Buongiorno Peco, non vorrei sbagliare; mi pare tu avessi scritto chie i BB di Amtrust erano in pratica dei T1. L'emittente poteva sospendere il pagamento degli interessi ed i titoli non erano cumulativi. E esatto?
Grazie in anticipo.
Si avevo scritto che i baby bond di AmTrust non erano cumulativi, ma in seguito a uno scambio di pareri con Wallygo

mi sono persuaso che i due bond sono cumulativi equiparabili a obbligazioni LT2 con pagamento che al limite si può differire ma non cancellare
AmTrust oltre alle preferred ha emesso due Baby Bond:
AFFS isin US0323598617 Scambio: OTOTC
AFFT isin US0323598534 Scambio: OTOTC
AmTrust è una società privata. Evergreen Parent LP, un'entità costituita da fondi di private equity gestiti da Stone Point Capital LLC, insieme a Barry Zyskind, AD di AmTrust, George Karfunkel e Leah KarfunKel, ha acquisito il 100% di AmTrust Financial Services.
Nella struttura di capitale al momento della privatizzazione avevano $ 3 miliardi di patrimonio netto al quale vanno aggiunti $ 1 miliardo di azioni privilegiate in circolazione, un gran bel cuscinetto per i $ 200 milioni di obbligazioni subordinate, inoltre stanno pagando $ 85 milioni di dividendi sulle azioni privilegiate che possono essere sospesi in qualsiasi momento senza conseguenze legali, non penso che AmTrust abbia difficoltà a pagare $ 15 milioni di interessi per AFFT e AFFS.
Dal momento che AmTrust è stata privatizzata diventa impossibile seguire la situazione finanziaria. Le grandi compagnie assicurative statunitensi come AmTrust raramente falliscono, l'assicurazione è un'attività altamente regolamentata, le autorità competenti verificano costantemente che le compagnie assicurative mantengano risorse sufficienti a coprire tutte le potenziali richieste di risarcimento e nel caso limitano le distribuzioni ai detentori di azioni ordinarie e privilegiate, se necessario, al fine di garantire che venga mantenuto un capitale adeguato
Rating AmBest sulle emissioni:
- "bbb-" su $ 69 milioni di 5,5% di titoli senior non garantiti, con scadenza 2021
- "bbb-" su $ 250 milioni 6,125% titoli senior non garantiti, con scadenza 2023
- "bbb-" su $ 76 milioni 2,75% titoli senior non garantiti, con scadenza 2044
- "bb +" su $ 150 milioni di obbligazioni subordinate al 7,25%, con scadenza 2055
- “bb +” su $ 125 milioni di titoli subordinati al 7,5%, con scadenza 2055
- "bb" su $ 120 milioni di azioni privilegiate al 6,75%
- "bb" su $ 250 milioni di azioni privilegiate al 6,95%
- "bb" su $ 100 milioni di azioni privilegiate al 7,25%
- "bb" su $ 182,5 milioni di azioni privilegiate al 7,5%
- "bb" su $ 80 milioni di azioni privilegiate al 7,625%
- "bb" su $ 125 milioni di azioni privilegiate al 7,75%