Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (2 lettori)

rockytamtam

Forumer storico
L' unico fondo che conosco specializzato in ibridi è un Lemanik che ha un TER del 2% ( o più , non ricordo esattamente ) + una performance fee su un indice che con gli ibridi nulla c'entra ( penso fatto ad arte per gonfiare la fee ) che per questi , per me spropositati , costi non ho comprato .
La scheda qui parla di un TER di 0,48% ( se veritiero , meglio controllare ) . Già questa è una buona cosa .
Sulla redditività , è una valutazione che puoi fare solo tu .
 

bulogna

Forumer storico
Perché aumenta il tasso medio-lungo ma il libor3m rimane sostanzialmente stabile, quindi lontanissimo dal limite in cui aggiustato con lo spread del titolo possa superare il floor.
Se perciò il 4% è visto per lungo tempo come tf è chiaro che un incremento dei tassi a medio-lungo termine penalizza il titolo stesso.
Questo indipendentemente che gli irs, ovviamente, siano swap e che perciò a scad facciano equivalere il tf con il lib6m.
Ripeto, secondo me il mercato percepisce una differenza temporale notevole tra l'innalzamento attuale dei tassi a medio-lungo termine ed il momento in cui la formula di questi tv (cioè tasso a breve, lib3m) + spread minimo (<=100bp) diventerà effettivamente protettivo (il lib3m dovrà arrivare almeno al 3%, campa cavallo). Secondo me è il floor relativamente alto sul tv puro ad essere penalizzato in un iniziale contesto di innalzamento dei tassi perchè la formula del tv è sostanzialmente depotenziata (senza un floor alto, d'altronde, sarebbero state molto più basse in precedenza). Subirebbero di meno, nel contesto attuale, le strutture irs10y flat, che però si sarebbero ovviamente rivalutate di meno prima.

Cioè, semplificando: il floor è penalizzato, in quanto fisso, dall'aumento dei tassi, mentre il livello protettivo del tv non è ancora "attivo" perché troppo lontano dal floor medesimo - almeno io la vedo così.

Rimane il fatto che, a mio avviso, queste floorate - soprattutto quelle al 4% e di buoni emittenti - sono molto interessanti e, entrando a scaglioni, potranno dare molte soddisfazioni in futuro. Infatti lascio perdere, tranne qualche occasione segnalata anche sopra, le tf e andrò (piano piano) su queste tv.

Ma infatti,la Ge senior paga il 4,7 e quota 78...:eek:..certo che quelli che l'hanno presa in emissione..a 100.. solo pochi mesi fà:rolleyes:

Cmq emittenti,rendimento sono Ok,il cross è buono,l'unica è capire perchè le floorate sono sui minimi.

Bulogna tu che le segui da tempo che ne pensi?


Credo che seguano discorsi generali che facciamo da tempo rapportate chiaramente alle sensazioni tassi usa.
Nello specifico le frp con floor 4% o giù di li credo che la spiegazione sia quella data da drbs315: Cioè, semplificando il floor è penalizzato, in quanto fisso, dall'aumento dei tassi, mentre il livello protettivo del tv non è ancora "attivo" perché troppo lontano dal floor medesimo.
Discorso diverso per GE 4.7 perchè se il mercato considerasse la call nel 2018 dovrebbe quotare intorno a 25. Se invece la considerasse a scadenza 2053 probabilmente dovrebbe quotare abbondantemente sotto 15. Ora quota 19.5 quindi vuol dire che il mercato quota al 50% la possibilità di call al 2018.
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Credo che seguano discorsi generali che facciamo da tempo rapportate chiaramente alle sensazioni tassi usa.
Nello specifico le frp con floor 4% o giù di li credo che la spiegazione sia quella data da drbs315: Cioè, semplificando il floor è penalizzato, in quanto fisso, dall'aumento dei tassi, mentre il livello protettivo del tv non è ancora "attivo" perché troppo lontano dal floor medesimo.
Discorso diverso per GE 4.7 perchè se il mercato considerasse la call nel 2018 dovrebbe quotare intorno a 25. Se invece la considerasse a scadenza 2053 probabilmente dovrebbe quotare abbondantemente sotto 15. Ora quota 19.5 quindi vuol dire che il mercato quota al 50% la possibilità di call al 2018.

Perché a tuo avviso se il mercato valutasse la scadenza della GE 4.7 2053 dovrebbe prezzare sotto 15.

Se ipotizzassimo il valore da te attribuito di 15 (60) avrebbe un rendimento del facciale di quasi 8 punti percentuali.

Fai conto che GE ha cds inferiori a 100.

Per rendere l'idea Enel 2040 in GPB quota sui 93/94 con facciale 5,75% e con un rendimento immediato poco superiore al 6% e con cds ameno doppi rispetto a GE.

Fammi sapere cosa ne pensi.
 

Topgun1976

Guest
Credo che seguano discorsi generali che facciamo da tempo rapportate chiaramente alle sensazioni tassi usa.
Nello specifico le frp con floor 4% o giù di li credo che la spiegazione sia quella data da drbs315: Cioè, semplificando il floor è penalizzato, in quanto fisso, dall'aumento dei tassi, mentre il livello protettivo del tv non è ancora "attivo" perché troppo lontano dal floor medesimo.
Discorso diverso per GE 4.7 perchè se il mercato considerasse la call nel 2018 dovrebbe quotare intorno a 25. Se invece la considerasse a scadenza 2053 probabilmente dovrebbe quotare abbondantemente sotto 15. Ora quota 19.5 quindi vuol dire che il mercato quota al 50% la possibilità di call al 2018.

;)

General Electric Capital Corp. Anleihe: 6,375% bis 15.11.2067 | Anleihe | Bond | A0TMCD | US36962G3M40

Questa ok che ha 2 punti in + di cedola,ma è sub e con ben 14 anni di durata in più,eppure quota 107...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Myskin

Forumer stoico
Perdonate, ma il vostro parere sarà dirimente:
l'ETF che opera nella categoria, volendo investire in preferred securities, può essere una scelta condivisibile?

PFF: Dati storici per iShares US Preferred Stock ETF - Yahoo! Finanza

Vi sembra che il flusso cedolare possa giustificarne acquisti di quote con modalità piano di accumulo?
Grazie in anticipo per le vostre riflessioni.
Fabrib

è certo uno strumento più protettivo rispetto alla singola pref e se guardiamo il lungo periodo ha una certa stabilità nelle quotazioni
potrebbe essere una buona base di partenza per chi vuole dedicarsi a questo settore
 

Users who are viewing this thread

Alto