L' avventura continua ... (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Andando a dare un'occhiata agli USA, abbiamo per esempio il DAILY carico e che potrebbe quindi ormai essere pronto per scaricarsi.
Per saperlo occorre scendere di 2 ordini ad analizzare la situazione oraria H1, per esempio

SP500 H1

camminano e sono aggrappati ancora alla trend rialzista, seguiranno l'esempio del fratellone maggiore DAX di stamattina ? probabile. Infatti RSI sta già anticipando una rottura e si notano i massimi decrescenti.
Divergenza oraria formata da questi massimi decrescenti porterebbe appunto allo scaricamento del DAILY.

Quindi probabile rottura della trendline, mancherebbe semmai solo un altro massimo per il pullback, ma a questo punto sembrano ormai a buon punto di cottura.
 

Allegati

  • sp500 h1.gif
    sp500 h1.gif
    22,9 KB · Visite: 157

ludwigii

Forumer storico
Del Fib c'è poco da dire, manca almeno un altro nuovo minimo, prima della ripartenza del ciclo intermedio (che coincide con la terminologia di MT4, con il ciclo settimanale W1).

Infatti perchè riparta l'oscillatore settimanale W1 (che ora è in fase di scaricaggio), occorre una divergenza rialzista sul 2 ordini inferiore, ovvero H4, finora abbiamo avuto solo un minimo (quello della giornata del Nikkei), manca ALMENO un nuovo minimo, prima di una ripartenza un po' più seria.

Potrebbe già essere il momento di rimettersi short, magari suddividendo in 2 le entrate, nel caso il rimbalzo salga verso i 16500.
 

ludwigii

Forumer storico
Prendiamo ora il DOW JONES orario H1.

RSI ci dà segnali piuttosto chiari, la trend di salita ormai è andata e i massimi sono decrescenti. Possibile quindi un ultimo massimo dei prezzi fatto su un eventuale ulteriore pullback di questa trendline RSI (se non l'hanno già fatto, si vede infatti un pullbackino piccolo).

Divergenza H1 oraria, porta scaricamento del DAILY, che vediamo più sotto.
 

Allegati

  • dow h1.gif
    dow h1.gif
    26,8 KB · Visite: 155

ludwigii

Forumer storico
ecco il DAILY

osc carico, RSI piuttosto basso che fa una specie di pullback di quella trendline.

Riassumendo la situazione secondo me sta volgendo allo short, anche su questo future
 

Allegati

  • dow daily.gif
    dow daily.gif
    23,5 KB · Visite: 157

ludwigii

Forumer storico
rottura della trend rialzista in atto anche sugli USA, sull'esempio tedesco, attenzione poi che potrebbe scattare però un veloce pullback con nuovo massimmo, magari stasera sulla FED, prima della vera discesa.
Vediamo più tardi ...
 

ludwigii

Forumer storico
molto interessante la situazione dell' EURO, infatti troviamo oscillatori mensile e settimanale carichi. Scendendo di grado :

sul 4 ore, abbiamo avuto i 2 massimi in divergenza e stasera la rottura della trendline, perfetta.
Aspettiamo ora il suo pullback, soprattutto su RSI, e da lì dovrebbe iniziare lo scaricamento del settimanale (2 ordini superiore ad H4). Poi vedremo ciò come influirà sul mensile.

Quindi su questo prossimo probabile pullback, che dovrebbe avvenire entro venerdì, si potrebbe provare uno short per qualche settimana (scaricamento osc settimanale).

EURUSD H4
 

Allegati

  • euro h4.gif
    euro h4.gif
    28,8 KB · Visite: 158

ludwigii

Forumer storico
in nottata o mattinata però molto probabile un nuovo minimo del cambio, per creare una div rialzista sull'orario ...

vediamo domani mattina
 

ludwigii

Forumer storico
grazie.ho ripristinato mt 4 sul cellulare

:up:

finora sta andando liscio tutto come da teoria.
Per esempio sul DAX vediamo il massimo assoluto (della fase di rimbalzo) fatto esattamente sul pullback dopo il breck della trendline e in divergenza oraria H1.
Ciò porta di solito lo scaricamento dell'oscillatore 2 ordini superiore, cioè il daily, che ora è carico, cosa che dovrebbe avvenire nelle prossime sedute.

Quindi dovremmo avviarci verso la fase di chiusura del ciclo intermedio (settimanale W1), mi pare che gli ultimi cinque su questo indice siano stati piuttosto brevi, sempre sulle 50 massimo 60 sedute, molto regolare.

DAX H1 ORARIO
 

Allegati

  • dax h1.gif
    dax h1.gif
    26,6 KB · Visite: 172

ludwigii

Forumer storico
Una cosa interessante, che dovrei controllare, ho notato che sono parecchie settimane che si inverte al venerdì fino al lunedì.
Per esempio questa settimana siamo saliti tutta la settimana, quindi ormai dovrebbe invertire al giovedì pomeriggio o venerdì.
Le settimane precedenti si faceva il contrario, giù tutta la settimana e recupero venerdì-lunedì.
Ma devo controllare meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto