La ciclica a modo mio

Dal rialzo che ha fatto dal minimo a 16955, potremmo avere chiuso anche un t-3 e quindi il segnale orario sarebbe sbagliato.
vediamo domani cosa combinano.

Per quello che riguarda il fib, visto che ho scritto che fra domani e lunedì, potremmo fare anche il minimo del t+1 i supporti daily sono:

16725 e 16335 per il 08/05
16810 e 16405 per il 11/05

Metto anche le date per il max del 1. t+2 su sp500, che sono:

20-22/04
29-30/04
04-07/05

Le date per il minimo del t+2 sono:

24-27/04
04-05/05
12-14/05 (1 gg di tolleranza sui segnali)

Al momento il max è stato fatto il 17/04 (1 gg di tolleranza sul segnale) e l'angolo è stato sfiorato, non ha preso il max per 12 tick.
Il 24/04 abbiamo fatto un minimo, ma mi sa veramente dura pensare che possa essere il minimo del t+2.
Siamo in un range abbastanza stretto ed arrivare a conclusioni certe, per me è impossibile.
Se il 17/04 abbiamo fatto il max del t+2, dovremmo calare ancora per andare a fare il minimo del t+2, poi naturalmente mi posso sbagliare.
Per questo motivo ho scritto, che tengo ancora aperta la possibilità che il t+2 sul fib debba ancora concludersi. Se dovesse calare sp500, immagino che sia dura che andiamo in controtendenza.

P.S.
le tecniche sui segnali di max e minimo dei vari cicli le ho testate solo sul fib e quindi non so se valgono le stesse regole anche sugli altri mercati. Ho controllato qui e la e sembrano funzionare, ma non ne ho la certezza.

Volevo solo ricordare che la vecchia analisi risalente al 27 aprile per il minimo del 1. t+2 su sp500 è ancora in corso.
Quindi o il minimo lo abbiamo fatto il 04/05 oppure si passa alla data successiva, che per la verità sarebbe 12-15/05. Insomma, nella sostanza, non è che cambia molto.

Dal rialzo che ha fatto dal minimo a 16955, potremmo avere chiuso anche un t-3 e quindi il segnale orario sarebbe sbagliato.
vediamo domani cosa combinano.
sì confermo. la teoria dice avendo rotto il massimo dello swing dell'ultimo quarto di ciclo da quel minimo è partito un nuovo T-3.

la mia interpretazione è che vogliono lasciare inviolato il minimo di lunedì 4 maggio.

sì confermo. la teoria dice avendo rotto il massimo dello swing dell'ultimo quarto di ciclo da quel minimo è partito un nuovo T-3.

la mia interpretazione è che vogliono lasciare inviolato il minimo di lunedì 4 maggio.

Potrebbe anche essere, alla luce anche del movimento di oggi su sp500 che ha rotto al rialzo la barra daily di ieri.
Cmq, a presindere dagli americani, il t+1 sul fib lo dovranno chiudere e la mia analisi non cambia, per quello che riguarda il tempo.
Potranno anche chiuderlo + avanti, rispetto alle date che ho dato (... mancherebbero ancora 2 segnali) e nulla vieta che lo chiudano + in alto, rispetto al minimo del 21/05.
Si vedrà

Ultima modifica:
I mercati americani da quello che vedo, sono belli alti e si portano dietro anche il fib.
Ieri sera sembrava crollasse ed invece ... mai dire mai!:confused::(

Sempre riferendomi all'analisi su sp500, come ho scritto ieri, le date del minimo per intercettare il minimo del 1. t+2 erano 2:

04/05
12-15/05

Ovviamente il minimo può essere solo uno e una delle due date non sarà per forza giusta.
Adesso è ancora presto per arrivare a conclusioni, in quanto c'è ancora in ballo l'ultima data utile per l'eventuale minimo.
Ma sul minimo del 04/05, c'era qualche cosa che poteva fare pensare che fosse quella la data del minimo?
Giudicate voi, angolo perfetto! Prezzo-tempo in base all'analisi e li si doveva entrare dopodichè si metteva stop e ... bonanotte!!!

P.S.
Molto spesso siamo noi che creiamo nella nostra testa percorsi + probabili di altri e che spesso non si realizzano, rimanendo quindi con il cerino in mano. Sia ben chiaro che sono il primo della lista a mettermi in queste situazioni:confused::d::)

dow jones.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto