La ciclica a modo mio (2 lettori)

dooky

Forumer storico
Ciao Claude,

Sei molto bravo, complimenti. Hai una operatività molto precisa: basso rischio e possibile alto rendimento. Gli stop sono sempre molto stretti, li imposti immediatamente? Ti capita spesso di essere stoppato e poi vedere il movimento che ti aspettavi da spettatore?
Altra tua virtù é la disciplina. Sei soddisfatto dei risultati? Grazie per la risposta!
A domani
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude,

Sei molto bravo, complimenti. Hai una operatività molto precisa: basso rischio e possibile alto rendimento. Gli stop sono sempre molto stretti, li imposti immediatamente? Ti capita spesso di essere stoppato e poi vedere il movimento che ti aspettavi da spettatore?
Altra tua virtù é la disciplina. Sei soddisfatto dei risultati? Grazie per la risposta!
A domani


Ciao, faccio fatica a risponderti, in quanto credo che l'operatività possa variare a seconda del momento in cui operiamo ... e questo è il mio caso.
Sono andato long a 23800 circa all'inizio del ribasso, e non ho + recuperato rimettendoci 1600 punti circa ... e tutto questo perchè allora (era all'incirca il 25/02) non avevo messo uno stop di 15 punti e sono andato over. ma allora ero ancora convinto che potessimo essere in un quadro long quindi, fra me e me dicevo, "tanto medio ancora un paio di volte" e poi ritornano su. Risultato il giorno dopo mi sono ritrovato con -6% dell'indice e le certezze che fossimo ancora long di medio hanno cominciato a vacillare. Poi il resto è storia nota.
Insomma questo è il quadro ed ora con la volatilità attuale, non me la sento + di rischiare andando over o altro, quindi mi accontento delle briciole dei movimenti, ma sto relativamente + tranquillo.
Il fatto degli stop molto stretti (quando ci riesco) dipendono un po' dal fatto che ho una struttura ciclica di riferimento anche operativa sia sui 5 mm che 15 mm e quando riesco ad impostare stop stretti ci provo.
L'altro fattore per me + importante, dipende dal fatto che in 20 anni di operatività ho impostato i miei studi per cercare di trovare i segnali giusti per i massimi e minimi dei vari cicli.
Credo che non ci sia nessun altro che lavori in questa maniera a livello ciclico (naturalmente ce ne sono tanti molto + bravi del sottoscritto a livello operativo ed anche di analisi ciclica).
Il fatto di poter lavorare su segnali di massimo e minimo, mi permette a volte d'impostare stop stretti, ma non sempre.
In merito agli stop dipende anche dal "culo" in quanto purtroppo non sempre i segnali sono giusti e questo comporta stop. Se i segnali di minimo e massimo sono giusti, gli stop non entrano.
Poi a volte vado anche d' istinto, guardo a che punto siamo del ciclo, vedo se l'indicatore è in eccesso e li ci provo cercando di mettere stop stretti e a volte mi prendono, a volte no, non saprei fare una statistica. Insomma,non sono mai sicuro di nulla e ogn tanto ci provo. Per quello che riguarda i risultati, ti dico che non sono eclatanti, mi accontento di quello che ritengo sia abbastanza per le mie esigenze. Il trading, dopo 20 anni di operatività, è anche una sfida con me stesso per cercare di essere sempre + preciso nelle mie tecniche, e questo per me è fonte di grande soddisfazione. A volte mi basta questo.
Ti ringrazio per i complimenti:rolleyes:.

Byee
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ricordo che per la mia analisi sul minimo del t-3, il precedente t-3 si è chiuso a 14760. Questo livello regge tutto.
Se lo rompe, potremmo vedere una ccelerazione al ribasso o almeno credo.
In merito all'analisi oraria per il minimo del 1. t-1 oggi è la giornata che dovrebbe intercettare questo minimo.
Se la mia analisi sul t-3 fosse corretta (... ma non ne sono sicuro), salteremmo a livello orario il segnale della 1-2 hh e andrei direttamente all'8 hh in cui si dovrebbe concludere il t-3, oltre non dovrebbe andare, Ovviamente se ho riconosciuto correttamente i cicli passati e non sempre è facile. Resta sempre il fatto che dovremmo andare sotto 14045 e al momento non vedo come potrebbe andarci, in quanto mi sembra che abbia perso molta della spinta ribassista degli ultimi giorni.
Se non andiamo sotto 14045, la mia analisi ciclica non è corretta.
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
si in effetti....notavo che in generale gli europei stan tenendo meglio i colpi negli ultimi giorni...poi magari adesso scendono a piombo ma anche il dax e eurostoxx ieri al nuovo minimo sp hanno rette bene
 

claude19

Forumer storico
Sull'indice all-share mi sembra che dovrebbe un nuovo minimo a breve rispetto a quello atuale (grafico a 5 mm). Se non succede non ho riconosciuto la struttura ciclica dei cicli a 2 hh
 

claude19

Forumer storico
Il livello era a 200, io ho anticipato un po' e per via dell'indicatore e probabilmente sono fuori. A 200 erano 20 di stop. Amen

t-3.png
 

Users who are viewing this thread

Alto