La ciclica a modo mio

esatto. e lunedì l'inverso svilupperà il 4° T-3 (inverso) che chiuderà il 1° T-1 inverso.

ma come te lo aspetti il max del 4 t-3 inverso?
Deve fare massimi superiori a quello di ieri oppure inferiore?
Da quello che vedo le sequenze dei massimi e non so se interpreto bene, sarebbero + - + e quindi il 4. massimo cosa dovrebbe fare?
Se chiude il 1. t-1 inverso ha dei vincoli?

ma come te lo aspetti il max del 4 t-3 inverso?
Deve fare massimi superiori a quello di ieri oppure inferiore?
Da quello che vedo le sequenze dei massimi e non so se interpreto bene, sarebbero + - + e quindi il 4. massimo cosa dovrebbe fare?
Se chiude il 1. t-1 inverso ha dei vincoli?
i 3 T-3 inversi finora sviluppati hanno polarità + + +

il secondo T-3 è + perché sul grafico che ho io il massimo in chiusura del 26/3 è un "pelo" inferiore al massimo in chiusura del 25/3

quindi con polarità +++ non c'è alcun vincolo sul 4° T-3 inverso che si svilupperà lunedì

il vincolo di cui abbiamo già parlato - invece - è sul T inverso in corso (che deve avere polarità -) e che quindi deve chiudere con valore di indice (dritto) superiore al massimo di partenza del giorno 25/3 al mattino. ma questo succederà a fine settimana prossima.

i 3 T-3 inversi finora sviluppati hanno polarità + + +

il secondo T-3 è + perché sul grafico che ho io il massimo in chiusura del 26/3 è un "pelo" inferiore al massimo in chiusura del 25/3

quindi con polarità +++ non c'è alcun vincolo sul 4° T-3 inverso che si svilupperà lunedì

il vincolo di cui abbiamo già parlato - invece - è sul T inverso in corso (che deve avere polarità -) e che quindi deve chiudere con valore di indice (dritto) superiore al massimo di partenza del giorno 25/3 al mattino. ma questo succederà a fine settimana prossima.

Faccio una fatica a ragionare con sti iversi che non ti dico:confused::mad: ... cmq grazie!

Faccio una fatica a ragionare con sti iversi che non ti dico:confused::mad: ... cmq grazie!
allora te la faccio più semplice. non essendoci vincoli sul 4° T-3 inverso lunedì l'indice può scendere ma può anche salire. :D

tuttavia, se l'indice scende ... vincola al ribasso il 3° e 4° T-3 dritti.

Rotto 16630 faccio 2 considerazioni sia sui minimi che sui massimi.

Parto dal minimo del 1. t-1.
Ieri avevo dato 2-4hh per il minimo in questione, mentre il minimo è stato fatto alla 7. hh quindi completamente sbagliato.
I segnali orari del t-1, sono ricavati andando indietro nel tempo in certi punti dei cicli passati.
Stamatina quando ha fatto il minimo in 5. hh ma non segnalato dalla tecnica per il minimo del t-3, mi sono detto che c'era qualo che non andava ed era probabile che calasse ancora.
Ho cominciato a lambiccare sul ganntrader per vedere se avevo sbagliato qualche cosa ed ho provato di considerare il minimo del 12/03 e 16/03 come un ciclo a se stante e troncato sul minimo del 1. t-2 (per me così è stato e non vedo altre possibilità).
A questo punto, sono cambiati i punti da cui tracciare gl'angoli ed il segnale orario era per la 7-8 hh di oggi, come ultimo segnale per il minimo del 1. t-1 (fatto alla 39 hh)
Per me il minimo di oggi a 16360 potrebbe essere il minimo del 1. t-1 (... naturalmente deve reggere e dobbiamo vedere un movimento rialzista adeguato).

A questo punto ho ragionato alla stessa maniera anche per i segnali orari per il max del tracy e sono venuti fuori questi segnali (su all-share):

9. hh del 24/03 e 1. hh del 25/03
7-8 hh del 26/03
6-9 hh del 30/03
1-2 hh del 01/04 (tolleranza 2 hh)

Sui primi 2 segnali orari, si sono realizzati dei max importanti, vedremo in seguito come si comporteranno gl'altri segnali.
Sono convinto che questa sia la situazione ciclica + probabile (minimo di t-1 alla 7. hh di oggi), confortato anche dal fatto che seguendo gli stessi criteri la tecnica dei max ha dato ottime indicazioni.

Per quello che rigurada il t-3, il minimo è stato fatto al 28. periodo quindi su tolleranza, rispetto a quelli indicati.

Per ciò che concerne il prezzo, controllando meglio sul ganntrader avevo anche un 16455 in 5. hh e quindi l'entrata sarebbe andata ancora bene visto che in genere sugli angoli do al massimo una tolleranza di 100 punti nel caso venga rotto il rilvello al ribasso.

Cmq la parola passa ad all-share lunedi, se rompiamo il minimo di oggi, a mio modesto avviso è un tracy che va al ribasso, ma avremo modo di ragionarci sopra la prossima week.
Buon week.

A mercati fermi, nel week ho ripreso a fare analisi sui grafici daily (indice all-share), che avevo abbandonato (.. e ho fatto male come potrete vedere).
Quindi non solo analisi per l'intraday, ma anche daily per vedere di ricavare qualche segnale da tenere sotto osservazione.
Il 1. segnale daily che c'interessa per la ciclica, è quello relativo al max del 1. t+2 e quindi metto le date ricavate dalla tecnica:

26/03
13-15/04
22-23/04

29-30/04 e 01/05 (tolleranza 1 gg sui segnali)

Quelli in grassetto dovrebbero essere le date + probabili.

A titolo di curiosità, metto anche il grafico relativo al 1. segnale ormai andato del 26/03. Come potete notare, l'angolo e il prezzo sul segnale sono andati a braccetto e così dovrà essere anche per i prossimi segnali.
Senza prezzo, se anche ci fosse il segnale, non si fa nulla e si passa al prossimo segnale. Peccato non averci guardato per tempo:confused::(

daily.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto