Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (3 lettori)

elpablo

AspiranteRamingo
Le pref posso capirle, ma come mai anche i BB? Sono bond, non sono soggetti a doppia imposizione
Troppa incertezza sul futuro di Binck, non si riesce a sapere nemmeno se manterrà o meno il multicurrency e, data la mia operatività sia sui BB che sulle Pref (mediamente 1/2 lotti da 500/600 $ per ognuno/a), non posso sottoporla anche al rischio cambio "automatico" ogni volta che compro/vendo e ricevo cedole/dividendi.
Per me erano "produttori" di dollari freschi da investire in altro, e senza multicurrency non servono più allo scopo.
Oltretutto c'è ampia incertezza anche sulla doppia imposizione nel futuro di BG Saxo, magari va a finire come su Fineco dove occorre fare la "pratica" non gratuita per chiederne il rimborso etc...
E non si sa nemmeno se sarà possibile trattarli o sarà possibile solo chiuderli alla bisogna.

Posso chiederti cosa hai fatto/farai della liquidità?
Per il momento ho leggermente incrementato l'operatività sull'azionario USA: Dividend Aristocrats, ma anche altre più dinamiche , qualche IPO e qualche scommessina residuale in stile GME (quest'ultima aperta e chiusa nel giro di 3 settimane con ampia soddisfazione), in ogni caso tutti titoli trattabili anche su Fineco.
Il grosso ovviamente è in obbligazionari TLX/MOT facili da trattare (Treasury, World Bank, BEI, Corporate) e con questi strumenti è piuttosto facile "assorbire" la liquidità rinvenuta dalle vendite.

A proposito, qualcuno conosce un'altra banca in Italia che abbia il multicurrency, oltre a Fineco che già ho?
Grazie
 

Dandst

Forumer storico
Ciao a tutti stavo guardando la differenza tra la quotazione per la zuppa di pollo 9,5 nn ehilà preferred 9,75.
La prof era ieri quotava 27,5
Il baby Bond quotava 25,8
Più o meno comunque la differenza è notevole qualcuno ha una giustificazione?
 

Fabrib

Forumer storico
Ciao a tutti stavo guardando la differenza tra la quotazione per la zuppa di pollo 9,5 nn ehilà preferred 9,75.
La prof era ieri quotava 27,5
Il baby Bond quotava 25,8
Più o meno comunque la differenza è notevole qualcuno ha una giustificazione?
BB già rimborsabile, Preferred non prima del 2023.
 

Peco

Forumer storico
E' corretto che le preferred come Gaslog non aventi sede legale negli USA siano esentate comunque dalla ritenuta americana, ancorchè detenute su mercato USA?
finora non mi ero posto il problema.

Dipende dalla residenza fiscale dell’investitore, viene applicata la trattenuta alla fonte in base alle convenzioni con il paese di residenza. Se la tua residenza fiscale è in Tailandia o nelle isole Marhsall non hai trattenute alla fonte sulle preferred emesse da società con sede Bermuda, Cayman, Monaco, Marhsall, ci sono invece per le preferred emesse da società con sede in USA. Se la tua residenza fiscale è in Italia o in Usa hai la trattenuta alla fonte anche per emittenti con sede Bermuda, Cayman, Monaco, Marhsall.
 

zitto-ma-dritto

Nuovo forumer

Dipende dalla residenza fiscale dell’investitore, viene applicata la trattenuta alla fonte in base alle convenzioni con il paese di residenza. Se la tua residenza fiscale è in Tailandia o nelle isole Marhsall non hai trattenute alla fonte sulle preferred emesse da società con sede Bermuda, Cayman, Monaco, Marhsall, ci sono invece per le preferred emesse da società con sede in USA. Se la tua residenza fiscale è in Italia o in Usa hai la trattenuta alla fonte anche per emittenti con sede Bermuda, Cayman, Monaco, Marhsall.
ok, posso riferire che per le gaslog ordinarie che ho in portafoglio pur non preferred non mi è mai stata applicata la trattenuta del 15%, in quanto monegasche.
Presumo che quindi per poche preferred, quelle di società in paesi paradisi fiscali, sarà possibile comunque anche dopo l'assorbimento di Binck non subire la doppia vessazione.
 

Peco

Forumer storico
ok, posso riferire che per le gaslog ordinarie che ho in portafoglio pur non preferred non mi è mai stata applicata la trattenuta del 15%, in quanto monegasche.
Presumo che quindi per poche preferred, quelle di società in paesi paradisi fiscali, sarà possibile comunque anche dopo l'assorbimento di Binck non subire la doppia vessazione.
Non ti è stata applicata nessuna trattenuta sul dividendo delle azioni ordinarie perché la società stima che per l’anno 2021 non avrà utili distribuibili per l’anno fiscale 2021, pertanto le distribuzioni pagate non sono assoggettate a tassazione ma ti verrà ridotto il valore del titolo in portafoglio per un importo equivalente al dividendo incassato.


 

zitto-ma-dritto

Nuovo forumer
Non ti è stata applicata nessuna trattenuta sul dividendo delle azioni ordinarie perché la società stima che per l’anno 2021 non avrà utili distribuibili per l’anno fiscale 2021, pertanto le distribuzioni pagate non sono assoggettate a tassazione ma ti verrà ridotto il valore del titolo in portafoglio per un importo equivalente al dividendo incassato.


Sei di un altro pianeta, mi fermo.
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto