L' avventura continua ...

FTSEMIB SETTIMANALE

oscillatore ciclico non ha ancora tagliato l'asse x orizzontale dando massimo fatto 100%, ma manca poco, anche perchè domani è venerdì e lunedì farà un altro tratto. Potrebbe anche qui essere partito un 3° mensile (chiuso il 2° ieri), in tal caso ce la farebbero a fare NUOVI MASSIMI rispetto a quelli già visti.
In ogni caso il rialzo o rimbalzo va shortato. Infatti anche nel caso più positivo possibile, un terzo mensile non farebbe più di un 7-10 sedute positive (domani siamo già a 3).

La mia impressione è che si rimbalzi solamente verso quota 17000 per poi precipitare il doppio, ma saranno oscillatori medie e divergenze sui time-frames dal 4 ore in giù a mostrarlo.

oscillatore sta entrando in zona negativa di discesa trimestre, ma manca ancora un po' per avere la conferma, nel frattempo possono salire, se vogliono

FTSEMIB RIMANE DEBOLE, nonostante i FANATICI DEL FUTSEMIB che venivano a provocare.

Cosa lo dice ? IO ? no lo dice un RSI SETTIMANALE (misura la forza) CHE E' stato sugli ultimi 3 massimi leggermente in DISCESA come si vede sulle frecce rosse.
Quindi in una debolezza di lungo termine CRONICA, siamo deboli anche sul MEDIO TERMINE, nonostante chi tifa long e vuole vedere il contrario.

Vedremo a fine trimestre, cioè verso fine settembre, dove saremo, se a 14700 o 13000, io propenderei per la seconda.

Rialzo farlocco di Ferragosto fatto senza volumi, in salita solitaria mentre gli USA scendevano (il miracolo) : sono qualche asino poteva crederci.

Allegati

• ftsemib sett.jpg
    ftsemib sett.jpg
    128,1 KB · Visite: 156
Ultima modifica:
.............
Poi vedremo sempre a settembre-ottobre i fanatici del Futsemib a 20000, quelli che una settimana fa scrivevano : Gann dice 20200, oppure ora si va a 18000, e panzane simili. La discesa vera del trimestre deve ancora iniziare. Ne riparliamo ai primi di ottobre.

:) Ciao Lud,........;)

:mmmm: Ma, allora, stai parlando di "Medium",..............:D:lol::lol:

Ci sarebbero da fare interessanti considerazioni sul CRUDE e sul BUND, più difficili da decifrare.
Ricordo solo che il CRUDE presenta divergenze DAILY, fatte sul pullback (che fanno scaricare il ciclo mensile), presente ciclo settimanale e mensile da scaricare, quindi dovrebbero scendere velocemente e poi risalire altrettanto velocememente in seguito.

Sono di nuovo short da 108.70 da ieri, aspetterò lo scaricamento settimanale. Precedente short l'avevo chiuso prima di questa salita, m'era andata bene, ieri me la sono vista un po' brutta, ma potrebbe essere il fuoco d'artificio finale viste le divergenze importanti.
L'RSI orario H1 basso poi se rimane così basso, chiamerebbe la discesa del DAILY. Infatti un daily per essere in salute deve mantenere RSI H1 alto.

Il BUND è più ambiguo, sono flat in attesa di conferme e segnali più chiari. E' in una situazione di stallo, vediamo come ne esce.

:) Ciao Lud,........;)

:mmmm: Ma, allora, stai parlando di "Medium",..............:D:lol::lol:

ciao duca :lol:
lo so che Gann non dice niente e la tecnica è molto valida, ma da qualche parte i giorni scorsi ho letto più volte : Gann dice 20200, ovviamente lo dicevano prima della discesa dei giorni scorsi, ora Gann dirà 15000 :D

Ciao ludwigii, e complimenti sinceri :)

Il problema sta' nel fatto che il nostro indice e' sceso in 3 movimenti e l'S&P sembra in 5.

Potrebbe significare che abbiamo fatto solo la A della discesa e ora essere nella B correttiva ?

Vabè mettiamo il grafico, dovevo andare in spiaggia ... :D

C'è sempre questo settimanale che prima o poi si scaricherà, l'altro ieri avevo shortato da sotto la media, ma ieri hanno fatto la sorpresa di bucarla e salire a 112, pazienza, pericolo al momento rientrato.
Importante vedere domani come chiude la settimana, cioè se sotto la media o meno.

Più interessante il discorso dell' RSI DAILY nel secondo grafico, secondo me quello in atto è un massimo sul pullback di RSI, con divergenza RSI DAILY. Se così fosse significherebbe che quello in atto, rimarrebbe un massimo nei mesi a venire.

Come si vede questo daily è LONG, con oscillatore in salita e prezzi sopra la media, ma il daily è guidato dall' RSI ORARIO, il quale non sta attualmente molto in salute, infatti è piuttosto basso.
Se rimane basso, il daily qui mostrato avrà vita corta.
Quindi attenzione che potrebbero esserci importanti sviluppi short.

