tassazione americana?

Se mi dici il nominale e quanto hai incassato di dividendo netto te lo dico io :D

Per chiarire definitivamente, seguendo il suggerimento di un NOTO FORUMER, posto tutti i dati della contabile di Invesco (le altre sono uguali).

Pagamento dividendo
150 Dividendo Invesco Mortgage Cap 7.75% A

Pref @ 0,4844 Accredito 58,13

Per chiarire definitivamente, seguendo il suggerimento di un NOTO FORUMER, posto tutti i dati della contabile di Invesco (le altre sono uguali).

Pagamento dividendo
150 Dividendo Invesco Mortgage Cap 7.75% A

Pref @ 0,4844 Accredito 58,13

20% Thnks

Users who are viewing this thread

Back
Alto