La ciclica a modo mio

Finito di pranzare.
Eravamo rimasti ai segnali di fine t-3 di ieri, in cui avevo avvertito che potevano essere sbagliati, come del resto è successo.
Spero di avere messo un altro mattone sulle regole per i segnali di fine t-3.
Il prezzo è stato precisissimo e il 24660 il fib alle 8.30 lo ha battuto (c'era anche segnale sul 15 mm di fine t-3, bilanciando il tempo nel modo giusto).
Non ho longato perchè mi aspetto sempre almeno 100 punti di calo dal massimo del t-3 in corso e questo non è successo. Male feci, ma nell'operatività cerco di attenermi alle regole.

Questi sono i segnali del max del t-3 in corso sul 15 mm contando dalla 1. barra di oggi:

6-8
12-13
18-20
27-28

Sul medio periodo c'è sempre questo segnale di max del t+3 per le date dell'11-12/02 (2 gg tolleranza).
Il problema grosso è che non sono sicuro in quale ciclo siamo.
Siamo nel 2. ciclo mensile del t+3 partito in dicembre?
Oppure sul minimo del 31/01 è partito un nuovo t+3?
Indovina il grillo, onestamente non lo so.
In oltre 20 anni in cui mi occupo di analisi ciclica è la 1. volta che mi capita un caso tipo questo.
Se il minimo del 31/01 fosse stato fatto al 41. gg avrei detto senza indecisioni di sorta che era partito un nuovo t+3 al superamento del massimo precedente.
Ma abbiamo fatto il minimo il 31/01 dopo 39 gg dello svolgimento del 1. t+2 e quindi se dovessi basarmi sui miei segnali che davano come massima estensione il minimo del 27/12 direi che una volta rotto il massimo precedente era sicura la ripartenza del t+3.
I miei segnali non sono sempre giusti, non sono legge e quindi visto che il limite temporale del t+2 per il mio metodo di seguire i cicli era di 39 gg, magari è giusto considerarlo come il minimo del 1. mensile ed il t+3 partito il 03/12/19 è ancora in corso.
Quesiti sui quali al momento non so rispondere. L'andamento del fib dei prossimi mesi chiarirà tutto o almeno spero.
Certo che se devo guardare la forza del rialzo, mi verrebbe da dire che siamo in un nuovo t+3.
Va be, si vedrà.

Ma situazione strana.
Sulla barra orario del minimo (810) è stato rotto il massimo ed in genere avvisa che è partito un nuovo ciclo daily.
Al momento non ha avuto la forza di rompere 24885+10.
E se adesso rompiamo 810 cosa dobbiamo pensare?
Siamo sempre nel vecchio t-3 partito ieri sera o siamo già in un nuovo t-3 tutto al ribasso?
va be sono solo pensieri a voce alta, attendiamo gli eventi.

Per domani come resistenze daily avrei:

25980-90
25145
25220

Se raggiunge una delle resistenze sui segnali del max del t-3 chiudo e mi metto short.
Se ho tempo domani mattina prima dell'apertura aggiorno.

Buona serata.

Ultima modifica:
Tornato da poco.
Per quello che riguarda la mia operatività, stamattina ho reversato short a 755 (2 mini) ed ho chiuso tutto a 655.

Analizzando i segnali del minimo e massimo del t-3, vi dico che i segnali temporali hanno preso sia il max a 24920 (... che fra l'altro era anche su uno degli obj del rialzo daily di ieri, preciso, preciso) ed hanno anche segnalato correttamente il minimo sul 15 mm al 9. periodo di stamattina (segnale era 7-8 barra).
Con piacere devo dire che i miei segnali daily per un max nelle giornate del 11-12/02 al momento hanno funzionato e non sappiamo se il ribasso sia concluso, perchè tenete presente che ha anche rotto il minimo della barra daily di ieri e questo non lascia ben sperare per il proseguimento del rialzo, almeno su questo tracy. Questo è quello che penso.
I livelli seguendo questa tecnica per shortare erano 24745 e 24845, non precisissimi per la verità ma visto che i genere, i prezzi non devono superare i 100 punti di tolleranza dall'ultimo segnale, direi che il segnale è stato giusto. Si vedrà poi se sarà realmente il massimo del t+3 in corso o uno dei segnali che hanno pagato in termini di prezzo, ma sul quale non è avvenuta l'inversione del t+3.
Ed infine, veniamo all'obj di prezzo del rialzo del ciclo biennale
I prezzi da monitorare erano 24755 e 24925:):d:;). Il segnale temporale per il massimo del biennale è per il 14-28/02 e due week di tolleranza sui segnali.
Abbiamo toccato il massimo e da qui si comincia a calare?
Io non ne ho la più pallida idea, ribadisco che come ho sempre scritto i segnali daily, mi servono principalmente da controllo ciclico. L'operatività è altra cosa.
Ci sentiamo dopo pranzo per aggiornare il tutto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto