La ciclica a modo mio

Per il TS intra con segnale veloce 255 è short.

Dopo le 17.45 il fib è inaffidabile per la ciclica e questo complica un po' le cose, perchè se fosse regolare dovrebbe fare cicli a 2 hh sempre negativi da qui in avanti, sempre se ho riconosciuto il ciclo t-3. L'unico dubbio è questo.
Graficamente sembra che da 090 sia partito il t-3, mentre io consideravo il 19265 come minimo del t-3.

Confesso che il rialzo di ieri sera, mi aveva fatto venire dei dubbi sulla centratura del ciclo t-3 ed invece sembrerebbe che la centratura ciclica fosse corretta.
Il TS aveva incrementato a 355 (media 305) ed ha chiuso l'operatività a 19105 stamattina.

I supporti di oggi sono:

19035
18850-895
18785
18655-685
18585

Quelli in grassetto dovrebbero essere i minimi del t-3 + probabili.

prima di riscendere un rimbalzo ci sta....

Attenzione che avevo scritto 2. Hh di oggi per se
Per il minimo del ciclo daily ormai si passa a domani e darei un occhio alla 2. hh in quanto avrei il 1. segnale anticipato per la chiusura del tracy.
Per il prezzo del minimo domani mattina aggiornerò i supporti.

Attenzione che sembra andare in questa direzione. Al momento abbiamo fatto il maggiore rimbalzo dal massimo del 21/05 di un ciclo daily e questo potrebbe volere dire quache cosa.
Per carità, questi fanno sembrare tutto e il contrario di tutto, quindi non è mai semplice operare, ma questo è un primo indizio.
Operare discrezionalmente nonè facile e un TS che segue i segnali e poco altro, ti fa agire con + decisione e devo dire che mi sto abituando ad operare in questo modo.
Poi continuo ovviamente a fare le mie analisi cicliche sui vari frames che un aiutino lo danno sicuramente, vedi questa situazione.
Ieri è stata una giornata in cui il fib è sceso di 1000 punti circa e quindi anche un rimbalzo + consistente ci sta.
Mo apro ganntrader e vado a vedere i segnali per il max del t-3 in corso, perchè mi sembra chiaro che stamattina si è concluso un t-3.

Attenzione che avevo scritto 2. Hh di oggi per se

Attenzione che sembra andare in questa direzione. Al momento abbiamo fatto il maggiore rimbalzo dal massimo del 21/05 di un ciclo daily e questo potrebbe volere dire quache cosa.
Per carità, questi fanno sembrare tutto e il contrario di tutto, quindi non è mai semplice operare, ma questo è un primo indizio.
Operare discrezionalmente nonè facile e un TS che segue i segnali e poco altro, ti fa agire con + decisione e devo dire che mi sto abituando ad operare in questo modo.
Poi continuo ovviamente a fare le mie analisi cicliche sui vari frames che un aiutino lo danno sicuramente, vedi questa situazione.
Ieri è stata una giornata in cui il fib è sceso di 1000 punti circa e quindi anche un rimbalzo + consistente ci sta.
Mo apro ganntrader e vado a vedere i segnali per il max del t-3 in corso, perchè mi sembra chiaro che stamattina si è concluso un t-3.
ciao mi spiego meglio....per il mio ts e visione breve media si sale per quanche giorno -settimana ( con quanche onda su e giu ) ma poi di nuovo giu sotto i 19000........leggendo la tua penso di aver capito che hai la stessa visione.........naturalmente tutto puo' cambiare nei prossimi giorni consapevole che in america sono dei maghi e anche noi ci adeguiamo....

ciao mi spiego meglio....per il mio ts e visione breve media si sale per quanche giorno -settimana ( con quanche onda su e giu ) ma poi di nuovo giu sotto i 19000........leggendo la tua penso di aver capito che hai la stessa visione.........naturalmente tutto puo' cambiare nei prossimi giorni consapevole che in america sono dei maghi e anche noi ci adeguiamo....

OK ho capito.

Allora sono andato a rivedere un po' di cose perchè ho scritto prima senza guardare l'indice allshare che naturalmente racconta tutta un'altra storia. Bisognerebbe sempre guardare l'indice prima di parlare :wall:
E cosa dice l'indice?
Che stamattina non ha fatto un nuovo minimo, quindi il ciclo daily è iniziato ieri alle 16.15 circa
IL precedente ciclo daily che facevo iniziare dal minimo delle ore 12.45 del 29/07 era iniziato invece alle ore 15.30. Allshare aveva il minimo + basso alle 12.45 e io avevo preso quello come riferimento e alle 15.30 all share aveva fatto un minimo + alto di pochi tick (... ma entro i 5 punti che considero sempre tolleranza). Insomma non era facile capire quale minimo prendere. Così tornano i minimi e i segnali di max del t-3 in corso restano validi.
Per ora ha fatto il massimo al 3. periodo sul 15 mm e avevo dato 1-2 periodo + tolleranza poi passo a:

7-9
16-17 (sempre tolleranza 1)

Il segnale orario di minimo anticipato del tracy era per la 9. hh di ieri e 1. hh di stamattina e visto che non avevo riconosciuto il ciclo daily in corso, per me il minimo doveva farlo stamattina, mentre cambiando il t-3 avrebbe fatto il minimo (... si vedrà poi se sarà il minimo del tracy) alla 8. hh di eiri, quindi su tolleranza.

Cmq a chi crede nello short a 500 si poteva provare short.
Il massimo a 520 è stato fatto sul segnale di massimo e quindi 30 punti si potevano rischiare. Insomma se dovesse calare erano uno stop accettabile. I segnali servono anche a questo, sono riferimenti e ulteriori conferme per minimi e massimi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto