Avevo il Baby Bond CTW che è stato rimborsato. La holding Lumen Technologies che controlla Qwest svolge una funzione di “tesoriere”, accentrando tutta la liquidità del gruppo, le società affiliate trasferiscono giornalmente la liquidità a Lumen che poi rimborsa periodicamente questi anticipi in modo da finanziare le esigenze di cassa delle società del gruppo. Esiste un rischio concreto che data la precaria situazione finanziaria della società madre Lumen, il rimborso periodico venga interrotto. Per Fitch Il debito non garantito di Qwest Corp. è strutturalmente senior all'interno della struttura del capitale di Lumen, dal momento che ci sono $ 9,8 miliardi di valore residuo in Qwest Corp.
Qwest Services Corporation, fornisce una garanzia per la linea di credito di primo grado di Lumen ( $ 2 miliardi con scadenza 2025) , il che si traduce compreso l'intero prelievo del revolver in un recupero 'RR1'/100%. Successivamente, il valore rimanente nella cascata delle passività è disponibile per il debito senior non garantito di Lumen, porta a un recupero "RR4"/48%.
Scadenze imminenti: Lumen ha circa 1,85 miliardi di dollari di debito in scadenza nel 2025, che include i $ 2 miliardi in circolazione sulla linea di credito rotativa di Lumen con scadenza a gennaio 2025 e un debito più significativo di 9,4 miliardi di dollari in scadenza nel 2027. T&T e Verizon mantengono una leva finanziaria molto inferiore, generano EBITDA e FCF più elevati e offrono offerte wireless che forniscono una maggiore diversificazione del servizio rispetto a Lumen.