Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Oggi per fare qualcosa di diverso, ho preso un po' di Goldman Sachs Lib + 0,67 min 4% a 21,68
Il titolo viene da un 23,5 di qualche mese fa e dovrebbe rafforzarsi con il paventato aumento dei tassi.
Inoltre il sig Trump, che ben difficilmente riuscirà a concretizzare tutto quello che ha promesso in campagna elettorale (specie dal lato della spesa) dovrà quanto meno attuare le politiche fiscali che ha promesso (con indubbi benefici, unitamente all'aumento dei tassi, delle società finanziarie).
Vi è piaciuto tutto questo ragionamento? ;)

Direi che il discorso fila :up: però guarderei a qualcosa con una cedola un po' più dinamica: personalmente mi sono posizionato sul sub perpetuo di Assured Guaranty US04622DAA90 che paga Libor3+2,38 (quindi siamo sui 4%) e costa circa 72 (con IW).

Oggi per fare qualcosa di diverso, ho preso un po' di Goldman Sachs Lib + 0,67 min 4% a 21,68
Il titolo viene da un 23,5 di qualche mese fa e dovrebbe rafforzarsi con il paventato aumento dei tassi.
Inoltre il sig Trump, che ben difficilmente riuscirà a concretizzare tutto quello che ha promesso in campagna elettorale (specie dal lato della spesa) dovrà quanto meno attuare le politiche fiscali che ha promesso (con indubbi benefici, unitamente all'aumento dei tassi, delle società finanziarie).
Isin usl38144x6094. ?

Allora,partiamo da qua:
http://seekingalpha.com/article/403...unity-goldman-sachs-floating-preferred-stocks
Ciò detto,gli isin della c e della d sono:
-US38144X6094
-US38144G8042
Il discorso è corretto sulla carta,ma con una cedola del 4% su un perpetual (perchè chissa quando verrà richamato) è un po' poco.Inoltre,c'è come al solito il rischio cambio:in un anno un 4% può essere facilmente cancellato dal cambio.
Quindi se lo si vuole tenere per un rapido mordi e fuggi può andare,ma secondo me tenerlo a lungo non è gran cosa.
Inoltre,se consideri,e sono d' accordo,Gs come favorita dalla nuova gestione,allora sarebbe meglio prendere le azioni.....

Cordiali saluti

Direi che il discorso fila :up: però guarderei a qualcosa con una cedola un po' più dinamica: personalmente mi sono posizionato sul sub perpetuo di Assured Guaranty US04622DAA90 che paga Libor3+2,38 (quindi siamo sui 4%) e costa circa 72 (con IW).
Stiamo parlando di preferred, che prendiamo con Binck in piccola size e non OTC.

Allora,partiamo da qua:
http://seekingalpha.com/article/403...unity-goldman-sachs-floating-preferred-stocks
Ciò detto,gli isin della c e della d sono:
-US38144X6094
-US38144G8042
Il discorso è corretto sulla carta,ma con una cedola del 4% su un perpetual (perchè chissa quando verrà richamato) è un po' poco.Inoltre,c'è come al solito il rischio cambio:in un anno un 4% può essere facilmente cancellato dal cambio.
Quindi se lo si vuole tenere per un rapido mordi e fuggi può andare,ma secondo me tenerlo a lungo non è gran cosa.
Inoltre,se consideri,e sono d' accordo,Gs come favorita dalla nuova gestione,allora sarebbe meglio prendere le azioni.....

Cordiali saluti

La cedola è solo del 4% ma l'emittente è solido (idem BoFA che ho preso adesso)
I 2 titoli, oltre a staccare una cedola tra poco (ex data rispettivamente 24 e 27) sono sui minimi dell'ultimo periodo.

Quanto alle azioni, che non trado direttamente, sto considerando se e quando fare uno switch tra ETF del settore industrial e materials e quelli del settore financials (l'halthcare rimane, comunque il mio preferito, assieme alla robotica - in quantitativi stechiometrici-).

P.S. mi fa piacere che quelli di seekingalpha abbiano indicato i 2 titoli scelti da me come i preferiti tra i propri simili.

Salve
SLM Corp 6% Pref 15.12.43 -Iisn change vecchio isin US78442P3047
sapreste darmi il nuovo isin e la nuova denominazione mille Grazie

Penso sia questa:

Navient Corp 6% Pref 15.12.43$ 21,5523-0,7177(-3,22%)13:01:06
Codice US18814 ISIN US63938C4050
Mercato NASDAQ

Confermo l'ISIN e chiedo a chi ce l'ha una cortesia. Potreste controllare il PMC? A me hanno caricato un valore molto basso.

Io da qualche mese per la parte variabile mi sono orientato sulle pref floating con minimo più basso perchè penso che possano beneficiare di più di una ipotetica serie di rialzi dei tassi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto