La ciclica a modo mio

Claude io vedrei dal 3/7 ago una linguaT-1 composta da T-2+ - poi un 3+2 chiuso oggi questo lo conterei come 1 T-1, la lingua T-1 mi lancia un probabile T+2 anche se il conteggio mi parte dal 7 per il non rispetto dei vincoli, quasi sempre lei ruba tempo...il t-2 inv ria chiuso oggi anche se ha tempo lunedi mat mi suggerisce che o si danno na mossa oppure il top del 13 potrebbe essere il top del 1 T+1 di indice.Questa è la conta che sto seguendo.Chissà che diavolo combinerà il mercato in barba alle mie conte :rotfl: :rotfl:

Faccio fatica a seguirti in tutti i tuoi ragionamenti. D'inverso non ci capisco un piffero e anche le "lingue" non le digerisco e non accetto cicli di raccordo.
Io osservo semplicemente le barre daily con realtive rotture di massimi e minimi e da questi mi faccio una prima idea e poi passo alle mie tecniche.
Probabilmente a grandi linee stiamo seguondo un percorso + o meno simile.
Sul fatto che il 07/08 abbia troncato il tracy l'ho detto subito, poi anche a livello di t-3 dal 07/08 in poi, non mi tornano le sequenze e questo avvalora l'ipotesi che il 07/08 il tracy abbia troncato.
Adesso vediamo se tronca il tracy un'altra volta oppure prosegue al ribasso.
Sul t+1 sono stato chiaro, mi sembra quindi non aggiungo altro.
Quello su cui non concordo è un'eventuale partenza del t+2. I miei personalissimi limiti temporali dei vari cicli li ho scritti e non faccio deroghe, e non vedo come possa partire un t+2 dal minimo del 07/08, ma giustamente ognuno deve seguire quello che gli dicono i suoi studi.
Sinceramente sarei più interessato a vedere come operate in funzione della ciclica 2.0, questo m'incurioscise e magari mi potrebbe essere utile.
Cmq, l'ho scritto e lo ribadisco io conto sempre dal minimo + basso (... quindi il 07/08 non può essere per il mio metodo la partenza di un ciclo superiore) e viceversa per i massimi e a questo proposito mi sono sempre fatto una domanda.
Come mai partendo dal minimo + basso e prendo a riferimento i t+3, i conti sul minimo finale tornano quasi sempre senza bisogno di lingue o cicli di raccordo?
Dal 2009 la tecnica unica per il minimo del t+3, ha sbagliato 5 volte (l'ultima volta proprio sul minimo del 15/06). Cosa intendo per ha sbagliato? Che sulle 4-5 date che mi da la tecnica con una tolleranza di 3 giorni ha sempre segnalato il minimo finale. Proprio per il fatto che sul minimo del 15/06 la tecnica mi aveva portato fuori strada, convincendomi che stavano facendo un ciclo a 3 tempi, ho approffondito ulteriormente il tutto e cambiando dei riferimenti temporali rispetto alla tecnica precedente, ho ottenuto sensibili miglioramenti.
La nuova tecnica in oltre 10 anni ha sbagliato solo una volta non centrando i giorni del minimo del t+3, su un ciclo a 3 tempi e un'altra volta è in dubbio il minimo del 1. t+2 e quindi ho un dubbio se ha sbagliato la tecnica o non abbia preso il punto giusto di partenza per calcolare il tuto. Tutto questo mi convince sempre più che i minimi sono minimi e viceversa.
Cmq se ti fa piacere posta anche la tua operatività e a me sinceramente non interessa se lo fai in ipotetico o altro. Credo che s'impari di più dall'operatività che uno mette in atto che da tutto il resto, ma vedo che sono pochi che lo fanno.
Vedi tu, sempre se ne hai voglia e se lo ritieni istruttivo per tutti, anche per quelli che leggono solo e non partecipano mai.

Visto che ho affermato che la tecnica unica per intercettare il minimo del t+3 in 10 anni di analisi ciclica (... ovviamente per come li ho riconosciuti io i t+3) ha sbagliato solo 1 volta, credo che sia giusto che dopo l'affermazione debbano seguire i fatti e quindi metto le date per il probabile minimo del ciclo trimestrale.
Il tutto è composto da 2 tecniche.
La prima tecnica che ho chiamato tecnica unica dovrebbe darmi le date del minimo del t+3 con una tolleranza di 3 gg o prima o dopo le date indicate.
La seconda tecnica dovrebbe essere più precisa, in quanto ha una tolleranza di un solo gg o prima o dopo le date indicate.
Incrociando il tutto, quando le date coincidono, queste dovrebbero essere le date + probabili per il minimo del t+3. A volte si riesce a circoscrivere la data del minimo avendo solo una o due date, altre volte no e quindi bisogna controllarne diverse.

Le date per il minimo del t+3 (tolleranza 3 gg) con la tecnica unica sono:

25-26/08
08-10/09
29-30/09 e 01/10
21-28/11 (... nel caso di ciclo a 3 tempi)

Le date per il minimo del t+3 (tolleranza 1 gg) con l'altra tecnica sono:

27-28/08 e 31/08
02-04/09
10-14/09
21-23/09
01-05/10

Incrociando il tutto le date + probabili sono:

26-31/08
03-04/09
9-14/09
24/09
01-05/10

Oltre a questi segnali daily per il minimo del t+3, ci sono anche le tecniche per i rispettivi minimi dei t+1 e tracy e quindi, quando ci troveremo nelle vicinanze del probabile minimo aggiornerò il tutto, naturalmente mettendo anche riferimenti di prezzo per cercare di intercettare il minimo con la massima precisione.
Io in tutto quello che faccio, ci metto la faccia, postando segnali per i minimi e massimi dei vari cicli e operatività (e a volte sarebbe meglio non lo facessi, visto i risultati) per cercare di essere utile a tutti ed anche per ego, lo confesso, ma so quello che valgono le mie tecniche e vado orgoglioso di avere creato tutto questo solo con i miei studi, forza di volontà, in 20 anni in cui mi sono occupato solo di analisi ciclica. Io non utilizzo il metodo di altri, ma solo il mio!
Starà poi agli altri giudicare.
Massimo rispetto per tutti quelli che scrivono di borsa e pubblicano le loro analisi, ma l'analisi è solo una parte del tutto alla quale deve seguire l'operatività e capire come uno opera spiegando anche il perchè, credo che sia la parte più importante, perchè è quella che potrebbe dare più benefici a quelli che leggono.
Buon week.

Byee

Ultima modifica:
Buongiorno Claude
Complimenti x l’analisi che hai esposto, io personalmente penso ad un altro rialzo entro venerdì prossimo, poi dovrebbe iniziare discesa x chiusura T+3/T+4.
Ho preso spunto anche dal siderografo di Bradley che indica come data il 19 agosto, mah staremo a vedere, io nel frattempo sono long su gold/silver, short su indice e Gas
Buon ferragosto ⛱ e divertiti

Per quello che riguarda il tracy partito il 07/08 io la vedo così.
Il minimo del 1. t-1 è stato fatto il 12/08 ore 9 (all-share) dopodichè conto 2 cicli t-3 che hanno fatto rispettivamente segno + e -, quindi, se il tracy non si fosse concluso anticipatamente sul minimo di 19800, avrebbe facoltà di fare altri 2 cicli t-3 con segno + e -, ma ovviamente nulla vieta che possa fare cicli giornalieri negativi.
Stante al t-3 in corso, su all-share credo si sia già visto il max. almeno per i miei segnali di max sul 15 mm.
Se così fosse i segnali sul 15 mm dalle ore 9 in poi per la conclusione del t-3 sono:

4-6 periodo
10-13
19-20

L'analisi oraria per fine tracy mi darebbe la 2-4 hh di lunedi e la 1 hh di martedi (2 hh di tolleranza o prima o dopo i segnali) come orari + probabili.
Per domani e martedì mattina avrei anche il 1. segnale orario per la chiusura del t+1. Ovviamente ne ho altri nei giorni a venire, ma si sa mai.

Come supporti daily per domani avrei:

19570
19335
19250

Personalmente entrerò long sui supporti se calerà.

Mi ero dimenticato di scrivere venerd' che il TS a 30 mm è short da 20010 e quello breve è flat con tendenza long.

Byee

P.S.
Avrei una richiesta per qualche volonteroso che volesse aiutarmi e controllare sull'indice all-share se il minimo orario del 04/05 ore 18 è + basso di quello del 05/07 ore 17-18 circa, in quanto sui miei dati a 15 mm e orari i minimi del 05/05 non coincidono sui 2 frames e quindi non so quale sia il minimo corretto.
Tenkiu.

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il tracy partito il 07/08 io la vedo così.
Il minimo del 1. t-1 è stato fatto il 12/08 ore 9 (all-share) dopodichè conto 2 cicli t-3 che hanno fatto rispettivamente segno + e -, quindi, se il tracy non si fosse concluso anticipatamente sul minimo di 19800, avrebbe facoltà di fare altri 2 cicli t-3 con segno + e -, ma ovviamente nulla vieta che possa fare cicli giornalieri negativi.
Stante al t-3 in corso, su all-share credo si sia già visto il max. almeno per i miei segnali di max sul 15 mm.
Se così fosse i segnali sul 15 mm dalle ore 9 in poi per la conclusione del t-3 sono:

4-6 periodo
10-13
19-20

L'analisi oraria per fine tracy mi darebbe la 2-4 hh di lunedi e la 1 hh di martedi (2 hh di tolleranza o prima o dopo i segnali) come orari + probabili.
Per domani e martedì mattina avrei anche il 1. segnale orario per la chiusura del t+1. Ovviamente ne ho altri nei giorni a venire, ma si sa mai.

Come supporti daily per domani avrei:

19570
19335
19250

Personalmente entrerò long sui supporti se calerà.

Mi ero dimenticato di scrivere venerd' che il TS a 30 mm è short da 20010 e quello breve è flat con tendenza long.

Byee

P.S.
Avrei una richiesta per qualche volonteroso che volesse aiutarmi e controllare sull'indice all-share se il minimo orario del 04/05 ore 18 è + basso di quello del 05/07 ore 17-18 circa, in quanto sui miei dati a 15 mm e orari i minimi del 05/05 non coincidono sui 2 frames e quindi non so quale sia il minimo corretto.
Tenkiu.

Ciao Claudio.
Io ho 18726 il 04/05 e 18720 il 05/05

Anche all-share ha fatto un nuovo massimo e quindi o la mia tecnica stavolta ha sbagliato i segnali di max del t-3, oppure lo ha già concluso e onestamente non saprei in quale punto.
Il tracy si è già concluso anticipatamente, visto che stiamo salendo?
Può essere e se per caso siamo già nel 2. t-3 dal minimo di 19800, nel caso fossimo ancora nel tracy partito il 07/09 deve andare a fare un minimo inferiore a 19800. Se non lo fa è new tracy.

Sembra sia stato un fuoco di paglia e stiamo calando.
L'angolo ha intercettato perfettamente il massimo.
Onestamente non so dire se siamo sempre nel t-3 iniziato a 19800 oppure siamo già nel 2. t-3.
Sinceramente avrei preferito che salisse, l'analisi per il minimo del t+3 dal mio punto di vista sarebbe stata forse più chiara.
Vediamo che combinano sti strunz.

Allegati

• t-3.png
    t-3.png
    189,1 KB · Visite: 100

Users who are viewing this thread

Back
Alto