Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao
Purtroppo gli ETF non hanno date e cedole fisse , comunque paga ogni 3 mesi a partire dal 15 marzo circa
Qualche settimana fa rendeva intorno al 4 lordo
In genere sono sufficienti i dati di justetf per fare 2 conti
il 4 non mi soddisfa ... rimane interessante e ti ringrazio per la segnalazione

L'idea dell' etf l' ho scartata perché si è soggetti a doppia imposta (Usa e Italia) sui dividendi. Piuttosto compro baby bond o preferred di società in stati a tassazione più favorevole. Quanto al rischio cambio, visto che ho aperto ib, vendo put al cboe sul rapporto euro dollaro.

L'idea dell' etf l' ho scartata perché si è soggetti a doppia imposta (Usa e Italia) sui dividendi. Piuttosto compro baby bond o preferred di società in stati a tassazione più favorevole. Quanto al rischio cambio, visto che ho aperto ib, vendo put al cboe sul rapporto euro dollaro.
Tassazione singola almeno sul dividenti staccato. Se poi la mettono alla fonte... Ma mi sembra strano. In ogni caso i miei conti al mio pmc dicono 4.2 rend lordo e siccome credo che siamo sul bottom mi sta bene
Avresti un Isin delle out che compri così mi faccio un'idea? Grazie

Ciao, quali sono i rischi di PTY? Come fa ad avere distribuzioni cosi alte?
Sul sito vedo solo l'allocazione per industria e divisione per settori ma non trovo le holdings effettive, tu sai qualcosa a riguardo?
Il rischio è la sostenibilità del dividendo,se il dividendo diminuisce cala il prezzo.Questo si è dimezzato in un anno ,taglio dividendo in arrivo?

Tassazione singola almeno sul dividenti staccato. Se poi la mettono alla fonte... Ma mi sembra strano. In ogni caso i miei conti al mio pmc dicono 4.2 rend lordo e siccome credo che siamo sul bottom mi sta bene
Avresti un Isin delle out che compri così mi faccio un'idea? Grazie
Non prendere ciò che segue come consiglio di investimento, ma in ptf andando a memoria ho:
Glog.pra, pbi.prb, rilyo, rilym, atlcl, sbba, tsakos, uzf. Tutte baby bond o preferred non soggette a doppia tassazione.

Il rischio è la sostenibilità del dividendo,se il dividendo diminuisce cala il prezzo.Questo si è dimezzato in un anno ,taglio dividendo in arrivo?
In realtà il dividendo non è mai stato dimezzato (sto guardando i dati da Yahoo Finance) da 13 cent al mese è passato a 11.9 cent al mese.
Solo a dicembre del 2018 ha dimezzato a 7 cent
Solo che per avere rendimenti del genere devono avere in portafoglio tutti bond spazzatura, quindi non so quanto sia sostenibile questa cosa

Ciao, quali sono i rischi di PTY? Come fa ad avere distribuzioni cosi alte?
Sul sito vedo solo l'allocazione per industria e divisione per settori ma non trovo le holdings effettive, tu sai qualcosa a riguardo?
PTY è un fondo che investe in titoli speculative grade ed è in parte levereggiato però è gestito molto bene a mio avviso...avevo venduto tutto il malloppo a dicembre scorso a 17 (e peccato non aver venduto nei mesi prima ) ...ora piano piano accumulo ...la sostenibilità dei dividendi non mi preoccupa... eventuali ulteriori discese non le posso escludere ma saranno ulteriori punti di ingresso

In realtà il dividendo non è mai stato dimezzato (sto guardando i dati da Yahoo Finance) da 13 cent al mese è passato a 11.9 cent al mese.
Solo a dicembre del 2018 ha dimezzato a 7 cent
Solo che per avere rendimenti del genere devono avere in portafoglio tutti bond spazzatura, quindi non so quanto sia sostenibile questa cosa
quello che si è dimezzato è il prezzo di Pty ,a quello mi riferivo

Users who are viewing this thread

Back
Alto