La ciclica a modo mio

Senza fretta. Se è finito il tracy, deve romepre prima 710 e poi 770.
I segnali di massimo, del t-3 in corso (... e sembra che sia partito) sono lontani, lontani ....

Da 560-65 per me un long ci sta ... lo stop non lo saprei definire al momento. Magari mettere stop sul minimo del 5 mm in corso e sperare.

Il TS di breve, ha ancora tendenza long e quindi stopperebbe solo a 475.
Personalmente, metto stop a 525.

Cmq a 670, si poteva chiudere tutto, per uno prudente, il segnale c'era tutto.. Ci sono 2 modi di guardare ed operare sul ts.
In un modo, il segnale arriva + velocemente e a volte anticipa e quindi si è costretti poi a mediare o magari si esce troppo presto.
Nell'altra maniera il segnale arriva in gener un po' + avanti nel tempo. Io seguo questo, ma un occhio bisognerebbe sempre buttarlo anche all'altra maniera, soprattutto, quando si opera con + contratti come oggi, anche perchè a chiudere si portavano a casa + di 250 punti che non erano pochi. Amen.

Cmq quando capitano situazioni come questa, mi costringono a ragionare.
A livello ciclico stiamo facendo minimi e massimi dei t-3 a scendere e quindi la prudenza era d'obbligo e dovevo seguire la maniera + prudente, portare a casa e bonanotte.
Se eravamo in una tendenza con minimi di t-3 a salire, valeva il discorso opposto, ovvero seguire il segnale + lento.
Dagli errori s'impara sempre qualche cosa ;) , vedi l'operatività per cercare il massimo del 21/07 sulla quale ho fatto solo casini :( .
Il giorno dopo con calma, ho cercato di capire come fare, per non avere troppi riferimenti di prezzo in prossimità di massimi importanti o che almeno io giudico importanti.
La mia tenacia ed anche la fortuna, questa volta mi è venuta incontro. Finalmente dopo anni ho capito come devo operare con gli angoli di Gann per le inversioni daily. In pratica martedì avevo una sola resistenza di prezzo a 21035-075.
Ho controllato da gennaio 2019 tutti i massimi dei mensili e trimestrali e l'angolo c'era sempre, a volte un solo angolo a volte bisognava mofificare la scala (pochissime volte) e insomma, una maniera di operare molto + chiara e determinata per avere pochi dubbi (... poi è ovvio che lo stop ci sarà sempre nel caso il segnale di tempo non fosse giusto).
Ringrazio proprio la sorte di essere andato in difficolta sull'operatività short di 2 giorni fa, altrimenti non avrei scoperto questo nuovo "mondo"! Grandissimo Claude, stavolta lo devo proprio dire e sono felice, come un bimbo a cui hanno appena dato un "dolcetto":DD:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto