Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (9 lettori)

drbs315

Forumer storico
Se la ge che tanto vi piace continua a questo ritmo, tra 6 mesi ve la ritrovate a 15

Mica è da escludere..

Sovrapponi il tbond 30nnale, i grafici coincidono..

Investire in questi titoli è anche una scommessa sui tassi usd.

Per la solidità degli stessi titoli e poiché penso che sia il momento di una prima entrata (visto che i minimi non li beccherò di certo) qcs sto comprando. La mia view è che il rialzo della curva usa, sui medio lunghi, sia già ai due terzi.
Non è molto differente, almeno per me, che comprare obbligazioni di buoni emittenti corporate a medio lungo termine in usd.

Entro molto moderatamente, cmq, e a scaglioni.
Il fatto è che di sicuro la curva tassi usd è più avanti rispetto a quella eur, quindi qcs dal mio punto di vista ha senso metterci già da ora.

Se poi lo yield tbond 30nnale non si ferma poco sopra il 4,5 ma scavalla i 5 con continuità ho sbagliato view macroeconomica, quindi pago.. ma d'altronde funziona così... :D
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Cmq stanno venendo giù tutte a piombo.. E onestamente fatico a capire le motivazioni.

Le Pref con floor sono ai minimi e anche le TF stanno iniziando ad avere rendimenti interessanti e notevolmente più alti rispetto a quelle in €

le tf sono tranquille,le mie Db 7,35 sono 3 gg che si fanno 0,5 cent di movimento..:D

I problemi sono sui floater,qlc motivo cè per forza,detto questo se si scende mi prendo le cedole tranquillamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Cmq stanno venendo giù tutte a piombo.. E onestamente fatico a capire le motivazioni.

Le Pref con floor sono ai minimi e anche le TF stanno iniziando ad avere rendimenti interessanti e notevolmente più alti rispetto a quelle in €

Ps.Cosa vuoi di Più?Sull'Euro ormai cè poco da investire,io cmq finchè non capisco i perchè i floater sono sui minimi compro solo le tf,oggi preso la Barc 6,625%
 
Ultima modifica di un moderatore:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ps.Cosa vuoi di Più?Sull'Euro ormai cè poco da investire,io cmq finchè non capisco i perchè i floater sono sui minimi compro solo le tf,oggi preso la Barc 6,625%

le tf sono tranquille,le mie Db 7,35 sono 3 gg che si fanno 0,5 cent di movimento..:D

I problemi sono sui floater,qlc motivo cè per forza,detto questo se si scende mi prendo le cedole tranquillamente

Ma neanch'io ho alcun tipo di problema.

Scoccia solo vedere tutto rosso, tutto qui.

Io al momento ho due TF un floater e la GE 4,7%. Al max, come dici bene, prendo i dividendi.

Facendo due conti la santander US80281R8051 6,5% quota 23,7 (94,8), e sta quindi oltre un punto più basso che la XS0202774245 in € che ha un facciale più basso (5,75%).
 

Topgun1976

Guest
Ma neanch'io ho alcun tipo di problema.

Scoccia solo vedere tutto rosso, tutto qui.

Io al momento ho due TF un floater e la GE 4,7%. Al max, come dici bene, prendo i dividendi.

Facendo due conti la santander US80281R8051 6,5% quota 23,7 (94,8), e sta quindi oltre un punto più basso che la XS0202774245 in € che ha un facciale più basso (5,75%).

Ma infatti,la Ge senior paga il 4,7 e quota 78...:eek:..certo che quelli che l'hanno presa in emissione..a 100.. solo pochi mesi fà:rolleyes:

Cmq emittenti,rendimento sono Ok,il cross è buono,l'unica è capire perchè le floorate sono sui minimi.

Bulogna tu che le segui da tempo che ne pensi?
 

Myskin

Forumer stoico
Cmq stanno venendo giù tutte a piombo.. E onestamente fatico a capire le motivazioni.

Le Pref con floor sono ai minimi e anche le TF stanno iniziando ad avere rendimenti interessanti e notevolmente più alti rispetto a quelle in €

difatti postare i prezzi serve a poco se non si conoscono le correlazioni tra questo strumento e l'andamento del mercato globale (tassi, equity, fixed income ecc....); nè mi pare che ricordarsi la cedola serva da unico attrattore per l'investimento: titoli come, per dirne uno acquistato recentemente, GS, nel giro di manco 6 mesi hanno perso più del 20%
us preferred stock index
PFF: Summary for iShares US Preferred Stock ETF- Yahoo! Finance

Immagino che il declino dei corsi sia attribuibile non solo al rialzo dei tassi di interesse ma anche alle prospettive negative del settore finanziario (di gran lunga il maggiore contributore di questo strumento) oltrechè ad una mutata percezione del rischio di credito.
Sono vecchio, più in là dei municipal bonds non mi spingo :lol:
 

angy2008

Forumer storico
Ma neanch'io ho alcun tipo di problema.

Scoccia solo vedere tutto rosso, tutto qui.

Io al momento ho due TF un floater e la GE 4,7%. Al max, come dici bene, prendo i dividendi.

Facendo due conti la santander US80281R8051 6,5% quota 23,7 (94,8), e sta quindi oltre un punto più basso che la XS0202774245 in € che ha un facciale più basso (5,75%).
però la Santander non ha scadenza naturale, solo la call.
Per me il punto più importante delle pref è stabilire le probabilità di call, sono degli affaroni ai prezzi attuali se si guarda al yeld to call ma di incerto risultato se vanno a maturity.
L'unica motivazione che vedo per i prezzi calanti è che qualcuno non si fida delle call, il tapering non le danneggerebbe se si ha fiducia nella call.
 

Users who are viewing this thread

Alto