Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
sarà sostituito con un titolo simile di pari importo con dividendo del 5,75% ,anche questo potrà rinviare il pagamento dei interessi per un periodo fino a 10 anni senza dar luogo ad un default.

La finanza è un continuo variare nel tempo: ciò che ha condizioni che lo rendono buono oggi magari il loro variare lo rende meno buono domani e per nulla dopodomani. Monitoriamo e valutiamo.
 
Magari mi sbaglio ma il settore (naval shipping) e la grandezza della società (31 navi) non mi lasciano tranquillo.
Salve Bulogna, in portafoglio ho anche Box Ship, Costamare e Seaspan. Nel dettaglio gli scorsi giorni ho ascoltato un approfondimento su Radioradicale; si parlava, oltre all'apertura delle rotte artiche dovuto al disgelo dei ghiacci, del raddoppio del canale di Panama e di una nuova grande opera in Nicaragua. Infrastrutture finalizzate all'espansione ulteriore del trasporto marittimo.
Detto questo, poi magari domani fa bancarotta!!!
 
Ultima modifica:
Magari mi sbaglio ma il settore (naval shipping) e la grandezza della società (31 navi) non mi lasciano tranquillo.

Salve Bulogna, in portafoglio ho anche Box Ship, Costamare e Seaspan. Nel dettaglio gli scorsi giorni ho ascoltato un approfondimento su Radioradicale; si parlava, oltre all'apertura delle rotte artiche dovuto al disgelo dei ghiacci, del raddoppio del canale di Panama e di una nuova grande opera in Nicaragua. Infrastrutture finalizzate all'espansione ulteriore del trasporto marittimo.
Detto questo, poi magari domani fa bancarotta!!!

Queste società hanno una grossa leva finanziaria e di conseguenza possono avere un rialzo esponenziale se i valori delle navi e le tariffe di spedizione aumentano, viceversa con uno scenario economico negativo soffrono molto.
E’ di questi giorni la notizia che Aquila Bulk Shipping, Inc. (Nasdaq: EGLE )una società costituita nel 2005 proprietaria di 45 navi portarinfuse secche ha ottenuto il chapter 11 bankruptcy protection Nel 2007, l'azienda ha iniziato un programma di espansione con contratti per la costruzione di 35 navi. Il programma newbuild si è concluso nel 2012 con la maggior parte dei finanziamenti provenienti da emissioni di obbligazioni. Ad Agosto la società ha presentato richiesta per il capitolo 11 della legge fallimentare con un programma pre-confezionato di riorganizzazione . Lo scopo della ristrutturazione è quello di ridurre il debito da $ 1188 milioni a $ 225 milioni - gran parte è servito per finanziare il programma newbuild, tuttavia, il debito TF è diventato insostenibile nell'attuale contesto di bassi tassi. Ora i creditori privilegiati riceveranno circa 182,5 milioni dollari di contanti e il 99,5% del capitale post-ristrutturazione. Gli azionisti riceveranno 0,5% del capitale e warrant per l'acquisto di un ulteriore 7,5% del capitale i creditori garantiti avranno un recupero del 100% in 7 anni. Il valore del recupero per il creditore privilegiato e il recupero del patrimonio netto si basa su una stima che ha valutato l'azienda ad un Enterprise Value di $ 850 - $ 950.000.000. In base a tale valutazione, i creditori privilegiati avrebbero ricevuto un recupero del 64% - 71% e gli azionisti avrebbero ricevuto tra i 21,9 milioni dollari e 27,5 milioni dollari

EAGLE BULK SHIPPING INC. : Bankruptcy or Receivership, Change in Directors or Principal Officers, Financial Statements and Exhibits (form 8-K)
 
Salve Bulogna, in portafoglio ho anche Box Ship, Costamare e Seaspan. Nel dettaglio gli scorsi giorni ho ascoltato un approfondimento su Radioradicale; si parlava, oltre all'apertura delle rotte artiche dovuto al disgelo dei ghiacci, del raddoppio del canale di Panama e di una nuova grande opera in Nicaragua. Infrastrutture finalizzate all'espansione ulteriore del trasporto marittimo.
Detto questo, poi magari domani fa bancarotta!!!

Sulla radio che tratta argomenti economici tralascio il commento, però Costamare e Seaspan sono titoli nel portafoglio di parecchi utenti e stanno dando soddisfazioni.
 
Queste società hanno una grossa leva finanziaria e di conseguenza possono avere un rialzo esponenziale se i valori delle navi e le tariffe di spedizione aumentano, viceversa con uno scenario economico negativo soffrono molto.
E’ di questi giorni la notizia che Aquila Bulk Shipping, Inc. (Nasdaq: EGLE )una società costituita nel 2005 proprietaria di 45 navi portarinfuse secche ha ottenuto il chapter 11 bankruptcy protection Nel 2007, l'azienda ha iniziato un programma di espansione con contratti per la costruzione di 35 navi. Il programma newbuild si è concluso nel 2012 con la maggior parte dei finanziamenti provenienti da emissioni di obbligazioni. Ad Agosto la società ha presentato richiesta per il capitolo 11 della legge fallimentare con un programma pre-confezionato di riorganizzazione . Lo scopo della ristrutturazione è quello di ridurre il debito da $ 1188 milioni a $ 225 milioni - gran parte è servito per finanziare il programma newbuild, tuttavia, il debito TF è diventato insostenibile nell'attuale contesto di bassi tassi. Ora i creditori privilegiati riceveranno circa 182,5 milioni dollari di contanti e il 99,5% del capitale post-ristrutturazione. Gli azionisti riceveranno 0,5% del capitale e warrant per l'acquisto di un ulteriore 7,5% del capitale i creditori garantiti avranno un recupero del 100% in 7 anni. Il valore del recupero per il creditore privilegiato e il recupero del patrimonio netto si basa su una stima che ha valutato l'azienda ad un Enterprise Value di $ 850 - $ 950.000.000. In base a tale valutazione, i creditori privilegiati avrebbero ricevuto un recupero del 64% - 71% e gli azionisti avrebbero ricevuto tra i 21,9 milioni dollari e 27,5 milioni dollari

EAGLE BULK SHIPPING INC. : Bankruptcy or Receivership, Change in Directors or Principal Officers, Financial Statements and Exhibits (form 8-K)

Della serie "Le so tutte" :D:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto