Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Io ho riguardato velocemente il prospetto e mi sembra uguale a quello dell'altra emissione...
Boh... :mumble:

Nel comunicato di pagamento vengono chiamate diversamente

Il dividendo alla Borsa di serie C privilegiate e Serie D preferita sarà pagabile il Lunedi, December 1 2014, ai titolari registrati alla chiusura delle attività il 14 novembre 2014. :eek:

Grazie Joe, allora la data di registrazione è di 5 giorni ( compresi Sabato e domenica) prima della data di distribuzione. Così l'ultima data di registrazione era 7 NOVEMBRE 2014, cioè i possessori di British Airways Finance 6.75% Pref GB0056794497 il 7 novembre sono stati pagati il 12 novembre. Per i mercati T+2 la data di stacco cedola è impostata due giorni lavorativi prima della data di registrazione. e arriviamo al 5 novembre 2014. Chi ha acquistato il 5 Novembre non ha diritto al dividendo del 12 Novembre 2014 invece il venditore ottiene il dividendo. .Mi rimane il dubbio che Lussemburgo dove è quotato il titolo sia t+3 in questo caso lo stacco cedola o ex div sarebbe stato il 04/11/2014

Io ho venduto il 5 e binck non mi ha accreditato nulla, nonostante ho la certezza che nelle sue contabili scriva data stacco dividendo 5 novembre !!

Comunque, secondo me il tuo ragionamento non fa una piega, ed infatti scriverò un'ulteriore mail a binck, riportando la risposta che ho avuto dell'investors relation manager di IAG group e pure un contenuto simile al tuo ragionamento....perchè infatti ad agosto la contabile riportava data valuta 4 agosto, e ad agosto vigeva ancora il t+3 su lux, mentre ora il t+2.....insomma, tutto quadra perfettamente, e non capisco perchè non mi diano la cedola.....

dal 6 ottobre 2014 Su lux i giorni valuta sono t+2: quindi vendendo il 5 si ha diritto alla cedola (e infatti dalle contabili di binck appare scritto data stacco cedola 5 novembre, come postato da foto su Fol da qualche utente)

prima su lux i giorni valuta erano t+3: ad agosto infatti la data stacco cedola era il 4 agosto, come compare sulla mia contabile.

Quindi andando a ritroso di 5 giorni di calendario dal 12 di ogni mese di pagamento, ed andando ancora indietro dei corretti giorni valuta, tutto quadra.

Ora, contetterò nuovamente binck e chiederò spiegazioni in merito

Ultima modifica:
Joe chiede poiché lui ed io abbiamo venduto il 5 ma Binck si rifiuta di accreditarci la cedola , sostenendo che ex dividend era il 6 . Ho già inoltrato loro la schermata del portafoglio di altro loro cliente dove loro stessi scrivono data stacco 5 : mi hanno risposto " per noi è il 6 , se vuoi contestare mandami il comunicato" ( che non trovo in rete..) . L' Ir non risponde , ma leggevo che neanche Noway fu degnato di risposta :wall:

Io ho venduto il 5 e binck non mi ha accreditato nulla, nonostante ho la certezza che nelle sue contabili scriva data stacco dividendo 5 novembre !!

Non hai ricevuto il dividendo perchè Binck ha considerato lo stacco cedola il giorno 06/11/2014. Ora avendo la certezza della data di registrazione puoi contestare alla Banca il mancato pagamento della distribuzione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto