Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mannaggia... ma che fatica con queste OFG...
Prima di farle censire ogni tanto c'era uno scarico... adesso faccio le ragnatele... :rolleyes:

non le conoscevo. ho dato un'occhiata all'ultimo bilancio di OFG (2014) e non mi sembra per niente male.
patrimonio triplicato in 5 anni etc etc:up:

probabilmente è legato al fatto che è una banca con sede a Porto Rico che ultimamente non se l'è passata proprio bene.
Ma mi sembra (e chiedo conferma) che si stia risollevando.

Anche a me non dispiace... infatti è da quando è censita che sono lì ad aspettare sul book... :)
Però non la rincorro... ;)

Anche a me non dispiace... infatti è da quando è censita che sono lì ad aspettare sul book... :)
Però non la rincorro... ;)

Non avere fretta, prima o poi su titoli con emissioni non troppo grosse una vendita consistente fa scendere di molto il prezzo. Capita di dover attendere anche qualche mese ma l’occasione arriva e puoi guadagnarci l’equivalente di due o tre distribuzioni. Per farti un esempio Il 6/2 ho preso Diana DSX-B a 23,94 i giorni precedenti scambiava sopra 25 $ ieri ha scambiato anche a 25,50 $

Non avere fretta, prima o poi su titoli con emissioni non troppo grosse una vendita consistente fa scendere di molto il prezzo. Capita di dover attendere anche qualche mese ma l’occasione arriva e puoi guadagnarci l’equivalente di due o tre distribuzioni. Per farti un esempio Il 6/2 ho preso Diana DSX-B a 23,94 i giorni precedenti scambiava sopra 25 $ ieri ha scambiato anche a 25,50 $

Il problema è che dopo un po' mi scoraggio... :)

non le conoscevo. ho dato un'occhiata all'ultimo bilancio di OFG (2014) e non mi sembra per niente male.
patrimonio triplicato in 5 anni etc etc:up:

probabilmente è legato al fatto che è una banca con sede a Porto Rico che ultimamente non se l'è passata proprio bene.
Ma mi sembra (e chiedo conferma) che si stia risollevando.

Bravo wallner ottima osservazione, per valutare lo stato di salute di una società io guardo principalmente
Free cash flow che mi dice quanto denaro rimane alla società dopo le spese , compresi i pagamenti del debito esistenti e dividendi in azioni privilegiate
Operating cash flow il flusso di cassa operativo indica se le operazioni della società (il denaro ricevute dai clienti meno il contante pagato ai fornitori) generano un importo netto positivo di liquidità.
l'utile netto ( ma non per i REIT) e guardo soprattutto se il valore delle attività della società è superiore al valore delle sue passività
Credo proprio che OFG paghi il fatto che ha sede a San Juan ( Puerto Rico ),ma in realtà opera nell'ambito di regolamenti e leggi bancarie degli Stati Uniti.

già è così, sulla bawag 7,125% un po' di giorni fa un ordine in vendita a mercato da 18000 pezzi ha portato il prezzo a 24,90 e non è sceso di più solo perché il titolo fa asta 2 volte al giorno

Users who are viewing this thread

Back
Alto