La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (3 lettori)

f4f

翠鸟科
via libera ad una supervisione di tutti i prodotti finanziari, inclusi gli hedge funds

Berlino: i Grandi d'Europa trovano l'accordo per regolamentare la finanza

Intesa tra Italia, Germania, Francia, Gb e Spagna sulle misure anticrisi. Brown: all'Fmi 500 miliardi di dollari




commenti & opinioni gradite
 

Sharnin 2

Forumer storico
via libera ad una supervisione di tutti i prodotti finanziari, inclusi gli hedge funds

Berlino: i Grandi d'Europa trovano l'accordo per regolamentare la finanza

Intesa tra Italia, Germania, Francia, Gb e Spagna sulle misure anticrisi. Brown: all'Fmi 500 miliardi di dollari
Traduzione pliz. Grazie :)
 

PILU

STATE SERENI
via libera ad una supervisione di tutti i prodotti finanziari, inclusi gli hedge funds

Berlino: i Grandi d'Europa trovano l'accordo per regolamentare la finanza

Intesa tra Italia, Germania, Francia, Gb e Spagna sulle misure anticrisi. Brown: all'Fmi 500 miliardi di dollari




commenti & opinioni gradite

opinioni ? trovare l'accordo per regolamentare a che serve se ormai i buchi creati dalla "mancata" regolamentazione ci HANNO portato al default .. come dire ora che siete tutti morti .. dalla prossima volta vi mando in prigione ... Brown che dice 500 mld all'FMI e a che cosa bastano ? ad andare a donne alla prossima riunione ?
Io dico solo una cosa ... se la situazione attuale è grave cosa stare a perdere altro tempo mesi su mesi per incontri su incontri ... ci si riunisce un giorno una settimana un mese un anno di seguito e si cerca di trovare una soluzione ... qs prorogare sempre a nuove riunione a distanze di mesi, non fanno altro che confermare che la situazione è ingestibile e che si cerca il modo di tirare avanti fino a quando un bel giorno si tirerà lo sciacquone finale ...:titanic::titanic:
 

gipa69

collegio dei patafisici
opinioni ? trovare l'accordo per regolamentare a che serve se ormai i buchi creati dalla "mancata" regolamentazione ci HANNO portato al default .. come dire ora che siete tutti morti .. dalla prossima volta vi mando in prigione ... Brown che dice 500 mld all'FMI e a che cosa bastano ? ad andare a donne alla prossima riunione ?
Io dico solo una cosa ... se la situazione attuale è grave cosa stare a perdere altro tempo mesi su mesi per incontri su incontri ... ci si riunisce un giorno una settimana un mese un anno di seguito e si cerca di trovare una soluzione ... qs prorogare sempre a nuove riunione a distanze di mesi, non fanno altro che confermare che la situazione è ingestibile e che si cerca il modo di tirare avanti fino a quando un bel giorno si tirerà lo sciacquone finale ...:titanic::titanic:

Bentornato Pilu, le regole comuqnue servono cosi come servirono dopo la grande depressione perchè sennò è il caos e c'è il rischio di derive populiste e dittatoriali.

Personalmente aspetto il G20 di Marzo.. è li che si giocano la faccia e la credibilità....
 

Metatarso

Forumer storico
devo dirvi che i ragazzini menagramo che sui forum vedono morte e miseria dappertutto, mi hanno triturato i marroni :rolleyes:
Lo posto solo qui ;) :up:


Gruppo Fiat: con gli ecoincentivi non serve più la cassaintegrazione
pubblicato: domenica 22 febbraio 2009
Gli ecoincentivi per la rottamazione, recentemente promossi dal governo, stanno dando una decisa scossa al malandato settore auto italiano. I primi segnali di ripresa arrivano da Fiat-Group: il colosso italiano ha fortunatamente ufficializzato che non ricorrerà alla cassa integrazione. Tale manovra, in un primo tempo inevitabile, era stata prevista a partire da fine febbraio per circa 8200 operai. Tuttavia, il via libera agli eco-incentivi sta facendo decollare le vendite: con i bonus sono ripartiti gli ordini. Un vero toccasana per il Lingotto e migliaia di famiglie.
Visto che le prenotazioni stanno andando ben oltre le previsioni, sarà addirittura incrementata la produzione di alcuni modelli cardine del gruppo: la Grande Punto a benzina, di cui sono incentivati tre modelli su quattro, la diesel e naturalmente quella a metano che gode del bonus maggiore. Forte rilancio della produzione anche per Ypsilon, MiTo e per l’immortale Multipla.
Nello stabilimento di Mirafiori è stato quindi annullato l’arresto produttivo previsto nella settimana dal 23 febbraio al 1° marzo per la MiTo e dal 9 al 5 marzo per MiTo e Multipla. A Melfi, i 5200 addetti alle linee della Grande Punto, che sarebbero dovuti andare in cassa integrazione la prima settimana di marzo, saranno invece operativi senza sosta. Produzione a pieno ritmo anche a Termini Imerese, dove si produce la Lancia Ypsilon.
http://www.autoblog.it/post/18384/g...oincentivi-non-serve-piu-la-cassaintegrazione



