Omero
Forumer storico
Pliss i dati che ho sono il prezzo di mercato prima dell'arrivo degli sciacalli da 100k; io purtroppo ho un altro paio di titoli tossici come loro e in presenza di un EBITDA che se non è falso ancora da qualche milione ci possono essere fondi specializzati o concorrenza interessata a rilevare il debito a sconto del 70/80% meno di tanto la futura assemblea dei debitori difficilmente da il consenso alla ristrutturazione dato che occorrono i due terzi ora no so bene x il diritto tedesco o cosa dice il prospetto del bond (se dice)qualcosa in termini di quorum, dopo,gli assalitori proveranno a rimettere in sesto l'azienda, cacciare iL Vecchio management e i vecchi vertici e ripartire. Se così fosse può darsi che le azioni che ci darebbero in una decina di anni potrebbero tornare, se andasse tutto bene ai valori di inizio corsa..
Se invece viene liquidata e' ancora più nera passeranno anni e ti rientra qualche punto %..
. A oggi il titolo secondo me sconta la ristrutturazione dove se ci sarà' ti danno qualche altro punto di incentivo per farsi approvare il piano quindi io la vedo al Max a 25/30 dopo la ristrutturazione con l'equivalente in azioni.
Chi qui dice allungamenti di scadenze ecc non sa di che parla: il 6 o si è dentro o si è' fuori.
Sempre Secondo me stanno provando di tutto per pagare e prendere tempo ma non so se ce la faranno arrivati a questo punto trovano solo porte chiuse e soprattutto se si è inserita la speculazione ormai già non sono più i proprietari se ci fai caso i volumi con tagli da 10k a salire e la loro frequenza x un titolo del genere parlano chiaro come del resto il prezzo: c'è chi sta facendo incetta di debito e chi glielo vende.
Loro ormai combattono contro questi e non più contro noi in pratica c'è un OPA ostile sul debito con il vantaggio che chi arriva si è tolto il 70/80% del debito o di una buona parte, mente chi resta cioè loro non solo hanno il problema della cedola (e dio lo sa) ma tra pochi mesi anche di tutta la pozza.
Con il loro passivo nemmeno se si vendono pure loro e le loro donne trovano chi gli da garanzie x 250 milioni tra meno di un anno tranne che non riescono a ristrutturare loro e x me la vogliono arrivare: cedola, proposta di aumento di capitale il 26 e/o ristrutturazione "guidata" dove almeno il management potrebbe salvarsi la pelle.
Se resuscitano, pagano cedola e annunciano nuova carta sarà un miracolo.
Ci siamo buttati in braccio a un'azienda sgangherata e chi semina male....
Se viene liquidata la vendi subito a mercato e incassi le minus. Non ha senso aspettare anni per sperare di ottenere 8 invece di 5.
L'opzione allungamento di scadenza passa forzatamente per il pagamento della cedola, ma un conto è pagare una cedola e qualcuno che ti presta i soldi lo puoi trovare, altra cosa è rimborsare 250 milioni dopo dodici mesi.
Se la cedola la devono pagare sennò saltano subito. Beni immobili ne hanno, ma bisogna vedere quale è il valore effettivo che hanno come attivo in portafoglio, nel caso avessero acceso ipoteche o dovessero finire di pagare la proprietà.
Non ha senso sbattersi per pagare la cedola come sembra stiano facendo (ma da queste società ormai ci aspettiamo di tutto) per poi ritrovarsi dopo pochi mesi a rimborsare il bond.
Se sono intelligenti e onesti (dubito) pagano la cedola e poi propongano allungamento scadenze in stile Ekosem, e nessuno si opporrà pur di non vedere il nominale segato.
Ovviamente passa tutto dalla cedola il resto sono ipotesi che si basano su tale presupposto