Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (8 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Penso che la risposta sia da ritrovarsi nel cambio.

Anche a me è capitato. Ho venduto una preferred con plusvalenza di circa 150$ e mi sono trovato una minus di pochi spiccioli.

Evidentemente avevo acquistato qnd il cambio €/$ era più basso e venduto sul recupero dell'euro.

Tenendo il conto in dollari non cambia nulla, anzi, io registro cmq una plus di 150$ nei miei conti. Binck dato che deve farti pagare capital gain o conteggiarti minus istantaneamente in € fa il cambio immediato.

Almeno questa è la risposta che mi sono dato.

Scusa... tu ipotizzi che plus e minus generate con le Pref siano immediatamente convertite in Euro al tasso di cambio del momento della negoziazione... è così?
 

Jackrussel

Forumer storico
Penso che la risposta sia da ritrovarsi nel cambio.

Anche a me è capitato. Ho venduto una preferred con plusvalenza di circa 150$ e mi sono trovato una minus di pochi spiccioli.

Evidentemente avevo acquistato qnd il cambio €/$ era più basso e venduto sul recupero dell'euro.

Tenendo il conto in dollari non cambia nulla, anzi, io registro cmq una plus di 150$ nei miei conti. Binck dato che deve farti pagare capital gain o conteggiarti minus istantaneamente in € fa il cambio immediato.

Almeno questa è la risposta che mi sono dato.

Sì, anch'io ho pensato la stessa cosa.

Però sarebbe molto utile e corretto, secondo me, che loro indicassero sempre i tassi di cambio effettivi che applicano al momento di calcolare il plus/minus, in maniera da poter verificare comunque che non vi siano errori o cambi strampalati e incontrollabili...
 

Peco

Forumer storico
Scusa... tu ipotizzi che plus e minus generate con le Pref siano immediatamente convertite in Euro al tasso di cambio del momento della negoziazione... è così?

nel caso di argotone la plus sarebbe + o -di € 24,5 tenuto conto del cambio medio EUR/USD del 31/10/13 e 24/01/14 e non di 123,32:mmmm:
 

Topgun1976

Guest
Io ho guardato la posizione fiscale e fatto qlc calcolo ed è tutto giusto.

Cmq dalla posizione fiscale è facile capire se ci sono errori marchiani
 

Jackrussel

Forumer storico
--
Ecco la risposta di Binck:------ (Io avevo comprato e venduto in totale 1000 nom.)

I 277.69 euro di plusvalenza considerano la vendita di sole 900 Gen Elect. Cap 4,7%; al calcolo deve aggiungere anche 22.50 euro derivanti dalla vendita delle alter 100 Gen Elect. Cap 4,7% ( eseguito multiday totale in due transazioni di vendita).

Qui di seguito I tassi di cambio applicati sulle transazioni:

Ordine 910: ACQUISTO 500 @ 20.04 $ @ 1.37128
Ordine 912: ACQUISTO 500 @ 19.89$ @ 1.37562
Ordine 932: VENDITA 100 @ 20.25 @ 1.36185 + 900 @20.30$ @ 1.36488

----

Non ci capisco granché; l'unica cosa che so è che ho fatto una plus in $ di circa 280; evidentemente va aggiunta la plus sul guadagno di cambio eu/$.
Se c'è qualcuno che è in grado di verificare se i conti son giusti, qua ci sono i dati :mmmm:
 

fabrifede

Forumer storico
--
Ecco la risposta di Binck:------ (Io avevo comprato e venduto in totale 1000 nom.)

I 277.69 euro di plusvalenza considerano la vendita di sole 900 Gen Elect. Cap 4,7%; al calcolo deve aggiungere anche 22.50 euro derivanti dalla vendita delle alter 100 Gen Elect. Cap 4,7% ( eseguito multiday totale in due transazioni di vendita).

Qui di seguito I tassi di cambio applicati sulle transazioni:

Ordine 910: ACQUISTO 500 @ 20.04 $ @ 1.37128
Ordine 912: ACQUISTO 500 @ 19.89$ @ 1.37562
Ordine 932: VENDITA 100 @ 20.25 @ 1.36185 + 900 @20.30$ @ 1.36488

----

Non ci capisco granché; l'unica cosa che so è che ho fatto una plus in $ di circa 280; evidentemente va aggiunta la plus sul guadagno di cambio eu/$.
Se c'è qualcuno che è in grado di verificare se i conti son giusti, qua ci sono i dati :mmmm:

A me viene una plus di 336,23€ alla quale sicuramente devi togliere le commissioni applicate (quindi i conti sembrano tornare)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto