La ciclica a modo mio

Segnali per il max del t-3. contando dalle ore 9:

3-4
9-10
16-18
24-26 (solita tolleranza 1 periodo)

Per ora hanno fatto il max al 23. periodo ... non ci avrei puntato un euro che arivasse fin la ed invece ....:cool:
E poi non è detto che salga ancora, vedem ....

Per quello che riguarda il minimo del t-3 avrei:

16-16-15
17.30 con il segnale che prolungherebbe lunedi mattina dopo le 9 (... ma nel caso aggiornerò!)

Al momento mi sembra che il minimo + probabile per quello che concerne il t-1 sia quello delle ore 17 del 07/05.
Avrebbe fatto una leggera estensione rispetto al segnale che arivava con tolleranza fino alla 8. hh, di 15 mm.

Per il resto,anche se non interessa, io ero convintissimo che calasse ed invece ... con le aspettative non si va molto lontano:rotfl:

Ultima modifica:
Doppio max per il dow jones e mi sa tanto di ripartenza di un nuovo t-3.
Vedrò domani se il max sarà superato, ma mi sembra evidente che al momento, non hanno voglia di scendere!
Spengo tutto e a lunedì.

Byeee

Metto anche le date per il max del 1. t+2 su sp500, che sono:

20-22/04
29-30/04
04-07/05

Le date per il minimo del t+2 sono:

24-27/04
04-05/05
12-14/05 (1 gg di tolleranza sui segnali)

Riprendo l'analisi su sp500 in quanto la prox week potremmo trovarci in un punto importante per questo indice.
Da quello che vedo attualmente il max del 1. t+2 in base alla mia analisi è stato fatto il 30/04 e al momento l'unico minimo da prendere in considerazione come t+2 è quello del 04/05.
Aspetto che finisca questo tracy per valutare meglio la situazione per quello che riguarda il minimo del t+2.
Dicevo, che la prox week potrebbe essere importante in quanto, una tecnica che avrebbe la presunzione di intercettare il max del t+3, mi segnala una delle date possibili:

14-15/05 (2-3 gg di tolleranza o prima o dopo il segnale)

Capisco bene che avere una finestra temporale così ampia non è il massimo, in quanto in 6-8 gg di trading potrebbero succedere molte cose, ma riuscire a trovare una tecnica, che con 3-4 date mi segnali il max del t+3, non è per niente facile e quindi ... prendere o lasciare:).
Come sempre, sarà l'angolo di Gann che decreterà l'inizio dell'operatività e nel caso avvenisse lo segnalerò.

Byee

Questi sono gli orari per il minimo del 1. t-1 del tracy iniziato il 04/05:

5-7 hh del 07/05
2-3 hh del 08/05
9. hh del 08/05
1-2 hh del 11/05 (tolleranza 1 hh sui segnali o prima o dopo)

Stante ai segnali orari per il minimo del t+1 le giornate + probabili sono:

9. hh del 08/05
1-2 hh del 11/05 (tolleranza 1 hh sui segnali o prima o dopo)
13/05 ( e se fosse giusto il segnale dovrebbe fare un tracy regolare)

Per quello che riguarda i segnali orari per il minimo del 1. t-1, il minimo in questione dovrebbe essere quello delle ore 18 del 07/05 e in pratica lo avrebbe fatto 2 hh dopo il segnale orario che era per la 5-7 hh.
Non capita spesso che la tecnica sbagli, ma ogni tanto succede.

Ma la precisazione che devo fare, e forse potrebbe essere importante per chi segue l'analisi ciclica, era in merito ai segnali orari per il minimo del t+1.
Mi sono sbagliato di 1 gg a postare i segnali e purtroppo ho posticipato i segnali di 1 gg. Chiedo scusa, ma con il ganntrader, mi tocca sempre contare le ore a mano e ogni tanto faccio dei casini.
I segnali corretti erano per la 9. hh del 07/5 e 6-7 del 12/05.
Faccio anche una precisazione relativa al mio modo di controllare i cicli. Preferisco affidarmi all'indice all-share rispetto che a spmib, in quanto lo ritengo + affidabile, soprattutto per seguire l'analisi ciclica.
E cosa è successo il 07/05?
E' successo che allshare ha fatto un minimo inferiore a quello del 04/05 e quindi se lunedì o nei prossimi giorni dovessimo andare a rompere il massimo del 06/05, diventerebbe molto probabile che sia partito un nuovo tracy dal minimo del 07/05 e per la mia analisi anche un t+1.
Posso sbagliarmi per carità, ma questo è quello che evidenziano le mie analisi.
Si vedrà.

Il massimo del 06/05 sull'indice allshare è stato rotto al rialzo e quindi diventa molto probabile la partenza di un nuovo tracy e t+1.

Il t-3 iniziato sul minimo del 07/05 si è già concluso?
Graficamente si fa molta fatica a vedere dei minimi, ma i segnali mi direbbero le ore 15.30 dle 08/05.
In ogni caso faccio passare ancora 2 ore per vedere che farà sull'ultimo segnale che avrei per il minimo del t-3 del 07/05, anche se ritengo che si sia già concluso.

All'inizio di gennaio seguivo un TS ed ho postato per un po' l'operatività.
Adesso ho rivisto un po' di cose e vediamo se il TS funziona meglio oppure no.
In genere i TS che ho provato negli anni, hanno funzionato per qualche mese e dopoo si sono rivelati poco performanti.
Cmq non ho mai abbandonato l'idea e ci provo di nuovo.

Long 415

Probabilmente stiamo concludendo il t-3 inizito il 07/05.
L'ultimo segnale era per 9-11 periodo di stamatina sul 15 dalle ore 9.
Cmq vedem.

All'inizio di gennaio seguivo un TS ed ho postato per un po' l'operatività.
Adesso ho rivisto un po' di cose e vediamo se il TS funziona meglio oppure no.
In genere i TS che ho provato negli anni, hanno funzionato per qualche mese e dopoo si sono rivelati poco performanti.
Cmq non ho mai abbandonato l'idea e ci provo di nuovo.

Long 415

Il TS ha incrementato long a 315. I soliti 100 punti sotto l'entrata.

Allora il TS sta iinvertendo la tendenza da Long a Short e quindi prudenzialmente l'operatività è stata chiusa in pari

Un bel tempismo, non c'è che dire, la 1. operazione si è beccato un cambio di tendenza.

Questo è il grafico. La linea gialla sta incrociando al ribasso l'azzurra.

t-3.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto