claude19
Forumer storico
Il TS di breve e intra sono short da 950.
La tendenza però ha fatto l'uncino rialzista ed è vicina al cambio di tendenza.
I TS hanno chiuso l'operatività a 915 in quanto la tendenza è tornata positiva.
Il TS di breve e intra sono short da 950.
La tendenza però ha fatto l'uncino rialzista ed è vicina al cambio di tendenza.
Prima di uscire, un'indicazione in merito ai segnali del max del ciclo daily.
Il primo segnale per il max è per le ore 16-16.30 + 2 periodi di tolleranza.
Non pensavo fossimo sui segnali di massimo, mentre il segnale c'è già. Tesistenze 985 e 055.
Vedete Voi.
Attenzione però, che stamattina alla 2-3 hh avevo il 1. segnale per la fine del tracy, nel caso il tracy si fosse troncato.Naturalmente non ho la sfera di cristallo e quindi posto solo i segnali senza arivare a conclusioni.
Bel rialzo e adesso credo che sia veramente dura pensare che il tracy si debba ancora concludere.
Abbiamo rotto al rialzo anche il max della barra daily di venerdì e quindi per me è iniziato un nuovo tracy. Cmq aspettiamo la rottura del max a 19215 per avere + certezze.
Non ho guadagnato un piffero da tutto ciò, ma almeno non mi sono fatto male tenendo aperto posizioni short, quando diversi ciclisti prospettavano la continuazione del ribasso. Mo vediamo se daranno per partito anche il t+3 quando il sottoscritto le date per il minimo le aveva messe da 2 mesi circa e anche ultimamente non ho mai derogato da questa convinzione.
Purtroppo dovevo essere long da 18500 circa e questo treno che arriva 4 volte all'anno me lo sono lasciato scappare come un pollo e questo mi succede quasi sempre. Sul minimo del t+3 per un motivo o per l'altro, non ci sono mai![]()
.
Vediamo se mi riuscirà di prendere il max del t+1 che in base ai miei personalissimi segnali orari ancora non si è formato. Questa è l'operatività che vorrei seguire e applicare da ora in avanti. Naturalmente riuscirci non è così semplice.
Hei ciao giovane bolognese,non credo che sia l'analisi che ti difetta
, ma i problemi che penso siano due. Il continuo osservare il dettaglio e quindi cicli fino a 2 ore ti distoglie dall'analisi del medio e poi sei troppo timoroso
. Potresti intervenire sui segnali del trimestrale, ma se poi guardi lo stop di un ciclo a brevissimo praticamente di "niente tick" poi ti trovi a non entrare anche se i punti c'erano. E' come un quadro se guardi da 1 metro percepisci i dettagli ma non l'insieme, e quello che ti rimane più negli occhi è il dettaglio .... E comunque se è partito a 18.500 come sostieni,
di tempo per intervenire ne hai davanti finchè ne vuoi, non è che ha già fatto 3.000 punti, anzi avere alle spalle con una maggior sicurezza un segnale ben preciso ti dovrebbe far stare più tranquillo. Inoltre dipende da quanto vuoi raccogliere dall'intermedio se cerchi 2.000 o 3.000 punti è una cosa, ma credo che al primo ritraccio di 200 punti chiuderesti ...quindi non ti dannare se non hai pizzicato 18.500 ed entra su una conferma che giudicherai valida.
Dal mio punto di vista, ti posso confermare quella partenza a cui fai riferimento se passa 19.215, formando la quarta barra di rialzo.
Claude ciao .. scrivi ..
Pe quello che riguarda l'analisi e l'operatività ti posso assicurare che ti sbagli.
ma se poi vedi i punti e non entri, ci sarà qualche cosa che non fai o no? .....
Io non entro nemmeno nel merito della tua analisi che do per scontato essere corretta, ti dico solo che se guardi i time frame a 15 minuti, potresti essere distratto e non accorgerti dei segnali di lungo che tu stesso hai individuato. Come a dire analisi corretta operativà non corretta, ma nulla di più. Poi è ovvio che il ciclo T+3 per te ha le sue regole!!![]()
115 long, pruvam.
C'è eccesso.