Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Credo che la questione sia la sede legale della società. Se perdono un qualche legame legale (rimango sul generico perché bisognerebbe conoscere a fondo la normativa) con l'Olanda temo che verranno persi i benefici della convenzione NL/USA sulle doppie imposizioni. Potremo dire addio alle pref. (se non si trova una qualche altra soluzione)
In teoria De Giro, olandese, sarebbe buona, ma su altro forum mi hanno riferito che applica il 15% alla fonte:
avevo suggerito di comprare MTBCP per fare una prova.

In teoria De Giro, olandese, sarebbe buona, ma su altro forum mi hanno riferito che applica il 15% alla fonte:
avevo suggerito di comprare MTBCP per fare una prova.
Sicuro del 15% alla fonte? Io ho sempre letto che De Giro non fa da sostituto d'imposta...
Non è rilevante il fatto che Degiro sia fiscalmente residente in Olanda per l'applicazione del trattato fiscale, in quanto Degiro non è il "beneficiario" del reddito, Degiro può solo consentire ai suoi clienti di beneficiare delle aliquote del trattato fiscale più basse previste dal trattato fiscale tra il loro paese di residenza fiscale e gli Stati Uniti.
La ritenuta alla fonte è trattenuta dall'agente pagatore dell'emittente che versa l'imposta in base alle informazioni ricevute dall’intermediario, Degiro riceve solitamente il reddito come importo netto, dopo la detrazione della ritenuta alla fonte.

Non è rilevante il fatto che Degiro sia fiscalmente residente in Olanda per l'applicazione del trattato fiscale, in quanto Degiro non è il "beneficiario" del reddito, Degiro può solo consentire ai suoi clienti di beneficiare delle aliquote del trattato fiscale più basse previste dal trattato fiscale tra il loro paese di residenza fiscale e gli Stati Uniti.
La ritenuta alla fonte è trattenuta dall'agente pagatore dell'emittente che versa l'imposta in base alle informazioni ricevute dall’intermediario, Degiro riceve solitamente il reddito come importo netto, dopo la detrazione della ritenuta alla fonte.

In pratica il 15% dovrebbe essere trattenuto dall'agente pagatore e fin lì ci sono. A quel punto, però, se De Giro è olandese non ci dovrebbe nemmeno essere per via della convenzione Olanda - Usa, no?

In pratica il 15% dovrebbe essere trattenuto dall'agente pagatore e fin lì ci sono. A quel punto, però, se De Giro è olandese non ci dovrebbe nemmeno essere per via della convenzione Olanda - Usa, no?
Forse mi sono espresso male, il trattato fiscale applicato è quello della residenza fiscale del cliente, il beneficiario effettivo del reddito, nel nostro caso Italia/USA

LONDON, April 7, 2021 /PRNewswire/ – Atlas Corp. (“Atlas”) (NYSE: ATCO) today announced that it has commenced an offer to exchange (the “Exchange Offer”) up to $80,000,000 aggregate principal amount of 7.125% Notes due 2027 (the “ATCO Notes”), which have been registered under the Securities Act of 1933, as amended, for any and all outstanding $80,000,000 aggregate principal amount of 7.125% Notes due 2027 of its subsidiary, Seaspan Corporation (the “Seaspan Notes”). The Seaspan Notes were originally issued in October 2017. Holders of Seaspan Notes may tender some or all of their Seaspan Notes pursuant to the Exchange Offer. However, Seaspan Notes may be tendered only in a minimum principal amount of $25 and in integral multiples of $25 in excess thereof…

Sicuro del 15% alla fonte? Io ho sempre letto che De Giro non fa da sostituto d'imposta...
Beh, no, altrimenti avremmo sempre pagato la doppia imposizione anche con Binck...
Rileggi il tuo Post # 5468 thread Binck Bank

Grazie mille per il suo interesse in DEGIRO. Premettendo che non possiamo fornire informazioni fiscali, potrei semplicemente dirle che il modulo w8, fornito internamente in formato digitale, le permette di trarre vantaggio del trattato di doppia imposizione fiscale USA/IT ed avere quindi una tassazione ridotta del 15% anzichè del 30 (alla fonte USA).

Non le garantiamo l'imposta esclusivamente italiana per i dividendi, lei verrebbe tassato alla fonte USA per il 15% e a livello italiano, non scampa alla doppia tassazione, nel caso volesse tentare il reintegro del 15% le consigliamo di rivolgersi a consulenti fiscali di esperienza avanzata, a patto che l'operazione sia fattibile.

Binck procede in automatico al reintegro del 15% per le preferred come credito fiscale e lo anticipa al cliente.

Grazie mille per il suo interesse in DEGIRO. Premettendo che non possiamo fornire informazioni fiscali, potrei semplicemente dirle che il modulo w8, fornito internamente in formato digitale, le permette di trarre vantaggio del trattato di doppia imposizione fiscale USA/IT ed avere quindi una tassazione ridotta del 15% anzichè del 30 (alla fonte USA).

Non le garantiamo l'imposta esclusivamente italiana per i dividendi, lei verrebbe tassato alla fonte USA per il 15% e a livello italiano, non scampa alla doppia tassazione, nel caso volesse tentare il reintegro del 15% le consigliamo di rivolgersi a consulenti fiscali di esperienza avanzata, a patto che l'operazione sia fattibile.

Binck procede in automatico al reintegro del 15% per le preferred come credito fiscale e lo anticipa al cliente.

Devo abusare ancora della tua pazienza, mi spieghi il grassettato?

Quindi devo ritenere Binck un consulente fiscale di esperienza avanzata? Non me lo sarei mai immaginato :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto