Jackrussel
Forumer storico
Posta anche tu la risposta please...
Sicuramente !
Gli ho chiesto proprio di spiegarmi bene e di indicare i tassi di cambio da loro applicati che regolano tali operazioni, perché non si capisce nulla.
Vedremo....
Posta anche tu la risposta please...
Penso che la risposta sia da ritrovarsi nel cambio.
Anche a me è capitato. Ho venduto una preferred con plusvalenza di circa 150$ e mi sono trovato una minus di pochi spiccioli.
Evidentemente avevo acquistato qnd il cambio €/$ era più basso e venduto sul recupero dell'euro.
Tenendo il conto in dollari non cambia nulla, anzi, io registro cmq una plus di 150$ nei miei conti. Binck dato che deve farti pagare capital gain o conteggiarti minus istantaneamente in € fa il cambio immediato.
Almeno questa è la risposta che mi sono dato.
Scusa... tu ipotizzi che plus e minus generate con le Pref siano immediatamente convertite in Euro al tasso di cambio del momento della negoziazione... è così?
Penso proprio che sia così. Non vedo altre spiegazioni.
Penso che la risposta sia da ritrovarsi nel cambio.
Anche a me è capitato. Ho venduto una preferred con plusvalenza di circa 150$ e mi sono trovato una minus di pochi spiccioli.
Evidentemente avevo acquistato qnd il cambio €/$ era più basso e venduto sul recupero dell'euro.
Tenendo il conto in dollari non cambia nulla, anzi, io registro cmq una plus di 150$ nei miei conti. Binck dato che deve farti pagare capital gain o conteggiarti minus istantaneamente in € fa il cambio immediato.
Almeno questa è la risposta che mi sono dato.
Scusa... tu ipotizzi che plus e minus generate con le Pref siano immediatamente convertite in Euro al tasso di cambio del momento della negoziazione... è così?
--
Ecco la risposta di Binck:------ (Io avevo comprato e venduto in totale 1000 nom.)
I 277.69 euro di plusvalenza considerano la vendita di sole 900 Gen Elect. Cap 4,7%; al calcolo deve aggiungere anche 22.50 euro derivanti dalla vendita delle alter 100 Gen Elect. Cap 4,7% ( eseguito multiday totale in due transazioni di vendita).
Qui di seguito I tassi di cambio applicati sulle transazioni:
Ordine 910: ACQUISTO 500 @ 20.04 $ @ 1.37128
Ordine 912: ACQUISTO 500 @ 19.89$ @ 1.37562
Ordine 932: VENDITA 100 @ 20.25 @ 1.36185 + 900 @20.30$ @ 1.36488
----
Non ci capisco granché; l'unica cosa che so è che ho fatto una plus in $ di circa 280; evidentemente va aggiunta la plus sul guadagno di cambio eu/$.
Se c'è qualcuno che è in grado di verificare se i conti son giusti, qua ci sono i dati