La ciclica a modo mio (8 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Faccio notare che il rialzo odierno sembra quasi la partenza di un t+3.
Se dovesse fare t+3 regolare, i giorni per il minimo ci sono tutti e questo rialzo ha tutte queste caratteristiche.
Chi mi legge sa come la penso,e si vedrà se ho ragione oppure no.

Cmq i fatti sono fatti.
Da 20400 al minimo di 18300 ci ha messo 5 gg a calare di 2100 punti. Questo in 1 gg ne ha recuperati + della metà e quindi c'è qualo che stona nella mia analisi.

Buongiorno,
sembrerebbe di si. Nei miei conteggi mi lascia incertezza la chiusura del t dritto che leggo troncata, al momento, perche c'era un vincolo ribassista su questo t-2 in corso e sul prossimo, che per me dovrebbe concluderlo. Per quanto capisco la chiusura ribassista di almeno un t negativo è segnale anche di chiusura trimestrale..quindi un punto c'è.
Sembrerebbe che si sia creato e stia premimiando il nuovo vincolo rialzista sul tracy inverso..in questo c'è il terzo in t-2 in corso che dovremmo chiudere in giornata alto ( ho un'incertezza se ore pasti o fine giornata) .
Vedrei che succede e dove vanno a parare nella discesa a partire dalla fine del t-2 inverso oggi.
Per i numeri non saprei proprio..ma volendo vagheggiare noto che l'area 19070 19170 è stata foriera di gap anche nell'iltimo rialzo...quindi potrebbero fermare il prossimo minimo attorno 19170.
Estendendo...che siano cosi bravi da fare una bella ripartenza a v come nell'iltimo periodo senza incertezze?

Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Bon sembra ripartito il ciclo a 2 hh e adesso che si fa?
In genere si attende l'eccesso rialzista e quindi si chiude sul segnale, ma dal minimo di ieri del t-3 è stato a 18580 stamattina abbiamo fatto un max di quasi 1000 punti superiore.
E' molto difficile che arrivi il segnale di eccesso e quindi, visto che l'ultimo minimo segnalato dall'indicatore è stato a 305 a si stoppa, visto che i 100 li avrebbe già pagati.
Personalmente mi accontenterei di 100 punti in una situazione simile.

claude19

Forumer storico
Paole, visto che oggi ci sei, ti metto alcuni grafici per farti vedere che se anche li metti sul fib orario continuo, funzionano egregiamente, credimi ...

Allegati

• tracy.png
    tracy.png
    161,4 KB · Visite: 176

claude19

Forumer storico
Scusami, era questo che ti volevo fare vedere perchè per me il tracy è partito il 09/06

Allegati

• tracy.png
    tracy.png
    160,6 KB · Visite: 148

claude19

Forumer storico
Stamattina sfiorato il livello, l'angolo era a 550, cmq vediamo come prosegue.
personalmente per prendere posizione short aspetto almeno la 5. hh

Allegati

• tracy.png
    tracy.png
    160,6 KB · Visite: 148

claude19

Forumer storico
Prima ho scritto che sarebbe stato molto difficile che arrivasse dall'indicatore il segnale di chiusura dell'operatività e difatti non è arrivato.
Però cambiando qualche cosa sarebbe arrivato un segnale di chiusura a 485, che era meglio del 430 ad occhio.

Malmostoso

Forumer storico
Come tempi, guardando da sopra ,dovremmo aver chiuso il terzo t-2 inverso a 19600 è possibile (e considerando il trend a questo punto lo immagino ) un allungamento , nei tempi ci sta, fino alle 16,30.
Devono però anche andare a chiudere sul dritto un t-3, che se regolare io lo vedo attorno le 15,30..se considero invece la chiusura al suo interno di un t-5 potrebbe chiudere tutto attorno le 14.30.. se allungano tutto andiamo alla chiusura regolare del t-2 per le 17.30 o domattina...
un bell'incastro insomma.
oggi in un trend cosi chiaro ho lossato 100 e gain 150 quando dovuto ammettee che andavo controcorrente.

Users who are viewing this thread

Alto