claude19
Forumer storico
Claude io vedrei dal 3/7 ago una linguaT-1 composta da T-2+ - poi un 3+2 chiuso oggi questo lo conterei come 1 T-1, la lingua T-1 mi lancia un probabile T+2 anche se il conteggio mi parte dal 7 per il non rispetto dei vincoli, quasi sempre lei ruba tempo...il t-2 inv ria chiuso oggi anche se ha tempo lunedi mat mi suggerisce che o si danno na mossa oppure il top del 13 potrebbe essere il top del 1 T+1 di indice.Questa è la conta che sto seguendo.Chissà che diavolo combinerà il mercato in barba alle mie conte![]()
![]()
Faccio fatica a seguirti in tutti i tuoi ragionamenti. D'inverso non ci capisco un piffero e anche le "lingue" non le digerisco e non accetto cicli di raccordo.
Io osservo semplicemente le barre daily con realtive rotture di massimi e minimi e da questi mi faccio una prima idea e poi passo alle mie tecniche.
Probabilmente a grandi linee stiamo seguondo un percorso + o meno simile.
Sul fatto che il 07/08 abbia troncato il tracy l'ho detto subito, poi anche a livello di t-3 dal 07/08 in poi, non mi tornano le sequenze e questo avvalora l'ipotesi che il 07/08 il tracy abbia troncato.
Adesso vediamo se tronca il tracy un'altra volta oppure prosegue al ribasso.
Sul t+1 sono stato chiaro, mi sembra quindi non aggiungo altro.
Quello su cui non concordo è un'eventuale partenza del t+2. I miei personalissimi limiti temporali dei vari cicli li ho scritti e non faccio deroghe, e non vedo come possa partire un t+2 dal minimo del 07/08, ma giustamente ognuno deve seguire quello che gli dicono i suoi studi.
Sinceramente sarei più interessato a vedere come operate in funzione della ciclica 2.0, questo m'incurioscise e magari mi potrebbe essere utile.
Cmq, l'ho scritto e lo ribadisco io conto sempre dal minimo + basso (... quindi il 07/08 non può essere per il mio metodo la partenza di un ciclo superiore) e viceversa per i massimi e a questo proposito mi sono sempre fatto una domanda.
Come mai partendo dal minimo + basso e prendo a riferimento i t+3, i conti sul minimo finale tornano quasi sempre senza bisogno di lingue o cicli di raccordo?
Dal 2009 la tecnica unica per il minimo del t+3, ha sbagliato 5 volte (l'ultima volta proprio sul minimo del 15/06). Cosa intendo per ha sbagliato? Che sulle 4-5 date che mi da la tecnica con una tolleranza di 3 giorni ha sempre segnalato il minimo finale. Proprio per il fatto che sul minimo del 15/06 la tecnica mi aveva portato fuori strada, convincendomi che stavano facendo un ciclo a 3 tempi, ho approffondito ulteriormente il tutto e cambiando dei riferimenti temporali rispetto alla tecnica precedente, ho ottenuto sensibili miglioramenti.
La nuova tecnica in oltre 10 anni ha sbagliato solo una volta non centrando i giorni del minimo del t+3, su un ciclo a 3 tempi e un'altra volta è in dubbio il minimo del 1. t+2 e quindi ho un dubbio se ha sbagliato la tecnica o non abbia preso il punto giusto di partenza per calcolare il tuto. Tutto questo mi convince sempre più che i minimi sono minimi e viceversa.
Cmq se ti fa piacere posta anche la tua operatività e a me sinceramente non interessa se lo fai in ipotetico o altro. Credo che s'impari di più dall'operatività che uno mette in atto che da tutto il resto, ma vedo che sono pochi che lo fanno.
Vedi tu, sempre se ne hai voglia e se lo ritieni istruttivo per tutti, anche per quelli che leggono solo e non partecipano mai.