Peco
Forumer storico
Ho provato a passare un ordine , ma mi danno prezzo a 100 .............non sò chi metta sti prezzi fasulli o forse è un errore
Mi dicono che si è trattato di uno scambio tra rivenditori inter dealer tradein effetti ora chiedono 100 e spicci, c'era stato un ordine mal gestito e qualche fortunato ha tratto giovamento
Un mercato interdealer è un mercato accessibile solo a banche e istituzioni finanziarie. È un mercato OTC globale costituito da una rete di rivenditori, dove banche e istituzioni finanziarie eseguono operazioni attraverso i loro terminali. I prezzi che espongono possono differire da quelli che citano ai clienti e possono quotare prezzi diversi a clienti diversi. Per effettuare uno scambio su un mercato interdealer, un rivenditore utilizza telefono o e-mail, messaggistica istantanea per richiedere preventivi, fare offerte e ridurre i prezzi di esecuzione. Quando i rivenditori negoziano per telefono o e-mail, avviene un trading bilaterale, perché sono solo due i partecipanti alla trattativa. A volte questi scambi possono essere comunicati con prezzi e dimensioni dopo aver concluso l'accordo, ma più spesso gli investitori non hanno accesso a queste informazioni, e anche quando lo fanno, tali prezzi non sono disponibili a tutti.