NoWay
It's time to play the game
Grazie, tu e Peco siete sempre disponibili e generosi.
Non è una qualità...

Grazie, tu e Peco siete sempre disponibili e generosi.

Vorrà dire che cominceremo ad interessarcene noi... d'altra parte adesso ho parecchio tempo libero...
Scherzi a parte, oggi come oggi mi sembrano da considerare per più ragioni... scadenza brevi (quindi minore esposizione alla volatilità dei cambi), cedole di tutto rispetto ed anche maggiori controlli dovuti alla Investment Company Act of 1940 a cui devono ancora sottostare queste società.
P.s. Ho chiesto dei censimenti... appena so qualcosa, posto...

una domanda a voi che conoscete da più tempo questo mondo di preferred......tra binck e Iwbank secondo voi quanti emittenti di preffered si possono comprare?......ossia una preferred per ogni emittente ( so che ogni emittente ha molte preffered e appunto per questo vorrei censire più le emittenti che le preferred) ce ne saranno censite almeno 400 che oggi è già possibile comprare avendo sia binck che iwbank?...........
perchè ad esempio ho visto il portafoglio dell'etf PFF dellìIshares e ha molte preferred della stessa emittente, anche quando ricerco su siti come dividend.com oppure Yeld Hunter mi da sempre per ogni emittente quasi tutte le preferred che ha. Quindi vorrei sapere più o meno al giorno d'oggi con Binck e iwbank si può arrivare a comprare circa 400 emittenti di preferred?......non mi importa il tasso d'interesse, poi me la sbrigo io se è basso o altoma è per iniziare a pensare a una strategia sul lungo periodo aspettandomi nei prossimi anni moderati rialzi di tassi d'interesse negli USA.
grazie come sempre![]()
Con Binck puoi far censire e acquistare tutte le preferred che scambiano su un mercato regolamentato Usa o Europa
grazie dell'informazione, sai o sapete per caso se anche con iwbank posso far censire nuove preferred?
grazie come sempre.
non lo so, informati anche sulla tassazione che applica IWb
purtroppo è 37% ossia 15+26. So che binck invece è 26% l'unica cosa che un po mi frena di Binck è la garanzia solo fino a 20mila€ che offre a conto corrente......mentre penso che i titoli comprati cmq son salvi da eventuali default di binck, tipo sono nel Monte dei titoli, giusto?
La nuova normativa europea prevede che ciascuna banca sia coperta in prima istanza dal fondo nazionale di garanzia della propria nazione per Binck l'Olanda e per la parte restante dal fondo di garanzia della nazione in cui opera.
Ma essendo la garanzia del fondo olandese e di quello italiano pari entrambi a 100.000 euro , l'adesione di Binck al fondo italiano risulta superflua.
Per quanto riguarda i tuoi titoli in caso di default della banca il discorso è piuttosto complesso ma identico a parità di condizioni (per esempio prestito titoli) tra iw e Binck