La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il fib, visto che ho scritto che fra domani e lunedì, potremmo fare anche il minimo del t+1 i supporti daily sono:

16725 e 16335 per il 08/05
16810 e 16405 per il 11/05

Metto anche le date per il max del 1. t+2 su sp500, che sono:

20-22/04
29-30/04
04-07/05

Le date per il minimo del t+2 sono:

24-27/04
04-05/05
12-14/05 (1 gg di tolleranza sui segnali)

Al momento il max è stato fatto il 17/04 (1 gg di tolleranza sul segnale) e l'angolo è stato sfiorato, non ha preso il max per 12 tick.
Il 24/04 abbiamo fatto un minimo, ma mi sa veramente dura pensare che possa essere il minimo del t+2.
Siamo in un range abbastanza stretto ed arrivare a conclusioni certe, per me è impossibile.
Se il 17/04 abbiamo fatto il max del t+2, dovremmo calare ancora per andare a fare il minimo del t+2, poi naturalmente mi posso sbagliare.
Per questo motivo ho scritto, che tengo ancora aperta la possibilità che il t+2 sul fib debba ancora concludersi. Se dovesse calare sp500, immagino che sia dura che andiamo in controtendenza.

P.S.
le tecniche sui segnali di max e minimo dei vari cicli le ho testate solo sul fib e quindi non so se valgono le stesse regole anche sugli altri mercati. Ho controllato qui e la e sembrano funzionare, ma non ne ho la certezza.

Volevo solo ricordare che la vecchia analisi risalente al 27 aprile per il minimo del 1. t+2 su sp500 è ancora in corso.
Quindi o il minimo lo abbiamo fatto il 04/05 oppure si passa alla data successiva, che per la verità sarebbe 12-15/05. Insomma, nella sostanza, non è che cambia molto.

Dal rialzo che ha fatto dal minimo a 16955, potremmo avere chiuso anche un t-3 e quindi il segnale orario sarebbe sbagliato.
vediamo domani cosa combinano.
sì confermo. la teoria dice avendo rotto il massimo dello swing dell'ultimo quarto di ciclo da quel minimo è partito un nuovo T-3.

la mia interpretazione è che vogliono lasciare inviolato il minimo di lunedì 4 maggio.

sì confermo. la teoria dice avendo rotto il massimo dello swing dell'ultimo quarto di ciclo da quel minimo è partito un nuovo T-3.

la mia interpretazione è che vogliono lasciare inviolato il minimo di lunedì 4 maggio.

Potrebbe anche essere, alla luce anche del movimento di oggi su sp500 che ha rotto al rialzo la barra daily di ieri.
Cmq, a presindere dagli americani, il t+1 sul fib lo dovranno chiudere e la mia analisi non cambia, per quello che riguarda il tempo.
Potranno anche chiuderlo + avanti, rispetto alle date che ho dato (... mancherebbero ancora 2 segnali) e nulla vieta che lo chiudano + in alto, rispetto al minimo del 21/05.
Si vedrà

Ultima modifica:
I mercati americani da quello che vedo, sono belli alti e si portano dietro anche il fib.
Ieri sera sembrava crollasse ed invece ... mai dire mai!:confused::(

Sempre riferendomi all'analisi su sp500, come ho scritto ieri, le date del minimo per intercettare il minimo del 1. t+2 erano 2:

04/05
12-15/05

Ovviamente il minimo può essere solo uno e una delle due date non sarà per forza giusta.
Adesso è ancora presto per arrivare a conclusioni, in quanto c'è ancora in ballo l'ultima data utile per l'eventuale minimo.
Ma sul minimo del 04/05, c'era qualche cosa che poteva fare pensare che fosse quella la data del minimo?
Giudicate voi, angolo perfetto! Prezzo-tempo in base all'analisi e li si doveva entrare dopodichè si metteva stop e ... bonanotte!!!

P.S.
Molto spesso siamo noi che creiamo nella nostra testa percorsi + probabili di altri e che spesso non si realizzano, rimanendo quindi con il cerino in mano. Sia ben chiaro che sono il primo della lista a mettermi in queste situazioni:confused::d::)

dow jones.png

Segnali per il max del t-3. contando dalle ore 9:

3-4
9-10
16-18
24-26 (solita tolleranza 1 periodo)

Per ora hanno fatto il max al 23. periodo ... non ci avrei puntato un euro che arivasse fin la ed invece ....:cool:
E poi non è detto che salga ancora, vedem ....

Per quello che riguarda il minimo del t-3 avrei:

16-16-15
17.30 con il segnale che prolungherebbe lunedi mattina dopo le 9 (... ma nel caso aggiornerò!)

Al momento mi sembra che il minimo + probabile per quello che concerne il t-1 sia quello delle ore 17 del 07/05.
Avrebbe fatto una leggera estensione rispetto al segnale che arivava con tolleranza fino alla 8. hh, di 15 mm.

Per il resto,anche se non interessa, io ero convintissimo che calasse ed invece ... con le aspettative non si va molto lontano:rotfl:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto