Topgun1976
Guest
Scusate la domanda da principiante, ma mi confermate che le preferred shares non maturano rateo? Grazie e complimenti a tutti per la qualità del thread
tutte flat,quindi niente rateo
Scusate la domanda da principiante, ma mi confermate che le preferred shares non maturano rateo? Grazie e complimenti a tutti per la qualità del thread
Perché aumenta il tasso medio-lungo ma il libor3m rimane sostanzialmente stabile, quindi lontanissimo dal limite in cui aggiustato con lo spread del titolo possa superare il floor.
Se perciò il 4% è visto per lungo tempo come tf è chiaro che un incremento dei tassi a medio-lungo termine penalizza il titolo stesso.
Questo indipendentemente che gli irs, ovviamente, siano swap e che perciò a scad facciano equivalere il tf con il lib6m.
Ripeto, secondo me il mercato percepisce una differenza temporale notevole tra l'innalzamento attuale dei tassi a medio-lungo termine ed il momento in cui la formula di questi tv (cioè tasso a breve, lib3m) + spread minimo (<=100bp) diventerà effettivamente protettivo (il lib3m dovrà arrivare almeno al 3%, campa cavallo). Secondo me è il floor relativamente alto sul tv puro ad essere penalizzato in un iniziale contesto di innalzamento dei tassi perchè la formula del tv è sostanzialmente depotenziata (senza un floor alto, d'altronde, sarebbero state molto più basse in precedenza). Subirebbero di meno, nel contesto attuale, le strutture irs10y flat, che però si sarebbero ovviamente rivalutate di meno prima.
Cioè, semplificando: il floor è penalizzato, in quanto fisso, dall'aumento dei tassi, mentre il livello protettivo del tv non è ancora "attivo" perché troppo lontano dal floor medesimo - almeno io la vedo così.
Rimane il fatto che, a mio avviso, queste floorate - soprattutto quelle al 4% e di buoni emittenti - sono molto interessanti e, entrando a scaglioni, potranno dare molte soddisfazioni in futuro. Infatti lascio perdere, tranne qualche occasione segnalata anche sopra, le tf e andrò (piano piano) su queste tv.
Ma infatti,la Ge senior paga il 4,7 e quota 78.....certo che quelli che l'hanno presa in emissione..a 100.. solo pochi mesi fà
Cmq emittenti,rendimento sono Ok,il cross è buono,l'unica è capire perchè le floorate sono sui minimi.
Bulogna tu che le segui da tempo che ne pensi?
...
Poi l'altra ti hanno dato il dvd o no?Quella che eri in dubbio
Credo che seguano discorsi generali che facciamo da tempo rapportate chiaramente alle sensazioni tassi usa.
Nello specifico le frp con floor 4% o giù di li credo che la spiegazione sia quella data da drbs315: Cioè, semplificando il floor è penalizzato, in quanto fisso, dall'aumento dei tassi, mentre il livello protettivo del tv non è ancora "attivo" perché troppo lontano dal floor medesimo.
Discorso diverso per GE 4.7 perchè se il mercato considerasse la call nel 2018 dovrebbe quotare intorno a 25. Se invece la considerasse a scadenza 2053 probabilmente dovrebbe quotare abbondantemente sotto 15. Ora quota 19.5 quindi vuol dire che il mercato quota al 50% la possibilità di call al 2018.
Credo che seguano discorsi generali che facciamo da tempo rapportate chiaramente alle sensazioni tassi usa.
Nello specifico le frp con floor 4% o giù di li credo che la spiegazione sia quella data da drbs315: Cioè, semplificando il floor è penalizzato, in quanto fisso, dall'aumento dei tassi, mentre il livello protettivo del tv non è ancora "attivo" perché troppo lontano dal floor medesimo.
Discorso diverso per GE 4.7 perchè se il mercato considerasse la call nel 2018 dovrebbe quotare intorno a 25. Se invece la considerasse a scadenza 2053 probabilmente dovrebbe quotare abbondantemente sotto 15. Ora quota 19.5 quindi vuol dire che il mercato quota al 50% la possibilità di call al 2018.
La Barclays 8,125% paga il dividendo il prossimo 15 dicembre ...
... per cui non so ancora.
Perdonate, ma il vostro parere sarà dirimente:
l'ETF che opera nella categoria, volendo investire in preferred securities, può essere una scelta condivisibile?
PFF: Dati storici per iShares US Preferred Stock ETF - Yahoo! Finanza
Vi sembra che il flusso cedolare possa giustificarne acquisti di quote con modalità piano di accumulo?
Grazie in anticipo per le vostre riflessioni.
Fabrib