claude19
Forumer storico
Per quello che riguarda il Dow Jones industrial, queste sono le resistenze mensili:
49365-49640
50675-50950
Il prossimo le resistenze caleranno, perchè sono angoli di Gann discendenti . Su questo mercato non ho fatto analisi temporali.
Purtroppo su questo indice l'angolo non ha raggiunto l'obj per pochi punti. Purtroppo non è la prima volta nel corso degli anni, che l'obj viene soltanto sfiorato e bisognerebbe tenerne conto per il futuro.
Per quello che riguarda il nostro mercato, anche in questo caso l'obj delle resistenze mensili ha sforato nettamente il prezzo che avevo scritto e quindi personalmente ho ancora dei dubbi che il max attuale possa essere il top del ciclo biennale. Come ho scritto, siamo in presenza solo del primo segnale week per il max di questo ciclo e quindi se il max di ieri fosse realmente il massimo del t+6, credo che si prospetterebbe un mercato estremamente ribassista per i prossimi mesi e anni. Per il momento limitiamoci a guardare l'andamento del mercato e le valutazioni sia di breve, medio e lungo periodo le faremo in seguito.