Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buonasera
volevo chiedere per una conferma, se le preferred shares oltre a esser tassate al 32% per noi residenti in Italia, quando vengono richiamate son rimborsate a 25 oppure danno l'equivalente in azione normale?.....scusate l'ignoranza:bow:

Ultima modifica:
Buonasera
volevo chiedere per una conferma, se le preferred shares oltre a esser tassate al 32% per noi residenti in Italia, quando vengono richiamate son rimborsate a 25 oppure danno l'equivalente in azione normale?.....scusate l'ignoranza:bow:
Ti consiglio di leggere attentamente i prospetti delle pref. share prima di investire. Tutti i prospetti delle pref share che ho letto fino adesso dichiarano rimborso a 25 alla call o a scadenza.

P.S. un doveroso complimento e ringraziamento a Topgun per l'apertura di questo interessante 3d.

Questo mondo lo sto guardando anche io. Ho già alcuni titoli in modica quantità. I nei principali sono due: molti titoli non scambiano molto e (porca pupazza) c'è la doppia tassazione: 15 + 20 totale 32%

...su tutti i preferred Shares quotati sul NYSE c'è la doppia tassazione ... !?!
:wall:

Buonasera
la tassazione esorbitante smorza un pò le voglie di acquisto, però topgun ha avuto una buond idea ad aprire questo thread.
I fondi e ETF che investono sulle preferred Usa dovrebbero però essere tassati normalmente se autorizzati in Italia, se ce ne sono.

la tassazione esorbitante smorza un pò le voglie di acquisto, però topgun ha avuto una buond idea ad aprire questo thread.
I fondi e ETF che investono sulle preferred Usa dovrebbero però essere tassati normalmente se autorizzati in Italia, se ce ne sono.

Il discorso tassazione viene superato dal cambio nettamente favorevole.

Io compro queste obbligazioni principalmente per sfruttare i $ sul conto cc,e anche perchè conoscendo il mercato e i suoi meccanismi si possono prendere interessi,non maturati ,e questo su emittenti di assoluta tranquillità.
è un mondo molto differente dai T1 europei,questi titoli si muovono poco.

Però vorrei meno ringraziamenti e più spunti,più idee;)

Ultima modifica di un moderatore:

Anche di Santander sul NYSE ce ne sono molte altre:
- SAN-F Santander Finance Preferred, 10.5% FtoF Non-Cumul Guar Series 11 Preferred Stock
- SAN-I Santander Finance Preferred, 6.41% Non-cumul Guar Series 1 Preferred Stock
- SAN-C Santander Finance Preferred, 6.50% Non-cumul Guar Series 5 Preferred Stock
- SAN-A Santander Finance Preferred, 6.80% Non-cumul Guar Series 4 Preferred Securities
- SAN-B Santander Finance Preferred, Float Rate Non-cumul Guar Series 6 Preferred Stock
- SOV-C Santander Holdings USA, 7.30% Dep Shares Series C Non-cumul Perp Preferred Stock (rating leggermente superiore)

Ne esiste anche una quotata in sterline_
- STUPF Santander UK plc, 10.38% Non-Cumul Sterling Pref Shares

Users who are viewing this thread

Back
Alto