Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
la CENSURA FASCISTA di YOUTUBE - FACEBOOK- TWitter-
DA BIRDWATCH SU TWITTER ALLE SEGNALAZIONI DI “ESTREMISMO” SU FACEBOOK. LE NUOVE FRONTIERE DELLA CENSURA SOCIAL?
Che Facebook e Twitter non siano più piattaforme “democratiche” lo sappiamo da diverso tempo.
Ma le misure di controllo stanno diventando sempre più stringenti e soprattutto sembrerebbero mirare a creare figure di utenti che controllano altri utenti.
CLASS ACTION CONTRO LE CENSURE DI FACEBOOK, TWITTER E GOOGLE: LA NUOVA MOSSA DI DONALD TRUMP
Donald Trump ha annunciato una class action contro le censure operate da Facebook, Twitter e Google, accusate di aver vìolato il primo emendamento, che tutela la libertà di stampa e di espressione. Intanto, in Italia, ultima ad essere colpita dalla censura di YouTube è stata Visione tv. https://go.byoblu.com/classActionTrump
Il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha ammesso che l'amministrazione Biden sta lavorando con Facebook per segnalare i post "problematici" che
scenarieconomici.it
Il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha ammesso che l’amministrazione Biden sta lavorando con Facebook per segnalare i post “problematici” che “diffondono disinformazione” su COVID-19. Ha spiegato che l’amministrazione ha creato sistemi di polizia “aggressivi” per individuare la “disinformazione” da “segnalare” per le società di social media.
In questo modo abbiamo la perfezione dell’assolutismo: un’autorità pubblica utilizza una società privata, quindi senza controllo democratico, per applicare la censura. Neanche Luigi XIV aveva un potere simile, in quanto comunque vincolato dalla legge consuetudinaria. Biden va ben oltre tutti questi limiti.Ci sono stati ripetuti esempi di censura di storie che erano imbarazzanti o problematiche per l’amministrazione Biden. Anche quando Twitter ha espresso rammarico per la censura della storia del laptop Hunter Biden prima delle elezioni, c’è stata un’immediata spinta indietro per una maggiore censura da parte dei Democratici.