Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (4 lettori)

Near

Forumer storico
nemmeno io.

in attesa che la nuova emissione scenda a 15:rolleyes:

scusate sapete quando scade?
bgsaxo mi ha avvisato dell'offerta ma non è ancora disponibile
e sul prospetto non trovo la scadenza
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
nemmeno io.

in attesa che la nuova emissione scenda a 15:rolleyes:

scusate sapete quando scade?
bgsaxo mi ha avvisato dell'offerta ma non è ancora disponibile
e sul prospetto non trovo la scadenza
The Exchange Offer is open to all holders of our Existing Notes, and will expire at 5:00 p.m., New York City time, on July 25, 2023, or such later time and date to which we may extend the Exchange Offer (such date and time, including any extension, is referred to as the “expiration date”). Completion of the Exchange Offer is not conditioned on the tender of, or our acceptance of, any minimum aggregate principal amount of Existing Notes. We may withdraw the Exchange Offer at any time prior to the expiration date.
 

zitto-ma-dritto

Nuovo forumer
Credo che la rischiosità dei due emittenti sia paragonabile solo che le GLOP sono emesse ad una altro livello della stessa struttura societaria.
GLOG ha Isin delle Bermuda (BMG) mentre GLOP-A e B hanno quello delle isole Marshall (MHY). Anche a livello di tassazione non ci dovrebbero
essere differenze. Credo si applichi solo quella italiana con nessuna ritenuta alla fonte.

Quello che invece fa la differenza è il titolo su cui stai puntando. GLOG è in post call da da oltre 3 anni, con dividendo fisso dell'8,75% e non è
probabile che venga richiamata nel breve. GLOP-B è invece appena andata in post-call e sta pagando un dividendo variabile Libor 3m+5,839%
(attualmente 10,78% centesimo più o meno). Potrebbero anche decidere di toglierla di torno. Fondamentale quindi comprarla al prezzo giusto.
A mio avviso la meno appetibile è al momento la GLOP-A che non è richiamabile fino a Giugno 2027 ed ha cedola fissa 8,625% (dal 2027 Libor
3m+6,31%).

Restano comunque titoli non proprio tranquilli e da monitorare molto assiduamente.

Ho visto dai tuoi post precedenti che operi (anche) con IB. Ci avevo pensato in passato ma non ho poi dato seguito. Magari ti scrivo in MP
per qualche informazione aggiuntiva.
Ho switchato proprio oggi, in post stacco: quotano come se la cedola non fosse stata pagata, come già verificato per brevi periodi transitori in passato.
Ho colto l'occasione per switchare da Glog A a Glop A.
PS Glog e Glop stanno per fondersi, per cui cade definitivamente ogni dubbio in merito al differente grado di rischio dei due emittenti.
 
Ultima modifica:

Maxwhite

Bondonly
Ho switchato proprio oggi, in post stacco: quotano come se la cedola non fosse stata pagata, come già verificato per brevi periodi transitori in passato.
Ho colto l'occasione per switchare da Glog A a Glop A.
PS Glog e Glop stanno per fondersi, per cui cade definitivamente ogni dubbio in merito al differente grado di rischio dei due emittenti.
Le GLOG-A in effetti hanno una record date solo 1gg prima del pagamento. Forse qualcuno non lo sa e si verificano queste anomalie.
Hai fatto comunque bene a sfruttarla. Le GLOP-A comunque hanno hanno già pagato il 15/06 con record 08/06.
 

edomeme

Nuovo forumer
May 16, 2023 -- TravelCenters of America Inc. announced today that it will redeem all of the Notes outstanding on June 15, 2023 (the “Redemption Date”). The redemption price for the Notes is equal to 100.00% of the principal amount of the Notes being redeemed, plus accrued and unpaid interest, if any, to but excluding the Redemption Date.

Qualcuno ha ricevuto l'accredito e può chiarire a quanto ammonta l'accrued and unpaid interest ?
 

Dandst

Forumer storico
Ciao a tutti
ho 41 preferred
AT&T INC 5.35% - Preferred StockTBB:xnys
Bg saxo mi ha accreditato dividendo il primo maggio pari a 0,23€
mi sa che c'è un palese errore... mi confermate o mi sfugge qualche cosa?
Stiamo parlando di pochi euro ma mi tocca controllare ogni accredito
Mi hanno ridato i 9 € mancanti...
Però ieri mi son accorto che hanno addebitato 8k circa in più per un acquisto.
 

Peco

Forumer storico
May 16, 2023 -- TravelCenters of America Inc. announced today that it will redeem all of the Notes outstanding on June 15, 2023 (the “Redemption Date”). The redemption price for the Notes is equal to 100.00% of the principal amount of the Notes being redeemed, plus accrued and unpaid interest, if any, to but excluding the Redemption Date.

Qualcuno ha ricevuto l'accredito e può chiarire a quanto ammonta l'accrued and unpaid interest ?
prezzo di rimborso pari al 100,00% del valore nominale delle obbligazioni $ 25, più interessi maturati e non pagati, fino alla data di rimborso esclusa che va dal 01/06/2023 al 15/06/2023 $ 0,00555 per titolo x 15 gg.

Es. per 100 Baby bond TNNL ricevi $2500 + $ 8,325 di interessi lordi
 

Users who are viewing this thread

Alto