CRUDE WEEKLY E DAILY

Allegati

• lcrudeoct13weekly.png
    lcrudeoct13weekly.png
    43,6 KB · Visite: 142
  • daily.png
    daily.png
    45,7 KB · Visite: 144
Sul BUND avrei molte cose da dire, ora non è il caso, aspettiamo segnali più convincenti, per ora rimane short sul settimanale, vediamo domani come chiude la settimana, cioè se sotto la media o meno.
Potrei dire per chi mi segue da un po' che per me sta formando quella configurazione particolare che avevo chiamato "a chiocciola" che si forma nei punti importanti di perdita di una trendline che aveva sostenuto a lungo i corsi.
Ma ci sarebbero anche delle divergenze rialziste, quindi prudenza è d'obbligo.

Allegati

• eubundsep13daily.png
    eubundsep13daily.png
    62,9 KB · Visite: 146
Ultima modifica:
per chi segue la mia "mappa", tutto secondo i piani o quasi.
In particolare gli USA stanno seguendo come cagnolini il modello del 1998, pazzesco, pare che abbiano lo stampino per la discesa.
Incredibile anche come sia telefonata 'sta discesa dovuta alla fine del QE (ormai ne parlano anche dal parrucchiere) eppure scendono e sono deboli.
E' la dimostrazione della falsità di certi discorsi da forum, secondo cui quando tutti pensano una cosa, fanno il contrario : psicologia da quttro soldi.
Stavolta tutti pensano questa cosa e la stanno facendo.

Farei molta attenzione da domani in poi, alla eventuale chiusura del gap sul DAX e pullback di questa trendline rossa, cioè la trendline che aveva sostenuto il 2° ciclo mensile.
Per me ora è questo il target del rimbalzo. Vedrei due possibilità :

1. siamo ancora all'interno del 2° mensile, allora pullback e prosecuzione del crollo immediatamente già da domani dopo chiusura gap

2. siamo in un nuovo e terzo mensile (dopo i due precedenti da 24 sedute circa ciascuno, di cui il secondo chiuso ieri), in tal caso rimbalzo che la tirerà lunga cercando di salire e darà tutto il tempo per sistemarsi short

Secondo mensile che è stato negativo, cioè ha già rotto il suo punto di inizio, quel famoso 8216.

In definitiva rimbalzi solo buoni per shortare il trimestre d'ora in poi, crolli in arrivo, ieri solo un antipasto.

Anche sugli USA i rimbalzi non dovrebbero durare più di 2-3 giornate, due giornate e mezza di rialzo si shorta, sempre sui segnali di divergenze.

Sono sempre al mare, alla prox settimana per aggiornamenti.

Sul Dax orario dovrebbero andare a fare il pullback sulla rossa e poi scendere?

Allegati

• dax-orario.png
    dax-orario.png
    43,2 KB · Visite: 308
Quindi sul BUND direi come sul CRUDE, DAILY LONG, ma il daily è guidato da RSI H1, attualmente su entrambi basso. Facciamo attenzione a questo RSI H1, per capire quanta vita potrebbe avere questo rialzo, solo se RSI H1 rimane alto il daily prospera.

Sul Dax orario dovrebbero andare a fare il pullback sulla rossa e poi scendere?

Mi aspetterei che - IN UN MODO O NELL'ALTRO - il DAX andasse a pullbackare quella trendline che ho tracciato nel mio post (1° post di oggi pomeriggio).
Ragiono così : è stata rotta una importante trendline che aveva sostenuto il 2° ciclo mensile. Ora il 3° ciclo mensile (nel caso sia ripartito e durasse come i precedenti due circa 25 sedute andando così a chiudere il trimestre verso fine settembre), oppure ancora la parte finale del 2° mensile, dovrebbe andare a pullbackare quella trendline, secondo la logica che mi piace.

Ma il percorso di questa salita-rimbalzo potrebbe essere tortuoso, cioè secondo me :

1. ci vanno subito già domani e il rimbalzo è già finito (probabile)
2. è partito oggi un nuovo mensile dopo i due precedenti da 24 sedute circa, allora un nuovo mensile non può crollare subito, ma deve "tenere" per una settimana, allora hanno questa settimana per salire a pullbackare.

Dal punto di vista ciclico il 2° mensile (che sia già chiuso o meno) ha già rotto il livello da cui era partito, cioè 8215. Quindi il 2° mensile in ogni caso è NEGATIVO.
Non so secondo le regole cicliche se l'eventuale 3° mensile dopo un 2° mensile negativo possa andare a segnare nuovi massimi, credo di NO.
QUindi sarei portato per molte ragioni a dire massimi sul DAX già fatti, anche per ragioni di tempo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto