Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho trovato un'altro link molto interessante Preferred Stock. Queste Preferred Shares assomigliano un pò alle T1 europee.

Avrei un paio di domande/osservazioni:

- non riesco a capire questa frase: Banking issues are typically qualified while preferred shares of REITs are non qualified.

- ho letto che c'è la possibilità di alcune di essere converite in azioni. Non sono riuscito a capire se tutte possono essere convertite in azioni a determinati eventi o ci deve essere una clausola nel prospetto. "Some preferred stock is convertible, meaning it can be exchanged for a given number of common shares under certain circumstances. The board of directors might vote to convert the stock, the investor might have the option to convert, or the stock might have a specified date at which it automatically converts. Whether this is advantageous to the investor depends on the market price of the common stock."

- c'è correlazione tra lo storno dell'azione di una società e una sua preferred shares. Ad esempio in questo momento la borsa americana è ai massimi storici, un suo storno che tipo di impatto avrebbe sulle quotazioni delle preferred, facendo le dovute valutazioni tra le cumulative e non.
Presumo che si possa fare la stessa considerazione anche con un possibile rialzo dei tassi.

- che percentuale di portafoglio avete dedicato a questo tipo di investimento

Per ora solo queste domande, sicuro ne arriveranno altre :D.
Grazie.

Ultima modifica:
Ho trovato un'altro link molto interessante Preferred Stock. Queste Preferred Shares assomigliano un pò alle T1 europee.

Avrei un paio di domande/osservazioni:

- non riesco a capire questa frase: Banking issues are typically qualified while preferred shares of REITs are non qualified.

- ho letto che c'è la possibilità di alcune di essere converite in azioni. Non sono riuscito a capire se tutte possono essere convertite in azioni a determinati eventi o ci deve essere una clausola nel prospetto. "Some preferred stock is convertible, meaning it can be exchanged for a given number of common shares under certain circumstances. The board of directors might vote to convert the stock, the investor might have the option to convert, or the stock might have a specified date at which it automatically converts. Whether this is advantageous to the investor depends on the market price of the common stock."

- c'è correlazione tra lo storno dell'azione di una società e una sua preferred shares. Ad esempio in questo momento la borsa americana è ai massimi storici, un suo storno che tipo di impatto avrebbe sulle quotazioni delle preferred, facendo le dovute valutazioni tra le cumulative e non.
Presumo che si possa fare la stessa considerazione anche con un possibile rialzo dei tassi.

- che percentuale di portafoglio avete dedicato a questo tipo di investimento

Per ora solo queste domande, sicuro ne arriveranno altre :D.
Grazie.
1) Banking issues are typically qualified while preferred shares of REITs are non qualified.

Riguarda solo gli investitori US. Dice che i dividendi pagati da preferred share emesse da banche si qualificano a un imposta ridotta del 20% o 15%, mentre i dividendi pagati da preferred emesse da Reit sono imponibili come redito ordinario.

2) Le preferred che possono essere convertite in azioni ordinarie sono le Preferred Convertible Securities, non ci sono molte in circolazione. Queste preferred possono essere scambiate per un numero fisso di azioni ordinarie in qualsiasi momento solo come opzione del titolare. La società invece ha diritto a forzare la conversione delle azioni privilegiate in azioni ordinarie solamente quando il prezzo di mercato delle azioni ordinarie supera il prezzo di conversione per una certa percentuale.

3) Si generalmente c'è correlazione tra lo storno dell'azione ordinaria di una società e una sua preferred shares, salvo quando lo storno sia causato da un aumento di capitale.

4) 20% del ptf

Se non si è già molto investiti nel settore in quantità moderata mi sembra un titolo da mettere in ptf per una strategia di lungo periodo.

Poi come dice l’autore dell’ articolo: If economy is bad, we all saw that nothing is safe.

Ultima modifica:
Se non si è già molto investiti nel settore e in quantità moderata mi sembra un titolo da mettere in ptf per una strategia di lungo periodo.

Poi come dice l’autore dell’ articolo: If economy is bad, we all saw that nothing is safe.

Cavolo... questo potevo dirlo anch'io... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto