Il 26 agosto 2021, si è verificato un Event of Default per le obbligazioni senior unsecured 6,625% della Società Atlas Fin. con scadenza 2022 (denominate Notes) isin KYG062071231 simbolo AFHBL . La Società non ha pagato gli interessi trimestrali per l'importo complessivo di $ 414.062,50 che era dovuto e pagabile il 26 luglio 2021, il periodo di grazia di 30 giorni per tale pagamento è scaduto quando l'importo non era stato versato entro e non oltre il 25 agosto 2021 secondo i termini dell'Indenture.
La Court delle Isole Cayman in merito a uno schema di concordato ai sensi della sezione 86 del La Parte IV del Companies Act delle Isole Cayman ha proposto alla Società in relazione alla ristrutturazione delle sue obbligazioni senior unsecured al 6,625% con scadenza 2022. un ordine per la convocazione di un'unica assemblea di una classe di creditori interessati dal Piano per esaminare e, se ritenuto opportuno, approvare, con o senza modifica, il Piano. La Cayman Court ha fissato per il 25 gennaio 2022 alle 10:00 (Eastern Standard Time) come data per l'udienza in cui, tra l'altro, esaminerà e darà indicazioni per la convocazione della Riunione dello Schema.
Assumendo che il Piano sia approvato con le maggioranze richieste, il Piano entrerà in vigore in conformità con i suoi termini, attuando la Ristrutturazione prevista dalla RSA. Al verificarsi delle predette condizioni, il Piano vincolerà tutti i Creditori del Piano, compresi i Creditori del Piano che abbiano votato a favore e quei Creditori del Piano che abbiano votato contro o non abbiano votato affatto, in ogni caso insieme ai loro successori e aventi causa .
Il piano di ristrutturazione:
Attraverso un Cayman Scheme of Arrangements, la Società scambierebbe il 100% dei Titoli Esistenti con nuovi titoli con i seguenti termini:
Tipo di sicurezza: nota non protetta senior
Rapporto di cambio: 1:1
Valore nominale: US $ 25,00 per banconota
Scadenza: Scadenza 5 anni dalla data di efficacia del cambio
Tasso di interesse: 6,625% in contanti, 7,25% in natura a scelta della Società per un massimo di due anni
Registrazione: la Società cercherà la registrazione US SEC sulla base dei migliori sforzi [in seguito allo scambio]
Rimborso: A discrezione della Società dopo 3 anni al valore nominale, maggiorato degli interessi maturati, senza alcuna penale.
Questo per quanto ne so è il secondo baby bond che passa per una ristrutturazione da quando seguiamo questi titoli (quasi 10 anni oramai) nel caso precedente i detentori dei B.B. di RAIT furono rimborsati integralmente.
Sintesi del Piano di ristrutturazione per Rait Financial Trust :
i detentori delle note senior di RAIT, che sono quotate in borsa, composte dalle note senior del 7,125% di RAIT con scadenza nel 2019 CUSIP: 749227880 e delle note senior del 7,625% con scadenza nel 2024, CUSIP: 749227807 saranno pagate tutto il capitale residuo e tutti gli interessi maturati e non pagati fino (ma esclusa) la data della richiesta ai sensi del Codice Fallimentare;
i titolari di titoli subordinati junior di RAIT riceveranno meno del totale degli importi non pagati dovuti per ciascun titolo in conformità con le RSA (come di seguito definite )
Le azioni privilegiate e ordinarie di RAIT in circolazione saranno annullate alla Data di Efficacia; e i titolari delle azioni privilegiate e ordinarie RAIT in circolazione non avranno diritto a nessun recupero.