Hei ciao giovane bolognese,

non credo che sia l'analisi che ti difetta

, ma i problemi che penso siano due. Il continuo osservare il dettaglio e quindi cicli fino a 2 ore ti distoglie dall'analisi del medio e poi sei troppo timoroso

. Potresti intervenire sui segnali del trimestrale, ma se poi guardi lo stop di un ciclo a brevissimo praticamente di "niente tick" poi ti trovi a non entrare anche se i punti c'erano. E' come un quadro se guardi da 1 metro percepisci i dettagli ma non l'insieme, e quello che ti rimane più negli occhi è il dettaglio .... E comunque se è partito a 18.500 come sostieni,

di tempo per intervenire ne hai davanti finchè ne vuoi, non è che ha già fatto 3.000 punti, anzi avere alle spalle con una maggior sicurezza un segnale ben preciso ti dovrebbe far stare più tranquillo. Inoltre dipende da quanto vuoi raccogliere dall'intermedio se cerchi 2.000 o 3.000 punti è una cosa, ma credo che al primo ritraccio di 200 punti chiuderesti ...quindi non ti dannare se non hai pizzicato 18.500 ed entra su una conferma che giudicherai valida.
Dal mio punto di vista, ti posso confermare quella partenza a cui fai riferimento se passa 19.215, formando la quarta barra di rialzo.