La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (9 lettori)

f4f

翠鸟科
«E adesso liberalizzare l'edilizia»
Il nuovo piano di Berlusconi


Le licenze sostituite da perizie giurate di un tecnico


http://www.corriere.it/economia/09_...ia_b9ae11d6-0ae3-11de-a3df-00144f02aabc.shtml




siamo alla frutta...
pensa di rilanciare il mercato immobiliare???
faccia il piacere..... serve a TENTARE di incassare gli oneri di urbanizzazione, farà inquazzare i tecinici comunali che andranno in cerca di minuzie pur di rompere i hoglioni
e SOPRATTUTTO chi investe in nuove costruzioni con le banche che non approvano più i mutui??

APS a posto siamo
 

f4f

翠鸟科
Ma la cosa più asssssurda è che JPM ha dovuto smentire che non sta facendo un FTD sull'Italia. Come se il problema fosse davvero se la fa o meno, non sta gente che fa un articolo enorme su una cazz.ata incredibile.
Dopo una vita di first, second to default , cln ecc...

Vedessero tutte quelle fatte negli anni scorsi e tutti i prodotti che usciranno sull'oro ;)

Odio essere d'accordo con te, Meta :D:D


ciao DariuZ :)
 

Sharnin 2

Forumer storico
Carlyle, società statunitense di private equity, avrebbe deciso di puntare con maggior decisione sul mercato immobiliare italiano. Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano Mf il fondo avrebbe da poco costituito un newco, Carlyle Real Estate Sgr Spa, che dovrebbe a breve essere incaricata di seguire le operazioni in Italia. Per sviluppare il business immobiliare nel Belpaese la Carlyle Re potrebbe fare leva su 2 miliardi di euro. Tra i primi obiettivi paiono esservi i centri commerciali del nord Italia, che dopo l’acquisto verrebbero rilanciati e riposizionati per fronteggiare il calo consumi. (l.s.)

http://www.fondionline.it/indicecms.php?idpagina=ula&idsez=81&idevi=21691

Già possiede parecchio...
 

f4f

翠鸟科
è anche un pò l'eccesso di informazioni che crea "sbando" . Bisogna un pò concentrarsi su meno cose.

Sui tassi mi manca un pò Trichet che all'apertura dei suoi discorsi giustifica senza richiesta di nessuno quel rialzo famoso al 4,25. :D
Una mossa che resterà nella leggenda :D

sbagliava allora??
sbaglia adesso ??

sbagliava sia allora che adesso?? :D:D:D

cmq
rode un pochetto vedere i tassi al 'minimo storico'
e i contemporanea gli spread alle stelle e
il blocco del credito

blocco del credito = tassi alti o no ??:specchio:
 

Metatarso

Forumer storico
«E adesso liberalizzare l'edilizia»
Il nuovo piano di Berlusconi


Le licenze sostituite da perizie giurate di un tecnico


http://www.corriere.it/economia/09_...ia_b9ae11d6-0ae3-11de-a3df-00144f02aabc.shtml




siamo alla frutta...
pensa di rilanciare il mercato immobiliare???
faccia il piacere..... serve a TENTARE di incassare gli oneri di urbanizzazione, farà inquazzare i tecinici comunali che andranno in cerca di minuzie pur di rompere i hoglioni
e SOPRATTUTTO chi investe in nuove costruzioni con le banche che non approvano più i mutui??

APS a posto siamo
uhmmm aspetta a giudicare, l'importante è NON incentivare nuove costruzioni, chiaramente perchè non si deve aumentare lo stock di case esistenti. Vedremo i dettagli, ma se si parla di lavorare su quello già esistente, con ristrutturazioni, ampliamenti, ecc, è una buona idea: fa lavorare gente, fa girare soldi. Le tue considerazioni microeconomiche vanno in secondo piano a quelle macro.

Ah, c'è solo l'hamburger, ed è avanzato dai tempi di Roosevelt, ha pure un po' di muffetta, quindi prendere e pedalare :lol:
 

f4f

翠鸟科
uhmmm aspetta a giudicare, l'importante è NON incentivare nuove costruzioni, chiaramente perchè non si deve aumentare lo stock di case esistenti. Vedremo i dettagli, ma se si parla di lavorare su quello già esistente, con ristrutturazioni, ampliamenti, ecc, è una buona idea: fa lavorare gente, fa girare soldi. Le tue considerazioni microeconomiche vanno in secondo piano a quelle macro.

Ah, c'è solo l'hamburger, ed è avanzato dai tempi di Roosevelt, ha pure un po' di muffetta, quindi prendere e pedalare :lol:


resta la questione che me lo devo paghare io l'hamburger
e se io pago, io decido

scelgo la cotoletta, a te lassio la muffetta :p


io aspetto a giudicare, ma poi ...
io ho atteso un anno a giudicare Alitalia, e adesso mi dicono che tutto è ok ...
http://www.investireoggi.it/forum/a...ordata-vt32858.html?t=32858&highlight=runcula

io aspetto un anno a giudicare, l'ho scritto prima
ma tu Meta tra un anno torni qui, prepariamo le scuse e uno le fa e l'altro le accetta, ok ??


guarda però che se ho ragggione io, sarà un disastro, e quindi per accetta intendo
http://www.fortebraccio.net/public/immagini/546.jpg
 

f4f

翠鸟科
Si la sostanza è la stessa. Ma per fare un business serio ( e parlo di aziende) se paghi 300/400 pti sopra l'euribor il tuo costo non è pesante in assoluto. Se sai fare business.

Ho l'impressione che la politica dei tassi incida molto meno del previsto ( Greenspan compreso). Ma è un'opinione vaga. Non riesco ad esprimerla come vorrei.
Come se i Fazio e i Greenspan siano solo gli unic capri espiatori di enormi errori politici. Ma ne riparleremo tra 20 anni

vero, lo spread di 300-400 è sostenibile, se il livello finale alle imprese è del 5/6%
ma io mi sto riferendo al fatto del ribasso 'artificiale' dei tassi, ed infatti il mercato vero del credito ( quello agli utenti finali del credito, non quello tra operatori creditizi) quota ben altri valori
ergo, la sbornia euribbbbor per me ha da finì in bolla, da cui il ragionamento caplets :)

d'accordo sul discorso del capro espiatorio :up:
 

f4f

翠鸟科
in che bolla intendi? e (sorry l'ignoranza) non capisco caplets


caplets è per fare il figo ( :rolleyes: ) è quasi l'equivalente di cap
la differenza è che il cap è a capitale fisso , se il capitale è amortizing devi comprare una serie di cap -- i caplets -- per diversi sottostanti a diverse scadenze

bolla perchè la riduzione dei tassi è per stimolare ( :lol::lol::lol: ) l'economia, e non sono determinati da logiche di mercato: se il sistema bancatio è a rischio , il tasso interbancario dovrebbe crescere per remunerare esso rischio, e non scendere
o no ?
 

Users who are viewing this thread

Alto