Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho approfittato per ristrutturare il mio piccolo portafoglio in preferred.
Allo stato ho 3/4 Baby Bond (buona parte BDC o Investiment Grade) e preferred con scadenza a 3 anni e solo 1/4 perpetual.
Sto aspettando che per fine mese paghino la (generosa) cedola e mi libererò anche delle ultime perpetual.

Non mi sembra il momento di correre soverchi rischi, quanto meno nella parte del portafoglio in utile.

Brexit e British Airways, nel corpo di un articolo (La Repubblica) si leggeva questo:

Un problema, non da poco, pure per il big player con la Union Jack sulla livrea: Iag, ovvero British Airways, dovrà rivedere le proprie strategie verso l'Europa e anche gli Usa. Il perchè è presto spiegato da una sigla: Ecaa. Ovvero lo "spazio unico europeo" che garantisce diritti e doveri (soprattutto libero volo in Europa e Usa), non esisterà più per la Gran Bretagna e quindi ogni permesso concesso alle linee aeree europee decade con l'uscita del Paese dall'Europa. Cosa accadrà quindi? La prima certezza è che le compagnie britanniche dovranno stipulare, da zero, accordi con l'Europa e abbassare il capo accettando il decalogo dell'Ecaa. Che impone l'accettazione di diritti e doveri. Insomma le linee aeree Gb dovranno riscrivere gli accordi o con gli enti europei preposti o nel peggiore dei casi con i singoli membri. Ognuno dei quali, potrebbe anche cercare di fare lo sgambetto a chi ha voltato le spalle all'Europa. La Gran Bretagna quindi, potrebbe restare ai margini dell'Unione in veste di ospite. E lo stesso accadrà per i voli verso il Nord America, regolati da rigidi accordi "open sky" che a questo punto rischiano di saltare e andranno riscritti con Antitrust, Dipartimento dei Trasporti Usa e con la Ue nei prossimi mesi.

Esistono questo Spazio economico europeo - Wikipedia e anche qusto Associazione europea di libero scambio - Wikipedia

Non sarà la fine del mondo.
E poi, la repubblica, non è un giornale obiettivo.

Brexit e British Airways, nel corpo di un articolo (La Repubblica) si leggeva questo:

Un problema, non da poco, pure per il big player con la Union Jack sulla livrea: Iag, ovvero British Airways, dovrà rivedere le proprie strategie verso l'Europa e anche gli Usa. Il perchè è presto spiegato da una sigla: Ecaa. Ovvero lo "spazio unico europeo" che garantisce diritti e doveri (soprattutto libero volo in Europa e Usa), non esisterà più per la Gran Bretagna e quindi ogni permesso concesso alle linee aeree europee decade con l'uscita del Paese dall'Europa. Cosa accadrà quindi? La prima certezza è che le compagnie britanniche dovranno stipulare, da zero, accordi con l'Europa e abbassare il capo accettando il decalogo dell'Ecaa. Che impone l'accettazione di diritti e doveri. Insomma le linee aeree Gb dovranno riscrivere gli accordi o con gli enti europei preposti o nel peggiore dei casi con i singoli membri. Ognuno dei quali, potrebbe anche cercare di fare lo sgambetto a chi ha voltato le spalle all'Europa. La Gran Bretagna quindi, potrebbe restare ai margini dell'Unione in veste di ospite. E lo stesso accadrà per i voli verso il Nord America, regolati da rigidi accordi "open sky" che a questo punto rischiano di saltare e andranno riscritti con Antitrust, Dipartimento dei Trasporti Usa e con la Ue nei prossimi mesi.

Nessuno scrive?!?
Allora posto la mia operatività odierna. Ho comprato un po' di Apollo 6,625% a 25,67.

Nessuno scrive?!?
Allora posto la mia operatività odierna. Ho comprato un po' di Apollo 6,625% a 25,67.

Ho comprato un po' di Barclay 8,125% a 25.28:so già che on sarà di certo il minimo,ma se vedo prezzi stracciati sono pronto ad incrementare.....
Molto interessato all' etc Cowen 2021 ma non lo prendo sopra i 25,5....

Cordiali saluti

Ho comprato un po' di Barclay 8,125% a 25.28:so già che on sarà di certo il minimo,ma se vedo prezzi stracciati sono pronto ad incrementare.....
Molto interessato all' etc Cowen 2021 ma non lo prendo sopra i 25,5....

Cordiali saluti
È molto probabile che Berclay richiami alla prossima scadenza (agosto, se non ricordo male). Il prezzo sta dicendo questo.

È molto probabile che Berclay richiami alla prossima scadenza (agosto, se non ricordo male). Il prezzo sta dicendo questo.

Generalmente ad ogni periodo prima della possibile call la Barclay quota intorno 25,7,per poi portarsi sopra i 26 se non callata.Questa volta è già a 25.Quindi c'è sicuramente una componente d' incertezza che amplifica la discesa.Personalmente ritengo che le possibilità di richiamo siano uguali a quelle di tutte le altre volte.Ma approfitto dell' alta volatilità.
Inoltre da qua ad agosto un ulteriore rafforzamento del dollaro potrebbe portarmi comunque dei guadagni anche laddove fosse callata.
Ovviamente sono i 25 ne piglio un bel po'.Inoltre ha il vantaggio di essere tra le poche preferred con buona marginazione da parte di Binck.
Se non venisse callata,i suoi prezzi aumenterebbero ulteriormente.Nel complesso quindi mi sembr aun buon rapporto rischio/beneficio.

Cordiali saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto