Obbligazioni societarie KTG Agrar DE000A1H3VN9 - DE000A1ELQU9 KTG Biogas DE000A1ML257 (2 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Comunque, i casi ormai sono due A) stanno cercando di ottenere il prestito ponte per pagare la cedola evitando il default (e di andarsene a casa con una marea di guai giudiziari) per poi presentarsi il 26 agosto con un po' di fieno in cascina e cercare una soluzione con il consenso degli azionisti (una ricapitalizzazione meno dura o nel frattempo con maggiore credito da attori istituzionali (20% scarso delle probabilità visto il prezzo e i volumi di oggi che indicano chiaramente l'ingresso di specialisti) oppure B) non riescono e vorrebbero presentarsi il 26 agosto a un'assemblea (se mai si farà) con un piano di ristrutturazione del debito, (solo che in questo caso 7/8 settimane mi sembrano poche) in ogni caso il sei luglio si avvicina il mercato non ci crede più e si sono inseriti gli sciacalli. Finirà con un recupero in azioni di un 20/30% scarso del valore tra un anno o più e sarebbe già tanto. Mai più con questi porci.

Se non pagano la cedola, direi che sarà un po' dura proporre una ristrutturazione del debito...
 

mistico 77

Forumer attivo
Vorrei capire una cosa vediamo se il mio ragionamento può essere corretto .
Allora anno spostato l'assemblea degli azionisti al 26/08 ma se non pagano
la cedola entro il 06/07 è un default e gli azionisti non esistono + la società
va in liquidazione e nessuno può sperare di recuperare qualcosa.
Mentre se pagano la cedola entro 06/07 possono intervenire sulla riunione
del 26/08 magari con un aumento di capitale da farsi nel prossimo anno
magari con dei nuovi prestiti bancari cosa ne pensate del mio modo di ragionare??
 

Omero

Forumer storico
Io penso che se fanno un aumento di capitale prevederà la conversione in azioni di parte o tutti i bond, nello stile della migliore tradizione dei minibond tedeschi; oppure se effettivamente hanno risorse per non fallire possono proporre l'allungamento delle scadenze, che con le premesse attuali nessuno rifiuterebbe
 

mistico 77

Forumer attivo
allungamento dei Bond è molto difficile perché non è previsto da questo tipo di Bond
ma la cosa + importante è che devono pagare il cedolare che è scaduto 06/06 senno
a cosa serve fare una assemblea dopo che sei già in default
 

zoro-aster

Forumer storico
Magari preparano i bagagli per la fuga
scherzi a parte: se devono presentare proposte il 26/8 mi pare evidente che dovranno pagare la cedola e non fare default.Contemplando una ristrutturazione ( soluzione cattiva per noi) con conversione del bond in azioni, le azioni rappresentano pur sempre la titolarità di ben 46000 ettari non sono fantasie quindi un valore reale c`è e la quotazione delle azioni dovrà essere proporzionale al valore fondiario (es. bonifiche ferraresi etc.) per cui non finirà come per Ekotechnika dove il valore sono capannone ,inventario, e avviamento ossia valori labili
 

betadelta

Nuovo forumer
Pliss i dati che ho sono il prezzo di mercato prima dell'arrivo degli sciacalli da 100k; io purtroppo ho un altro paio di titoli tossici come loro e in presenza di un EBITDA che se non è falso ancora da qualche milione ci possono essere fondi specializzati o concorrenza interessata a rilevare il debito a sconto del 70/80% meno di tanto la futura assemblea dei debitori difficilmente da il consenso alla ristrutturazione dato che occorrono i due terzi ora no so bene x il diritto tedesco o cosa dice il prospetto del bond (se dice)qualcosa in termini di quorum, dopo,gli assalitori proveranno a rimettere in sesto l'azienda, cacciare iL Vecchio management e i vecchi vertici e ripartire. Se così fosse può darsi che le azioni che ci darebbero in una decina di anni potrebbero tornare, se andasse tutto bene ai valori di inizio corsa..
Se invece viene liquidata e' ancora più nera passeranno anni e ti rientra qualche punto %..
. A oggi il titolo secondo me sconta la ristrutturazione dove se ci sarà' ti danno qualche altro punto di incentivo per farsi approvare il piano quindi io la vedo al Max a 25/30 dopo la ristrutturazione con l'equivalente in azioni.
Chi qui dice allungamenti di scadenze ecc non sa di che parla: il 6 o si è dentro o si è' fuori.
Sempre Secondo me stanno provando di tutto per pagare e prendere tempo ma non so se ce la faranno arrivati a questo punto trovano solo porte chiuse e soprattutto se si è inserita la speculazione ormai già non sono più i proprietari se ci fai caso i volumi con tagli da 10k a salire e la loro frequenza x un titolo del genere parlano chiaro come del resto il prezzo: c'è chi sta facendo incetta di debito e chi glielo vende.
Loro ormai combattono contro questi e non più contro noi in pratica c'è un OPA ostile sul debito con il vantaggio che chi arriva si è tolto il 70/80% del debito o di una buona parte, mente chi resta cioè loro non solo hanno il problema della cedola (e dio lo sa) ma tra pochi mesi anche di tutta la pozza.
Con il loro passivo nemmeno se si vendono pure loro e le loro donne trovano chi gli da garanzie x 250 milioni tra meno di un anno tranne che non riescono a ristrutturare loro e x me la vogliono arrivare: cedola, proposta di aumento di capitale il 26 e/o ristrutturazione "guidata" dove almeno il management potrebbe salvarsi la pelle.
Se resuscitano, pagano cedola e annunciano nuova carta sarà un miracolo.
Ci siamo buttati in braccio a un'azienda sgangherata e chi semina male....
 

Users who are viewing this thread

Alto