La ciclica a modo mio

L'uso di questi indicatori, mi ha dato anche lo spunto per poterli applicare in una qualche maniera ai cicli.
Questa è l'operatività relativa a cercare di prendere la parte discendente per quello che riguarda il fine tracy. Naturalmente ci sarà anche quella relativa a inizio tracy.
Le regole in linea di massima sono quelle relative ai cicli + brevi, ovviamente con alcune variazioni ed altre che stabilirò in corso d'opera in funzione di quello che mi suggerirà il mercato.

Il TS è short da 17115.

L'indicatore che aveva dato inizio allo short si è gitato al rialzo a 11135 quindi stop -20

Il TS ha incrementato a 17040.

In arrivo tranvata?

Bon, ormai l'indicatore di tendenza ha svoltato al rialzo e quindi è chiaro che lo stop sarebbe stato molto ampio su questa operazione.
Ho cominciato a segnare le operazioni dal 24/04 e il massimo stop era stato di 65 punti, ma visto oggi è chiaro che uno stop sull'operatvità va messo e visto che in origine (novembre 2019) lo stop era di 100 punti sopra la 2. entrata, rimetterò questa regola anche con questa versione modificata. Quante volte nei precedenti trades era capitato che lo stop si ampliasse a 300 punti dopo la 2. entrata? Non era mai capitato, ma i periodi di prova servono anche a rendersi conto dei limiti, crtitictà del tutto.

Lo stop quindi su questa operazione è stato di 300 punti.

E' anche tempo di bilanci, visto che oggi ci troviamo a un mese esatto da quando ho cominciato a segnare le operazioni, posso tracciare un primo bilancio.

41 operazioni
8 operazioni in loss
7 in pari
26 in utile
5 volte il Ts ha dovuto mediare di 100 punti sopra la 1. entrata.

La redditività è stata di circa 3700 punti.

Ultima modifica:
Segnali di max del t-3 in corso sul 15 mm sono:

14.30-14.45
16-16.30
2-3 periodo di domani mattina dopo le ore 9 (1 periodo di tolleranza sui segnali)

SEgnali di minimo del t-3 in corso sono:

15.15-15.30
16.45-17
4- 6 periodo di domani
12-13 (1 periodo di tolleranza)

Users who are viewing this thread

Back
Alto