L' avventura continua ...

Lud controlla i musi gialli hanno un stc daily da paura con rsi h1 in divergenza negativa :D

ciao iron, ma io su MT4 non ho grafici dei musi gialli :mumble:

sto tenendo d'occhio il BRASILE, ecco è un po' rischioso, ma andrei LONG sulla borsa brasiliana, hanno scaricato il settimanale e ci sono già le divergenze rialziste su H4 che lo governa.

Dal minimo in formazione in queste sedute, andrei long, ma sono già impegnato con altre operazioni, poi troppa roba difficile da seguire.

14800 di future, c'è il supporto daily, hanno l'aria di voler fare anche loro come il DAX un bel doppio-triplo massimo, scommetto che scopiazzano il DAX, romperanno marginalmente i 14800 e in chiusura pullbackano. Domani ramazzate per tutti.

terrò d'occhio, come già sto facendo fin dai primi post di questo thread, l'indice portoghese PSI20, come spia per capire quando saremo a target dello short.

Infatti su questo indice, oltre al fatto che come da manuale il massimo assoluto si è formato sul pullback della trendline rialzista, è in atto un doppio massimo altrettanto da manuale.
Hanno appena fatto il pullback del punto centrale, target verso quota 4800, quindi 700 punti short.
Il nostro Ftsemib è molto probabile segua la stessa strada, quindi come target 13000 circa per Luglio.

Ho letto che ieri s'è dimesso il ministro dell'economia portoghese tra l'altro, magari useranno questo fatto per scendere. Beh hanno solo l'imbarazzo della scelta per le notizie negative.

PSI 20

Allegati

• psi.jpg
    psi.jpg
    84,8 KB · Visite: 103
dell' euro è un po' che non parlo, perchè ho chiuso il mio long, ormai è sempre più pericoloso, il DAILY ancora regge e magari riserverà qualche sorpresina long ancora, ma abbiamo già segnali short settimanali e mensili. Inutile rischiare. Io ho stoppato con 3 euro di perdita, anche perchè non si muove ed è noioso.

ora faranno finta di rimbalzare sul supporto a 14800, ma il DAX indica la via, stesso schema, solo che si trova più avanti, gli USA copiano dal DAX , quindi abbiamo già la strada in anteprima :D

un'operazione buona per le prox settimane secondo me è short sul CRUDE dal massimo in formazione in queste ore, direi quota 101, dove cade il pullback della trendline precedente.
Operazione di medio termine, cioè per l'estate.

Ciao Lud avresti un grafichino sul crude iouno shortino già ora in area 100
lo prenderei....come sono gli oscillatori?
grazie mille del lavoro

CRUDE H4

RSI indica che quello in formazione è il max da shortare, fatto sul pullback di RSI, massimo da cui dovrebbe partire una discesa settimanale, perchè H4 governa il settimanale (2 ordini superiore, oscillatore da scaricare)

i prezzi sono rimasti un po' lontani ancora dal pullback, che cadrebbe verso i 101 ... 99-101 secondo me short

Allegati

• crude h4.gif
    crude h4.gif
    24,8 KB · Visite: 127
sosa quello da scaricare è questo oscillatore settimanale.
Se fanno i bravi il massimo in formazione in queste ore, diciamo 99-102, difficile beccarlo in pieno, da qui dovrebbe partire lo scaricamento di questo settimanale, perchè è governato da H4, il quale ha fatto massimi in divergenza, rottura della trend di salita e pullback.

Io ci proverei mettendo uno stop, magari aspettare domani, perchè abbiamo il DAILY che è ancora LONG.
Meglio forse entrare a short avviato, che non cercare di indovinare il massimo.

CRUDE WEEKLY

Allegati

• crude settimanale.gif
    crude settimanale.gif
    30,9 KB · Visite: 128
sosa, perfetto sarebbe quota 101.
Se vuoi ti faccio compagnia con lo short, ma aspetto o quota 101, oppure che lo short sia partito, con il DAILY short.
Adesso infatti è ovvio che il DAILY è long, visto che è sul massimo e sale da giorni :D

completiamo il quadro, CRUDE DAILY

l'oscillatore ha spazio per salire, la media è blu long ovviamente, io lo aspetterei a 101, perchè là cade il pullback e perchè è uguale a quel massimo che si vede a sinistra, una resistenza daily a 101.

Entro venerdì ci mettiamo short, magari venerdì sul dato importante inverte.
L'oscillatore sembra indicare un paio di sedute long ancora, ma difficile capirlo.

Poi per un'operazione di respiro settimanale, sbagliare di qualche seduta è naturale.

Allegati

• daily.gif
    daily.gif
    34,5 KB · Visite: 119

Users who are viewing this thread

Back
Alto