Banca Generali è un pachiderma e si muove con i relativi tempi.
Quando divenni loro clienti mi dissero che avrebbero cambiato la piattaforma di negoziazione, che oggettivamente è ridicola; bene: l'hanno fatto (dopo anni) con l'acquisizione di Saxo e l'integrazione della loro piattaforma all'interno del loro sito.
Dovete tener presente che BG nasce e continua ad essere una Banca Promoter Oriented. Tutto passa per il tramite di un promotore (per questo di recente vi è stato assegnato un referente personale che, guarda caso, si firma "gestore premium"): dall'apertura del conto alla richiesta di servizi la vostra interfaccia è sempre è comunque il vostro promotore di riferimento. Vi faccio un esempio: l'altro giorno apro il conto ed un popup mi avvisa che il questionario MIFID sta scadendo ... e di rivolgermi al mio promotore per l'aggiornamento; lo contatto e lui mi chiede se voglio lasciarlo o meno inalterato. Alla mia richiesta di confermarlo, lo compila, me lo invia con la digital collaboration ed io lo firmo con la loro procedura interna: nessuna possibilità di modificarlo/confermarlo in autonomia!