Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Seaspan Corporation - Report of Foreign Issuer

ottimo per le preferred, le azioni ordinarie oggi -9%

Sì,però qualcuno si chiedeva perchè sostituire un' emissione che paga il 9% con azioni che pagano il 10% di dividendo,evidenziando come probabilmente a mercato con una nuova preferred non si sarebbero potuti finanziare a prezzi più bassi e che ciò non deponeva a favore dell' azienda e del settore.E forse neppure del dividendo delle common,che potrebbe essere a rischio di taglio.
Quindi buono per le preferred,ma non buonissimo:considerando che questa emissione erano costretti a callarla altrementi avrebbero pagato una penale molto alta in termini di interessi,questo mi fa pensare che,a parte il baby bond,le altre emissioni,che sono delle normali preferred con call ravvicinate ma non obbligatorie,possano non essere richiamate alla prima data utile come ritenevo in precedenza....
Ed il babybond non mi convince appieno per chi,come noi,deve inserirci dentro anche il rischio cambio....

Cordiali saluti

E passare al tasso variabile con floor?!?

Ciao,personalmente non accorcio le scadenze per un aumento dei tassi Usa,lo faccio per evitare il possibile storno che seguirebbe.
Avere un 0,25% di cedola in più con una caduta del prezzo della preferred del 10-15% non mi piace molto.
Vorrebbe dire tenermela sul groppone per un bel po'.
Preferisco strumenti brevi che al termine della scadenza mi forniscano liquidità per poter rientrare su eventuali occasioni di mercato.

Cordiali saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto