Whitedog
Forumer attivo
Ma per avere meno dollari, di quanto è calato il prezzo scusa?Ragazzi, ho un , ma spero possiate ragguagliarmi ugualmente in merito e dirmi quanto sono stato co..jote.
Dunque, con i dollari rinvenienti dalla vendita delle preferred (non volendoli cambiare per via di un tasso a me nn conveniente) ho comprato delle BEI, da trasferire poi su fineco.
Binck, all'acquisto, ha considerato un tasso di cambio di 1,21xx per determinare il prezzo fiscale in euro.
Ad oggi,nonostante il prezzo (in dollari) sia minore di quello in acquisto, a causa del dollaro più forte (1,18xx) vedo un guadagno virtuale di 500 euro.
Morale della favola, se vendessi oggi, mi ritroverei con una minore quantità di dollari usata per l'acquisto, ma con una tassazione di c.g. di circa 60 euro.
Se non mi fossi mosso, oggi avrei cambiato realmente quei dollari a 1,18xx, ma senza l'aggravio delal tassazione di C.G.
Ma è normale (lecita) sta cosa? vero è che se avessi generato delle minus valenze nn starei qui a lamentarmi, però.... minkia (scusate il mio siciliano!!).
E soprattutto io.. perchè ho fatto sta cata ???
Spero non fossero fra quelle elencate da me, anche se mi sembra quotino +/- come il giorno che le avevo indicate.