Scusate ma sono ignorante in preferred. Pongo anche di qua la mia premessa/ domanda
Che volatilità può avere questo etf. Cioè quanto sono sensibili le preferred( dunque etf) in caso di:
1) aumento tassi usa
2) mercato orso
Che aspettativa può dare in termini di cedole/ dividendi costanti? Può essere un buon strumento per cassettare e vivere di rendita ( se si dispone di capitali) anche in fasi di mercato orso?
Che tassazione pago sui dividendi trimestrali?
Se io vado sul principale sito americano sembrerebbe che ( senza rischio valuta x loro) gli etf siano molto stabili come quotazioni al netto della cedola
Preferred Stock Channel
Grazie a chi vorrà aiutarmi ad acculturarmi.
Io in realtà conosco bene obbligazioni, futures, cfd, azioni ma non le preferred . Non le ho mai fatte.
Spesso per avere cedole decenti mi avventuro in emittenti senior o sub da rating schifosi....
Cerco qualcosa che possa, in ottica di diversificazione , pure con rischio cambio, darmi un rendimento atteso cedolare interessante in ogni fase di mercato. Non necessito di prelevare l’investito ma necessito di cedole .
Lazionario puro , anche aristocratic, ha per me una volatilità troppo elevata ( specialmente a questi prezzi che reputo elevati)
Accetto commenti e suggerimenti
Grazie!