La ciclica a modo mio

Il prezzo di supporto si era alzato a 615 e con i soliti 10 punti di tolleranza, forse abbiamo fatto il minimo di un ciclo a 2 hh.
Ieri avevo dato 20045 come 1. resistenza e si è fermato 10 punti prima per la solita tolleranza. Sti angoli di gann, potrebbero darci anche il prezzo esatto, qualche volta :)

Ogni tanto danno anche il prezzo esatto, tranqui!
Non sarà sempre lo stesso angolo a fare da supporto, ma se uno si aiuta un po' col fattore "tempo" loro ci sono quasi sempre sia sui minimi che sui massimi.
Ho detto, quasi sempre, per carità, e poi bisogna solo crederci!

Allegati

• t-3.png
    t-3.png
    209,3 KB · Visite: 91
  • t-3 bis.png
    t-3 bis.png
    209,3 KB · Visite: 90
  • t-3 ter.png
    t-3 ter.png
    209,3 KB · Visite: 92
Bene, questo voler ottimizzare il TS, pensando di saperne una + del diavolo, è stato un episodio da non ripetere.. S'impara anche sbagliando, anzi, soprattutto ...
Il TS è un TS e non può passare ad una operatività discrezionale, quando + gli aggrada e quindi il segnale di chiusura stamattina in apertura era arrivato a 695 e segnerò questo prezzo per le statistiche. L'episodio non si ripeterà più.

Personalmente sono short da 975 e lo stop lo metterò a 20055. Queso direbbe la mia analisi.
L'operatività discrezionale è una cosa mentre il TS è altra roba, a prescindere da come vada.

Mi sa che sono ripartiti.
L'angolo ha fatto il suo dovere anche stavolta. Si sono dati l'appuntamento prezzo-tempo.

Allegati

• t-3 quater.png
    t-3 quater.png
    209,4 KB · Visite: 95
Ultima modifica:
Il TS di breve ha ancora la tendenza short ed ha dato un segnale di eccesso a 770 che non ho preso per via delle regole (non c'erano i requisiti) e in seguito aveva dato un'altro eccesso a 815, ma imprendibile, in quanto è stato una toccata e fuga. Vediamo se stasera darà un'altro segnalemagari un po' + in alto di 815. Vedem.

815 l'ha ridato, ma per prudenza e per via delle regole ed anche se sta calando e magari me ne pentirò, non ho preso il segnale.
Siamo in un punto ciclico da cui potrebbe partire anche un bel rialzo e secondo me è meglio attendere un'altro segnale se arriverà, ad esempio 880 domani alla 1. hh. (... sempre se ci sarà il segnale di eccesso)
Purtroppo non ci sarò tutta la mattinata e quindi relazionerò nel pomeriggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto