Le PBI-B sono pian piano ridiscese fino a 12,5$, io non riesco a trovare ulteriori bad news, sono tentato di incrementare. La crescita di ecommerce e spedizioni dovrebberro essere fattori positivi per Pitney Bowes...Si sperava in qualcosa di meglio nella trimestrale. La maggior parte delle perdite sono dovute all'avviamento dell'attività di e-commerce a livello globale. Distribuiscono un dividendo trimestrale che se in percentuale viene rapportato sull'anno è rilevante. Continua a calare il rapporto EBIT to interest che si attesta a 1.28x, da monitorare nei prossimi trimestri. Il debito è leggermente calato ma rimane rilevante: di bello c'è che è quasi tutto a media e lunga scadenza e quasi tutto da prestiti bancari. A breve la prima scadenza di rimborso è ottobre 2021 di 172 milioni che rappresenta meno del 7% del debito totale.
Vediamo cosa ne pensano i mercati.
Pitney Bowes è una società di cui nessun analista scrive, non si trovano notizie (le uniche sono i comunicati commerciali). Dai bilanci, come già ampiamente detto, l'unica cosa negativa è la grandezza del debito se paragonata al business aziendale. PBI-B è lentissima a reagire long in caso di mercato up e velocissima a scendere in caso di down. Questo calo penso sia propedeutico in attesa dell'uscita della trimestrale. Detto questo io mantengo quelle che ho e non incremento. Voglio vedere le conseguenze del covid sui conti. Chi non ne ha, o ne ha poche in percentuale al portafoglio potrebbe essere un'occasione di entrata, sapendo che i prezzi indicano chiaramente un titolo rischioso.Le PBI-B sono pian piano ridiscese fino a 12,5$, io non riesco a trovare ulteriori bad news, sono tentato di incrementare. La crescita di ecommerce e spedizioni dovrebberro essere fattori positivi per Pitney Bowes...
Pitney Bowes è una società di cui nessun analista scrive, non si trovano notizie (le uniche sono i comunicati commerciali). Dai bilanci, come già ampiamente detto, l'unica cosa negativa è la grandezza del debito se paragonata al business aziendale. PBI-B è lentissima a reagire long in caso di mercato up e velocissima a scendere in caso di down. Questo calo penso sia propedeutico in attesa dell'uscita della trimestrale. Detto questo io mantengo quelle che ho e non incremento. Voglio vedere le conseguenze del covid sui conti. Chi non ne ha, o ne ha poche in percentuale al portafoglio potrebbe essere un'occasione di entrata, sapendo che i prezzi indicano chiaramente un titolo rischioso.
Concordo in tutto tranne che forse il covid ha fatto danni anche lì.Io non riesco davvero a capire queste quotazioni perennemente depresse. Ho il BB da tantissimo tempo e non si è mai realmente svegliato. Bilanci che continuano ad essere decenti, sicuramente meglio di tantissima altra roba NIG. Business interessante e con prospettive, che non dovrebbe essere stato toccato più di tanto dal Covid.
Rimane per me un mistero. Mantengo la posizione ma non incremento.