La befana mi ha portato la quarantena

Durante la notte ha avuto la febbre e si è fatto una gran sudata. Stamattina quasi del tutto asintomatico. In forma direi...comunque ovviamente terremo sempre sotto controllo la situazione.
Dispiace x il ragazzo e sua madre..ma non potevate vaccinarvi senza rincorrere il covid..ti senti meglio adesso che è arrivato a casa?

Ignorante eccome.
Chiunque non abbia passato la malattia in forma media o grave, e/o non abbia visto le conseguenze perenni del covid e/o non abbia mai provato a gestire un malato perlomeno a casa, meglio che taccia con rispetto e consapevolezza

adesso ci facciamo dare consigli medici da svolta? forse meglio quelli di borsa :-o

Non sottovalutare niente.
Osservazione di mutamenti dello stato generale puntigliosa e a 360 gradi.

Purtroppo chi non si vaccina tende a sottovalutare la malattia
Non fatelo.

Se sale la febbre essa DEVE scomparire entro 3/4 giorni. Anche se bassa
Se va e viene un po' sì e un po' no per più di quel tempo, alzare l'attenzione. Provvedere.
Se la febbre è alta e dura più di 3 giorni, chiamare un medico.

La saturazione va valutata nel suo complesso.
Se sempre 97 o 98 e poi 96 e poi 95 attenzione. Anche se 95 è ancora la normalità.
Il mio vicino di casa stamattina.
- Ehi come va?
- Insomma... settimana scorsa eravamo a letto con la febbre io, la moglie e la figlia, per tre giorni, solo l'altro figlio non si e' ammalato
- Ma era covid? Hai fatto il tampone?
- Ma che i vae in mona eori e el so tampon, mi go' da lavorar, non go tempo par ste ciavae

Chissa' in quanti fanno questo ragionamento per evitare la quarantena.
Ho idea che il contagio sia molto piu' diffuso.

- Ehi come va?
- Insomma... settimana scorsa eravamo a letto con la febbre io, la moglie e la figlia, per tre giorni, solo l'altro figlio non si e' ammalato
- Ma che i vae in mona eori e el so tampon, mi go' da lavorar, non go tempo par ste ciavae

ma vala' lui è un duro.. e quando comincia il peggio che esce il duro da dentro di se...
poi da dell'asino ad altri

E che i guariti abbiano più anticorpi dei vaccinati tripla dose è un dato di fatto, non lo dico io lo dice la scienza.
Dove lo hai letto? Su Topolino?
Uno studio dell’Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) di Milano dice esattamente il contrario

Nei soggetti vaccinati l’immunità al virus SARS-Cov-2 è più forte e duratura rispetto a quella sviluppata naturalmente da chi contrae il virus e, in generale, è legata al livello di anticorpi circolanti che si formano in ognuno di noi. La conferma proviene da uno studio di monitoraggio su un campione significativo della popolazione sanitaria attraverso tutto il periodo del Covid-19, ideato e realizzato dall’Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) di Milano e finanziato dalla Fondazione Guido Venosta.

- Ehi come va?

tanti...

Users who are viewing this thread

Back
Alto