Il presidente dell'Anfia dice la sua sul 2009: nuovamente oltre i 2 milioni le immatricolazioni
pubblicato: domenica 22 febbraio 2009
Arrivano parole di speranza per il tartassato settore auto: “Gli incentivi sosterranno le vendite 2009 del mercato italiano dell’auto fino a spingerlo nuovamente oltre i due milioni di esemplari.” È quanto sostiene il presidente dell’Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica), Eugenio Razelli.
Secondo il presidente i primi dati di vendita del mese febbraio mostrano già qualche segnale di ripresa (grazie soprattutto agli eco-incentivi). Ma, rimanendo con i piedi per terra, sembra comunque inevitabile che il secondo mese dell’anno si chiuda comunque con un calo percentuale a doppia cifra; meno pesante però rispetto al -32% registrato a gennaio.
http://www.autoblog.it/post/18385/a...e-oltre-i-2-milioni-le-immatricolazioni-bozza
 

Metatarso

Forumer storico
preso da un altro forum
anche io conosco chi sta pensando di approfittare della crisi per scaricare dipendenti... come dire... stronzi :D
vostri commenti o esperienze dalla vita reale ?



LA CRISI E' UNA BUFALA ?

di Mario il dom feb 22, 2009 7:28 pm
Ciao,
sono qui di nuovo a rompere le uova nel paniere, premetto che credo che la crisi sia reale, sistematica e di fine era (nel senso che comunque la chiamiamo, quest'era di iper consumo è definitivamente morta).
Ma le mie considerazioni sono personali ed ovviamente fallaci ed allroa perchè un titolo del genere ? A causa di alcuni fatti che mi sono stati riportati, li cito, ovviamente vanno presi con le pinze, per il primo punto ho potuto verificare di persona, per il secondo, sono solo voci e non so quanto attendibili :
1) una persona che conosco ha "tentato" di acquistare un'auto a dicembre, doveva riceverla a Febbraio, inoltre ha già versato la caparra anche se modesta. Ovviamente non l'ha ancora ricevuta, quelli della casa automobilistica francese gli hanno anche detto che prima di 6 mesi non potrà vedere la sua utilitaria (la più piccola prodotta) perchè sono fermi. Il concessionario gli ha suggerito che potranno essere anche più di 6 mesi, dipende dagli aiuti di stato, in attesa che arrivino, non vendono per far vedere il crollo del settore.
2) Una persona che conosco fare consulenza strategica a diverse aziende mi "spiffera" che ci sono molte grosse aziende italiane che non evadono gli ordini per ridurre il personale e ricorrere alla cassaintegrazione prima degli altri (non che non ci sia calo, ma che questo sia accelerato).

Queste due para-notizie fanno il paio con una mia riflessione : va bene, la crisi finanziaria è stata pesante, il petrolio a 150$ ha effettivamente sdraiato l'economia globale, ma la ricaduta in alcuni settori, come l'auto è troppo repentina... la gente non ha subito un calo del proprio bilancio del 40-50% ! mi aspettavo un caduta più lenta, magari che si scatenasse un effetto a valanga, ma ora è troppo presto perchè la crisi finanziaria si sposti alla produzione ed al consumo, insomma, i tempi non mi tornano.
Forse la verità è in mezzo, forse la crisi di "fine mondo" c'è, ma ha una velocità drogata dagli attori del mercato, forse per accelerare il crollo e quindi l'ipotetica ricrescita o forse solo per poter raschiare il barile... non lo so, ma c'è del marcio in Danimarca.

Voi che ne dite ?
http://forum.crisis.blogosfere.it/viewtopic.php?f=10&t=1019
 

Users who are viewing this thread

Alto