La ciclica a modo mio

scusa claude, ma se per te il tracy è partito il 23/03 ... l'indice cosa ha fatto dal 16 al 20?

Premesso, che non ho di certo la presunzione di essere nel giusto, magari il tracy si deve ancora concludere, ma se guardi le barre daily dal minimo del 16/03 vedrai che il 23/03 aveva rotto il minimo della barra daily precedente (quella del 20/03) e quindi per me era già cominciata la correzione di fine tracy. Nel momento che torna sopra quel massimo e per di + dopo la 40. hh (ti ricordo che per me il 1. t-1 non può durare + di 39 hh ì 1 di tolleranza (ma già 40 hh mi fanno schifo) per me è già sufficiente per dire, una volta che viene rotto il massimo precedente (che in questo caso era 15870), "per me è finito il tracy e ne è ripartito uno nuovo". In questo caso avrebbe fatto un tracy di 43 hh.
Molto semplice ed intuitivo, poi ripeto, ognuno ha il suo modo di controllare i cicli e io non devo insegnare nulla a nessuno, ci mancherebbe altro ... sono ormai 20 anni che procedo in questa maniera e di grosse fregature da questo punto di vista per la posizione ciclica del tracy ne ho prese poche. Capita a volte che mi possa sbagliare o che non capisca bene la situazione.
Cmq 39 hh o gg per il minimo del 1. t-1 o t+2 e 48-49 gg per il minimo del 2. t-1 o 2. t+2 del t+3.
Sono sempre gli stessi numeri che si rincorrono.
Quanto può durare un t-3? 48 periodi sul 15 mm + 1 di tolleranza e quindi torniamo ai 48 gg del 2. t+2 del t+3 o del 2. t-1.
Capisco che per te non sia ammissibile una cosa del genere, in quanto aggiungete lingue, secondo un determinato criterio qui o la, ma io proprio non riesco a ragionare in questi termini, Magari non me lo hanno mai spiegato correttamente:confused:
Cmq io conto sempre dal minimo e le analisi, per trovare segnali dei t-3 o t-1 o tracy o t+2 etcc. parte sempre dal minimo.
Poi se vuoi sono a tua disposizione ;)

Ultima modifica:
allshare ha fatto il max oltre le 16.45 e quindi oltre il limite di tolleranza e quindi in teoria dovrebbe continuare a crescere per andare a cercare il prox segnale di massimo.
Ovviamente i segnali non saranno tutti precisi, purtroppo:cool:

Cmq come potete vedere dal grafico, questa è la situazione odierna.
Sul segnale di max a 990 c'era l'angolo, ma sul segnale delle 16-16.45 non c'era nessun agolo e la resistenza rimaneva 995. Quindi lo stop era quello e se uno avesse shortato rischiava al massimo 30 tick e stop.
Insomma non si rovinava.
Fra l'altro l'ho visto solo ora, ha fatto il minimo del 1. ciclo a 2 hh a 725 sempre sullo stesso angolo che ha fermato i movimenti in calodi oggi. carino è vero?

t-3.png

Capisco che per te non sia ammissibile una cosa del genere
grazie per la spiegazione. forse ho posto male la domanda, ma non era mia intenzione (e non è nemmeno abitudine) far intendere che tu fossi nel torto. ci mancherebbe. non mi ritengo depositario di alcuna verità e ti ho fatto la domanda solo per confrontarmi e capire. nei miei anni trascorsi in questo (e anche nell'altro) forum ne ho visti fin troppi che si accapigliavano per aver ragione. ti assicuro che io non so tra questi. io sono qui per condividere il poco che so e per imparare il molto degli altri.

grazie per la spiegazione. forse ho posto male la domanda, ma non era mia intenzione (e non è nemmeno abitudine) far intendere che tu fossi nel torto. ci mancherebbe. non mi ritengo depositario di alcuna verità e ti ho fatto la domanda solo per confrontarmi e capire. nei miei anni trascorsi in questo (e anche nell'altro) forum ne ho visti fin troppi che litigavano per aver ragione. ti assicuro che io non so tra questi. io sono qui per condividere il poco che so e per imparare il molto degli altri.

Tranqui, ti sei sempre posto in maniera garbata nei tuoi interventi, senza presunzione e per questo ed anche per le tue capacita, ti dico che ti stimo e tengo in considerazione quello che dici.
Purtroppo per certe cose (inverso:specchio:) non riesco a seguirti, e ciò mi dispiace, ma sono un testun!
Cmq, se posso darti un consiglio, prova a contare sul grafico daily i t+2 e t+3 e a meno di troncamenti del t+3, vedrai che i numerelli che ho scritto non funzionano poi così male. provare per credere:);)

Tranqui, ti sei sempre posto in maniera garbata nei tuoi interventi, senza presunzione e per questo ed anche per le tue capacita, ti dico che ti stimo e tengo in considerazione quello che dici.
Purtroppo per certe cose (inverso:specchio:) non riesco a seguirti, e ciò mi dispiace, ma sono un testun!
Cmq, se posso darti un consiglio, prova a contare sul grafico daily i t+2 e t+3 e a meno di troncamenti del t+3, vedrai che i numerelli che ho scritto non funzionano poi così male. provare per credere:);)
Ciao Claudio
Dal 16 nuovo t+2 indice a tuo parere quando potrebbe trovare il top
Hai già individuato delle date?
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto