Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (4 lettori)

tomcat

Forumer attivo
ricevuta cedola trimestrale su

GE General Electric Company 4.875% Notes Due October 15
ISIN: US3696224282

euro 0,177 c.a. ad azione
 
Ultima modifica:

tomcat

Forumer attivo
acquistate venerdì pom.

us80281r7061 Santander
ISIN: US80281R7061
Symbol: SAN-A


barclays pref 8,125%

Symbol: BCS-D

ISIN: us 06739H362
 

simoneimola

Forumer attivo
Vi chiedo un consiglio

US25154D1028 Deutsche Bank CF X 7.35% no call no cum
US80281R8051 Santander Fin PFD SA UNI 6.5% no call no cum
US38145G2093 Goldman Sachs Group 5,950% 11/10/2017 call no cum

questi tre essendo no cum che probabilita' anno di saltare le cedole ?

 

argotone

il diversificatore
Ma che genere di conti fa' Binck sul capital gain delle preferred? evidentemente ci sfugge qualcosa perche' su una compravendita a circa lo stesso prezzo ha rilevato 123 euro di gain:

31/10/13 Acquisto 400 Barclays Bank PLC 7.75% Pref @ 25,42 controvalore 10.180,41
24/01/14 Vendita 400 Barclays Bank PLC 7.75% Pref @ 25,50 controvalore 10.187,78

Su questa compravendita hanno rilevato un profit 123,32€ con imposte per 24,66€ decisamente esagerate. Premetto che ho incassato un dividendo che e' stato tassato al 20% ma questo non dovrebbe influire sul calcolo del cg. Stesso metodo di calcolo su altre transazioni con addebiti senza nessuna logica.

Se veramente si pagano questi salassi non conviene trattare questi strumenti, possibile che nessuno di voi se ne sia accorto?
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Ma che genere di conti fa' Binck sul capital gain delle preferred? evidentemente ci sfugge qualcosa perche' su una compravendita a circa lo stesso prezzo ha rilevato 123 euro di gain:

31/10/13 Acquisto 400 Barclays Bank PLC 7.75% Pref @ 25,42 controvalore 10.180,41
24/01/14 Vendita 400 Barclays Bank PLC 7.75% Pref @ 25,50 controvalore 10.187,78

Su questa compravendita hanno rilevato un profit 123,32€ con imposte per 24,66€ decisamente esagerate. Premetto che ho incassato un dividendo che e' stato tassato al 20% ma questo non dovrebbe influire sul calcolo del cg. Stesso metodo di calcolo su altre transazioni con addebiti senza nessuna logica.

Se veramente si pagano questi salassi non conviene trattare questi strumenti, possibile che nessuno di voi se ne sia accorto?
ma sono in € o in $? se sono in $ avranno conteggiato anche il plus sul cambio
 

NoWay

It's time to play the game
Ma che genere di conti fa' Binck sul capital gain delle preferred? evidentemente ci sfugge qualcosa perche' su una compravendita a circa lo stesso prezzo ha rilevato 123 euro di gain:

31/10/13 Acquisto 400 Barclays Bank PLC 7.75% Pref @ 25,42 controvalore 10.180,41
24/01/14 Vendita 400 Barclays Bank PLC 7.75% Pref @ 25,50 controvalore 10.187,78

Su questa compravendita hanno rilevato un profit 123,32€ con imposte per 24,66€ decisamente esagerate. Premetto che ho incassato un dividendo che e' stato tassato al 20% ma questo non dovrebbe influire sul calcolo del cg. Stesso metodo di calcolo su altre transazioni con addebiti senza nessuna logica.

Se veramente si pagano questi salassi non conviene trattare questi strumenti, possibile che nessuno di voi se ne sia accorto?

Io finora ho solo comprato e messo nel cassetto.
Però mi sembra stranissimo che Top o Mac (giusto per fare 2 nomi tra i più attivi) non abbiano mai evidenziato il problema.
Sicuramente avrai già chiesto spiegazioni a Binck... quando saprai qualcosa posta per favore...
 

NoWay

It's time to play the game
Vi chiedo un consiglio

US25154D1028 Deutsche Bank CF X 7.35% no call no cum
US80281R8051 Santander Fin PFD SA UNI 6.5% no call no cum
US38145G2093 Goldman Sachs Group 5,950% 11/10/2017 call no cum

questi tre essendo no cum che probabilita' anno di saltare le cedole ?


Finora tutte le Pref che ho in portafoglio hanno regolarmente pagato le cedole... si tratta di emittenti solidi... però potrebbe anche succedere...
Poi di Pref CUM non è che ce ne siano moltissime...
 

Jackrussel

Forumer storico
Io finora ho solo comprato e messo nel cassetto.
Però mi sembra stranissimo che Top o Mac (giusto per fare 2 nomi tra i più attivi) non abbiano mai evidenziato il problema.
Sicuramente avrai già chiesto spiegazioni a Binck... quando saprai qualcosa posta per favore...


Stessa cosa , guarda che caso, è capitata anche me però: proprio ieri mi sono accorto che su un'operazione recente di compravendita di Gen.El cap pref. 4,7% in $ mi hanno conteggiato una plusvalenza che non so da dove arrivi...
Per la precisione la plus in dollari era di circa 280 , e mi hanno addebitato c. gain di 277, 69 euro :-o
Non c'è nessun dividendo o altro in mezzo. Il calcolo è molto semplice,come per un azione, tolte le commissioni.
Su un'altra compravendita , precisamente la pref. Santander 887 sempre in $, il gain " a spanne ", più o meno mi è sembrato che andasse.
Più o meno però... :mumble:
Non avendo capito nulla sul come e perché loro arrivino a certi conteggi ho immediatamente scritto a Binck, proprio ieri, e sto attendendo risposta.
Se le cose fossero giuste così secondo Binck, beh , i dubbi di Argotone sulla effettiva convenienza di tradare certi strumenti diventerebbero quasi certezze
 

NoWay

It's time to play the game
Stessa cosa , guarda che caso, è capitata anche me però: proprio ieri mi sono accorto che su un'operazione recente di compravendita di Gen.El cap pref. 4,7% in $ mi hanno conteggiato una plusvalenza che non so da dove arrivi...
Per la precisione la plus in dollari era di circa 280 , e mi hanno addebitato c. gain di 277, 69 euro :-o
Non c'è nessun dividendo o altro in mezzo. Il calcolo è molto semplice,come per un azione, tolte le commissioni.
Su un'altra compravendita , precisamente la pref. Santander 887 sempre in $, il gain " a spanne ", più o meno mi è sembrato che andasse.
Più o meno però... :mumble:
Non avendo capito nulla sul come e perché loro arrivino a certi conteggi ho immediatamente scritto a Binck, proprio ieri, e sto attendendo risposta.
Se le cose fossero giuste così secondo Binck, beh , i dubbi di Argotone sulla effettiva convenienza di tradare certi strumenti diventerebbero quasi certezze

Posta anche tu la risposta please... :bow:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Penso che la risposta sia da ritrovarsi nel cambio.

Anche a me è capitato. Ho venduto una preferred con plusvalenza di circa 150$ e mi sono trovato una minus di pochi spiccioli.

Evidentemente avevo acquistato qnd il cambio €/$ era più basso e venduto sul recupero dell'euro.

Tenendo il conto in dollari non cambia nulla, anzi, io registro cmq una plus di 150$ nei miei conti. Binck dato che deve farti pagare capital gain o conteggiarti minus istantaneamente in € fa il cambio immediato.

Almeno questa è la risposta che mi sono dato.
 

Users who are viewing this thread

Alto